Approfittando dell' arrivo della PRR Pouch desert inviatami dal gentilissimo Eddie,
ho confrontato fotograficamente la PRR pouch desert ( che ritengo sia originale ), una PRR pouch originale in DPM ed una PRR pouch molle OD made in china.
retro delle stesse, le 2 originali sono predisposte per essere montate sullo spallaccio di un PLCE o di un PLCE vest, mentre la cinese ha gli attacchi molle ed è priva dei cintini di serraggio della tasca
NSN della pouch DPM, scusate le qualità dell' immagine, la pouch desert è invece priva di NSN
Particolare del bottone a scatto dell' elastico della PRR, la cornice il plastica dalla particola sagoma permette di aprire facilmente il bottone anche indossando guanti pesanti
La pouch cinese ha un semplice pezzo di fettuccia che facilità l' operazione di sgancio del bottone a scatto, ma non è neanche paragonabile al sistema di sgancio della pouch originale.
La qualità delle pouch issued è allineata a quella del materiale DPM standard, sembrano un poco esili, ma sono fatte di una buona cordura impermeabilizzata, proprietà inutile in questo caso,
la qualità della pouch cinese non è neanche paragonabile, ma per l' uso nel softair penso che sia più che sufficiente.
Gioca a favore della cinese il basso prezzo di acquisto, pagata 7.03 USD spedita, la possibilità di averla in OD, nero e coyote brown ed il fatto di avere gli attacchi molle, anche se io provvederò al più presto a modificarne l' attacco per renderlo similare a quello delle tasche originali.
Le pouch issued hanno dalla loro l' innegabile originalità, almeno spero, la qualità dei materiali e possibilità di essere agganciata sia ai spallacci del PLCE che ad un vest molle, risultando però a mio avviso poco stabile se si usa unicamente il passante previsto, molto meglio l' installazione orizzontale che permette di far passare le fettuccie dotate di fastex nelle pals del tattico.
Costo delle issued ?
27.20 GBPla DPM spedita, presa su ebay.co.uk,
10.00 €la desert spedita, presa grazie al mitico Eddie
Vi chiedo scusa per le eventuali inesattezze, imprecisioni ed ingenuità, è la mia prima recensione.
Orso