Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Problemi pescaggio Laylax

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito Problemi pescaggio Laylax


  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Quando montai il laylax mi fece la stessa cosa: all'inizio addirittura si sinceppavano tutti i pallini, poi li sputava tutti, poi ha preso a sputacchiare come il tuo.
    Col laylax montato guardando dalla canna ho notato che il gruppo hopup era spinto verso il basso, in pratica il condotto che porta i pallini sul hop up lo spingeva facendogli fare attrito sullo spingi pallino. Ho eliminato 1mm dal condotto e non ha più mancato un colpo.
    Ah, con i monofilari o i caricatori maggiorati non mi si è mai presentato il problema, quindi nel mio caso ho escluso a priori il problema.
    (P90 agm)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Sonic
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    17 Jul 2008
    Messaggi
    2,227

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxi*34* Visualizza il messaggio
    Quando montai il laylax mi fece la stessa cosa: all'inizio addirittura si sinceppavano tutti i pallini, poi li sputava tutti, poi ha preso a sputacchiare come il tuo.
    Col laylax montato guardando dalla canna ho notato che il gruppo hopup era spinto verso il basso, in pratica il condotto che porta i pallini sul hop up lo spingeva facendogli fare attrito sullo spingi pallino. Ho eliminato 1mm dal condotto e non ha più mancato un colpo.
    Ah, con i monofilari o i caricatori maggiorati non mi si è mai presentato il problema, quindi nel mio caso ho escluso a priori il problema.
    (P90 agm)
    Ho il tuo stesso problema, dal condotto del laylax hai eliminato 1mm?

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Si, su per giù. Prova a vedere prima gardando dalla canna col laylax montato (senza bb's) quanto preme, e elimina poco materiale per volta vedi come si comporta.

    Ho letto il tread in tech center e sinceramente non credo dipenda dall'asta spingi pallino e la sua molletta, ma se fosse cosi prima di cambiare molla precaricarla o altro proverei a vedere che scorra ben bene nelle saedi, magari lucidandole un po e poi ingrassando con grassi poco viscosi (siliconico-litio).

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Sonic
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    17 Jul 2008
    Messaggi
    2,227

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxi*34* Visualizza il messaggio
    Si, su per giù. Prova a vedere prima gardando dalla canna col laylax montato (senza bb's) quanto preme, e elimina poco materiale per volta vedi come si comporta.

    Ho letto il tread in tech center e sinceramente non credo dipenda dall'asta spingi pallino e la sua molletta, ma se fosse cosi prima di cambiare molla precaricarla o altro proverei a vedere che scorra ben bene nelle saedi, magari lucidandole un po e poi ingrassando con grassi poco viscosi (siliconico-litio).
    Grazie per la risposta!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    infatti non ho risolto con le dritte che mi hanno dato li... se ci volete dare un occhiata ho aggiornato ancora... cmq prima funzionava sempre bene... non capisco xkè di questo malfunzionamento

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Il 'perchè' di ogni problema va riceracato passo per passo:

    Il fucile con caricatori standar funziona regolarmente? SI\NO
    Il fucile con i caricatori da 300 colpi funziona regolarmente? SI\NO [esclusi bloccaggi del caricatore]
    Il fucile col laylax funziona regolarmente? SI\NO

    Nel mio caso le prime due risposte erano si... il problema si presentava solo con il laylax, non mi ci è voluto molto per capire che era lui la causa dei miei affanni.
    Il concetto comunque è quello espresso anche in tech center, ovvero lo spingi pallino arretrava ma non tornava in posizione di sparo perchè bloccato, ma non per via della scarsa molletta ma dell'attrito causato dal disallineamento tra l'hop up e lo spingi pallino, a sua volta causato dal laylax.
    Cambiare la molla e l'asta spingi pallino con una più robusta può, nei casi in cui l'attrito non sia estremo risolvere o aiutare ma non è una soluzione e sollecita il pezzo in questione oltre quello per cui è stato progettato.

    Il metodo più semplice è fare una prova con i caricatori sdandard\maggiorato\laylax e, nel caso il laylax dia problemi, osservare dalla volata la posizione reciproca tra gruppo hop up e spingi pallino per vedere se il problema è lo stesso che si è presentato a me.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Sonic
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    17 Jul 2008
    Messaggi
    2,227

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxi*34* Visualizza il messaggio
    Si, su per giù. Prova a vedere prima gardando dalla canna col laylax montato (senza bb's) quanto preme, e elimina poco materiale per volta vedi come si comporta.

    Ho letto il tread in tech center e sinceramente non credo dipenda dall'asta spingi pallino e la sua molletta, ma se fosse cosi prima di cambiare molla precaricarla o altro proverei a vedere che scorra ben bene nelle saedi, magari lucidandole un po e poi ingrassando con grassi poco viscosi (siliconico-litio).
    Rieccomi, ho risolto il mio problema e spiego come:
    Ho confrontato l'imbocco del lailax con un caricatore monofilare e non era affatto più lungo, quindi ho scartato l'opzione di limarlo perchè appunto non ce n'era bisogno.
    Ho fatto alcune prove tenendo il lailax smontato e inserendo i bb manualmente ho notato che facevano fatica a scendere e si incastravano nell'hop up.
    Avevo un gommino hop up marca Guarder quello trasparente, ho notato che sporgeva un pochino così l'ho cambiato con uno cinese (provvisorio), come per magia ha iniziato a funzionare (questo non sporge), ora frulla da paura!
    Ho anche aggiunto il delayer, ora lo spingipallino torna sempre in posizione arretrata credo che anche questo aiuti..

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    dov'è che sporgeva scusa??

    il deleyer dove lo hai comprato??

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Sonic
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    17 Jul 2008
    Messaggi
    2,227

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangio1986 Visualizza il messaggio
    dov'è che sporgeva scusa??

    il deleyer dove lo hai comprato??
    Sporgeva nell'imboccatura da dove scendono i bb e mi causava anche un incastramento del pallino. Per vederlo bene, togliere il caricatore e se guardando dentro l'hop up, intravedi il bordino del gommino diciamo che sporge. Scusa non è facile da spiegare, se non capisci dimmelo che faccio delle foto.

    Il deleyer lo avevo ma credo lo trovi facile nei negozi di san marino tipo "GN"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

laylax

http://www.softairmania.it/threads/134840-Problemi-pescaggio-Laylax

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.