Originariamente inviata da
robycode
Io sono un "meccanico" e ho avuto modo di smanettare su 2 scar VFC. Uno della vecchia generazione e uno della nuova. Non ricordo particolari differenze estetiche o nei materiali , ma ricordo bene le differenze meccaniche...
Infatti quello della vecchia generazione ha dato e da tutt'ora parecchi problemi. Ha dato problemi fin dal primo smontaggio con i selettori di tiro esterni che non hanno mai voluto lascirsi rimontare correttamente , restando sempre sfasati e deboli , quindi poi sostituiti , risolvendo il problema. Problemi ai contatti elettrici , che inspiegabilmente spesso perdevano il contatto. Problema risolto dopo molto tempo risaldando i cavi nel calcio , cosa che non auguro di fare a nessuno... Veramente complicato solo il fatto di smontarlo e facilissimo da rompere...
Problemi al cut off , mai risolti , che si presentato solo a volte , ma sono fastidiosi... Parecchio rumoroso e inaffidabile....
Un altro pianeta la nuova edizione !!! Mai dato problemi di nessun tipo. Io credo che attualmente sia il miglio fucile che esista in commercio. Estetica a parte , che può piacere o meno. Ma per qunto riguarda concetti costruttivi e sostanza è veramente uno SPETTACOLO !!!
Praticamente è un pezzo unico. Una rigidità unica. Nessun cigolio o movimento strano. Una affidabilità da primato.
E' veramente curato in ogni singolo dettaglio. Ad esempio quasi tutte le viti che lo compongono sono vincolate. Praticamente si svitano , ma sono sostenute da un fermo ed una molla , che permette lo smontaggio della parte , ma trattiene la vite nella sua sede. Ogni parte smontata , ritornerà sempre nella posizione ottimale , perchè tutto è vincolato da riscontri di posizione , facendo in modo che ci sia solo 1 posizione di rimontaggio. Per darti un'idea , si è fatto circa una 15ina di giocate con lipo da 11 !!! E tante altre con lipo da 7,4. Senza fare una piega , con una raffica paurosa , grazie agli ottimi materiali che lo compongono e la cosa che impressiona , sono le boccole in materiale plastico nero , che sono ancora perfette ! Se non lo avessi visto non ci crederei... In questo caso sono stati smonati i selettori più volte per varie manutenzioni e ispezioni per controllare l'interno , ma si sono sempre rimontati senza problemi, anche se un pò li odio , perchè bisogna portare una certa attenzione nel montaggio : sferette , dentini , posizione, grani da 2mm.... Spara bello dritto per 40 mt con molla da 1j , mentre in origine era piuttosto bassa. I contatti elettrici non hanno MAI avuto problemi. L'Hop-Up in plastica è discreto , ma funziona bene , comunque esiste solo così. E' MOLTO silenzioso , sia alla volata che nel GB. Si pesca sempre benissimo tutti i pallini. Non saprei cosa aggiungere...
Ora non ho la certezza che tutti i nuovi siano così , ma questo che ho potuto vedere , ha compiuto un anno e gira ancora come se fosse nuovo ! VOTO : 11
BYe