Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Acog Compact Trijicon 3x24 w/m16 Base

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Acog Compact Trijicon 3x24 w/m16 Base

advanced combat optical gunsight

in foto il mio modello 3x24

ho acquistato l'acog trijicon compact. questa ottica a detta del costruttore è un ottimo sistema di puntamento ad ingrandimento fisso. sappiamo tutti quanto sia importante puntare il bersaglio con precisione e velocità. se da una parte ci aiutano molto in questo dot a punto rosso nel momento in cui serve guardare un pochino oltre per i piu' svariati e sospettosi motivi dobbiamo far riferimento ad ottiche. delle volte può essere difficile osservare il bersaglio e mettere subito a fuoco - ingrandimenti regolabili,troppi,fuoco manuale e via dicendo.
    occorre generalmente un reticolo pulito e ben visibile,almeno io sento questo bisogno.
    il trijicon compact è una scelta buona per migliorare il tiro.
    a differenza di altre ottiche si può mirare con entrambi gli occhi aperti senza eccessivi problemi,magari serve un pò di dimestichezza. e' stato disegnato per il puntamento veloce verso bersagli mobili ed è usato negli usa dalla forze dell'ordine,professionisti della sicurezza e chiaramente il mercato civile.
    e' molto leggero rispetto alla mia vecchia elcan.
    nello specifico si può montare direttamente sul maniglione della serie colt e simili.
    tramite un piccolo "adattatore" a scancio rapido che ho acquistato a parte è stato possibile aggiungere l'acog compact anche su scina comune weaver mantenendo un peso comuque contenuto. esistono modelli ad anello doppio ed unico,per tutti i gusti.

la serie acog ha una particolarià,la luminosità del reticolo. questo si regola in base alla luce esterna.
    sia di notte che di giorno o con altre fonti di luce la croce,triangolo (nel mio caso) o quel che è.. rimane sempre visibile nel migliore dei mondi. in poche parole spostandosi in una zona buia la luminosità del reticolo si abbasserà.al contrario,con una elevata luce esterna il reticolo sarà piu' evidente.niente batterie! funziona grazie al trizio ed una fibra ottica.
    il trizio è un radioisotopo, un protone e due neutroni.
    per l'appunto si dice "isotopo" due atomi che contengono lo stesso numero di protoni, ma un diverso numero di neutroni.
    il nucleo del trizio è instabile ed emette energia nel passare ad una forma piu' stabile. suppongo nel nostro caso sotto la forma di luce. la fibra ottica funge da illuminatore diurno,non ho nozioni in merito.
    l'acog compact è regolabile ampiamente in alzo e deriva.
    il corpo dell'ottica è alluminio "forged-alluminium" adatto,secondo la descrizione, to survive trendous punishment.
    a corredo del trijicon forniscono la classica valigetta antiurto,istruzioni,manualetto della serie acog e depliant illustrativo.
    non ho trovato il brunitore e il flashkiller,un vero peccato.

https://www.trijicon.com/user/parts/...2&categoryid=3
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

acog

trijicon

http:www.softairmania.itthreads13477-Acog-Compact-Trijicon-3x24-w-m16-Base

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.