io parlo da profano perchè sono assolutamente negato come sniper, ho scelto di usare i vari eotech/bushnell semplicemente perchè con le repliche dei dot mi sono trovato sempre abbastanza male (tranne un reflex che invece è uno spettacolo) perchè notavo che sui vari aimpoint replica se normalmente il punto rosso di giorno è ok, la notte diventa una stellina rendendo veramente uno schifo il puntamento (specialmente per le poche regolazioni di luminosità), almeno per quanto riguarda le mie capacità visive (tre anni fà mi sono sottoposto alla correzione della miopia e la visione notturna forse un pò ne ha risentito)...
per quanto riguarda le ottiche ne ho avute una mezza tonnellata: acog g&p 4x35, 4x32, ottica da m16 marui, ora una elcan e poi la solita quantità industriale di ottiche lunghe spesso prese in prestito a parenti e amici cacciatori.
le repliche delle acog hanno il difetto di avere pochi clik di regolazione, con la 4x32 ho finito il registro di deriva, senza riuscire ad ottenere la regolazione che definisco ottimale, la 4x35 invece ok.
l'eotech con nv al momento è il sistema di mira che mi ha impegnato di più monetariamente, però appunto ha il sistema di interfaccia con i visori notturni e quindi "potrebbe" avere la sua utilità...
un'ottica di marca la trovo utile, ma la ritengo un pò uno spreco date le nostre distanze di ingaggio e per il fatto che un'ottica non ha altre funzionalità a differenza di un olografico o un visore notturno...

Portale
Lo staff