Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Royal Propoint 15x35 rosso 4 mirini intercambiabili.

  1. #1
    Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    263

    Predefinito Royal Propoint 15x35 rosso 4 mirini intercambiabili.

    Ragazzi visto che nessuno si è preso la briga di farlo ecco a voi la recensione del Propoint della Royal!

    Comprata da Saddafà al misero prezzo di 34,90 euri si è presentata in una caruccia scatoletta alquanto anonima dalle ridotte dimensioni.

    http://img231.imageshack.us/img231/9742/27012010131.jpg

    Aperta la scatola troviamo ad attenderci il nostro acquisto con un utilissimo coprilente in gomma, pila di scorta (ce ne è già una dentro il dispositivo), brugoletta della giusta misura e il solito manuale in inglese con tanto di illustrazioni.

    La prima impressione è super positiva in quanto è completamente in alluminio il peso non è eccessivo (saremo sull'etto e mezzo). Il vetro sembra fragilino ma in realtà non è affatto così! Sul campo ha resistito a 3, 4 colpi a 10 metri circa ! Tuttavia non assicuro nulla perchè la struttura nel complesso non mi sembra in grado di reggere ad una caduta una volta montata su fucile, però con quello che costa direi che è normale!

    http://img688.imageshack.us/g/dat1.jpg/

    Passiamo ai dettagli tecnici:
    Intensità variabile da 1 a 7 (1 è penosamente basso 7 è abbagliante )
    4 tipi di mirino (vedere foto)

    Impressioni generali:
    ottimo rapporto qualità prezzo, comodissimo rispetto ai suoi gemelli più grossi tipo eotech perchè permette una mira più rapida.

    Unico contro: Se beccate il classico raggio di sole sul propoint vi vedono anche a 500 metri!

    Voto: 8/10! Se fosse un pochino più robusto sarebbe veramente il massimo ma per 35,00 euri è veramente UNA BOMBA! Ultraconsigliato!
    Ultima modifica di Il Lento; 12/02/2010 a 10:10

  2. #2
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    lo avavo sul p90..un pallino sul vetrino ed è letteralmente esploso...proteggilo in ualche modo!! per il resto è un ottimo dot..solo di notte si vede un po' la luce del diodo da davanti..

  3. #3
    Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    un pallino sul vetrino ed è letteralmente esploso...proteggilo in ualche modo!!
    è successo lo stesso ad un mio amico, ma come dicevo a me ha resistito benissimo ad una bella raffica! certo negli urban è impensabile... in ogni caso a breve posterò un metodo che ho finito di metteere a punto!

  4. #4
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    io dopo averlo ricomprato mi sono fatto un vetrino di plexiglass montato su un vecchio anello per ottiche tagliato a cui ho fatto una scanalatura per incastrare e fissare il plexiglass devo dire che funziona... se mi ricordo posto e foto...

  5. #5
    Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup
    Età
    34
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Avevo pensato anche io di optare per un vetrino in plexi, ma poi ho avuto una idea geniale: Ho preso un pezzo di rete sensei e ho unito i fori a 3 a 3 ma obliqui (in modo da non permettere comunque il passaggio del pallino) allargando così la visuale di tanto! Inoltre con questo sistema i nemici non vedono NE i riflessi causati dalla lente polarizzata NE il laserino! Certo c'è da dire che è molto meno resistente, bastano 2 colpi a bruciapelo per doverla buttare ma il vetrino rimane perfettamente integro! (va tenuto ad almeno mezzo centimetro dal vetro seno non serve a una ceppa) Inoltre a distanza di 5-10 metri non subisce danni particolari...
    Ultima modifica di Il Lento; 12/02/2010 a 14:20

  6. #6
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ragazi mi hanno regalato il dot in questione...con intensità 7 alla luce del sole non mi si vede il puntino rosso...ho cambiato la batteria cn quella di scorta presente nella confezione xkè quella gia inserità non era carica...sapreste aiutarmi?

  7. #7
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    ce l'ho avuto anche io, ci montavo le pile ricaricabili delle schede madre dei pc, non mal, ma poi non so il perchè si è rotto, oa a qualsiasi intensità il punto è sempre al minimo, anche con batterie cariche, accidenti, ma per 15€ ne ho comprato un'altro usato sul mercatino, anche se ha una crepa sul vetro, ma non è centrale perciò non da noia.
    i problemi che ho riscontrato in vari mesi di utilizzo sono il riflesso rosso del vetro polarizzato che si sota un po' troppo anche a distanza e le filettature che essendo in alluminio si sdrumano contro le viti in acciaio, soprattutto quella lunga, ma basta cambiarla ed aggiungere un bullone dall'altro lato.

    ma questo tipo di red dot come si chiama? cioè gli eotech sono quelli grossi con doppio vetro, gli aimpoint sono quelli tubolari, gli acog come gli aimpoint ma con zoom...
    Ultima modifica di masrer; 06/05/2011 a 18:37

  8. #8
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    ce l'ho avuto anche io, aveva 11 intensità...
    hai mai avuto il mio problema?

  9. #9
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    ho editato il post, era da 7, il reticolo da 11 ce l'ho nell'ottica

    non ho capito bene, ma nel tuo se regoli la luminositò rimane bassa e sempre uguale a tutti i livelli?

    ps: ho trovato il nome, questi mirini si chiamano sightmark, ma nessuno li chiama così... altra cosa sconcertante, quelli originali costano 50$, in pratica meno delle repliche cinesi!!!!!!!!!
    Ultima modifica di masrer; 06/05/2011 a 18:51

  10. #10
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ora che me lo fai notare rimane uguale a tutte le intensità....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.royal.propoint

propoint

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.