Ciao a tutti i possessori di Scar della VFC
Volevo segnalare, con la speranza che finalmente si faccia un pò di luce su le mille versioni più o meno tarocche di scar presenti in giro, il link del produttore. Spesso ci facciamo mille paranoie e chiediamo a diecimila persone (io per primo!) quando basterebbe dare un occhiata alla fonte.
https://www.gb-tech.com.tw/newsite/p...name=DS-Others
Come si può notare la versione "cartonata" esiste ed è definita STD Version (Versione Standard). Quindi non ha la doppia canna interna ed esterna e non ha la valigetta rigida. Cose presenti nella versione DX, ovviamento ad un prezzo maggiore.
Come si può notare anche dalle foto parte dei marchi originali non vengono più prodotti, almeno in Europa, quindi chi vuole comprare uno scar di ultimissima produzione deve saltutare la scritta di mamma belga, molto probabilmente dovuto alla mancanza del rinnovo dei permessi necessari.
Un altro dei dubbi che mi erano venuti riguardava il motorino: a quanto pare la nuova produzione non prevede scritte sui motorini, sembrano tutti quanti delle cinesate anonime, ma sono prodotti da loro.
Conclusioni:
Le versioni che giravano in valigetta erano tutte delle versioni "lusso" e a quanto pare ai commercinati veniva fornita solo quella per ingolosire il mercato, considerando che lo scar era comunque un fucile "nuovo" e con una linea difficilmente apprezzabile. Una volta fatto conoscere al grande pubblica la vfc ha deciso di commercializzare anche la versione "economica", già presente da tempo in listino.
Spero di aver fatto cosa gradita con questa serie di spiegazioni ed informazioni raccolte qua e la sulle nuove versioni di scar della vfc. Se così non fosse mi consegnerò spontaneamente alle autorità![]()