Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ancora domande.

  1. #1
    Spina
    Club
    Iscritto il
    22 Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito ancora domande.

    ormai sono ossessionato..volgio un p90 che riunisca le sue buone qualità di bull-up am che sia abbastanza preciso da lontano, insomma che il colpo singolo a35-40 mt lo coppi quel cavolo di bersaglio in testa casso!!

    potete darmi una mano a realizzare questo sogno?? vi prego aiuto
    p.s ho ristrettezza economica quindi state bassi con i prezzi delle modifiche!!

    grauz ciao!!

  2. #2
    Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    244

    Predefinito

    potresti incominciare montandoci una canna di precisione più lunga, coprendola con il silenziatore, così non apri il gearbox. se la meccanica è originale non dovresti andare overjoule (io non ci sono andato, ma avevo perdite di tenuta). dovresti cavartela con 60€.
    se non ti soddisfa metti mano alla meccanica, ma ti ripeto, con canna di precisione occhio all'overjoule, per cui cronografalo prima di giocarci.

    in ogni caso non ti aspettare prestazioni da armi vere o da videogiochi: a 40mt influisce il vento, la non-aerodinamicità del pallino e l'onestà del tuo avversario.

  3. #3
    Spina
    Club
    Iscritto il
    22 Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie davvero...ma nn dovrei mettere un cilindro diverso se cambio canna??? grauz grauz grauz... 40 mt sono + che sufficienti!

  4. #4
    Spina L'avatar di Fax86
    Club
    Sesto Reggimento Cacciatori Alpini
    Età
    37
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    193

    Predefinito

    ecco una domanda da bimbominkia...
    penso di conoscere già la risposta ma nel dubbio lo chiedo...

    avere una canna lunga o avere una canna media con in più il silenziatore che fa raggiungere la stessa lunghezza di quella lunga cambia molto? (in termini di precisione, non di rumore)

    perchè devo valutare se prendermi una canna lunga e coprirla col silenziatore come dici tu oppure tenermi quella originale con silenziatore (p90 tr)...

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di HORUS
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)
    Età
    45
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    il solo silenziatore al max fa perdere un pò di precisione.
    questo per via delle turbolenze dell'aria a contatto con i vari ostacoli/spessori di materiale fonoassorbente che rendono efficace il silenziatore.

    secoli fa provai a mettere un tubo liscio di circa 10mm di diametro a mò di silenziatore (lungo sui 15cm) e ad occhio la precisione aumentava, questo supposi perchè stabilizzava le turbolenze dell'aria all'uscita della volata, ma non ho mai approfondito la cosa. certo se avessi un fucile da cecchino ci proverei...

  6. #6
    Spina L'avatar di Fax86
    Club
    Sesto Reggimento Cacciatori Alpini
    Età
    37
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    193

    Predefinito

    quindi? se come dici tu il silenziatore diminuisce la precisione, in un fucile come il p90 che ha canna corta e quindi anche poca precisione dovrebbe essere un male...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di HORUS
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)
    Età
    45
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    non ho detto che di sicuro la abbassa.

    un silenziatore con l'interno imbottito di vari strati/lamelle di gommapiuma e materiali fonoassorbenti vari forse non peggiora la precisione, ma di sicuro non la migliora.

    di fatto più turbolenze ha l'aria all'uscita della volata, più il pallino rischia di peggiorare la traiettoria.

  8. #8
    Spina L'avatar di Fax86
    Club
    Sesto Reggimento Cacciatori Alpini
    Età
    37
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    193

    Predefinito

    ok appena mi arriva (lunedì) faccio delle prove con e senza silenziatore...

    intanto qualcuno che ha la canna lunga con un silenziatore che la copre (come ha detto shodan) può postare e dire se cambia di molto la precisione con quella configurazione?

    perchè forse ci potrei fare un pensierino...

  9. #9
    Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da star shooter
    grazie davvero...ma nn dovrei mettere un cilindro diverso se cambio canna??? grauz grauz grauz... 40 mt sono + che sufficienti!
    se stai nei 400 non lo devi cambiare.


    per quanto riguarda il discorso precisione del silenziatore, sapevo che teoricamente doveva migliorare la precisione perchè creava una zona di aria ferma in cui il pallino si stabilizzava. qualche tempo fa c'era stata una discussione proprio su quest'argomento (penso in sa arena), in cui i vari ingegneri si erano affrontati con le varie teorie.
    stando alla mia esperienza, ho giocato sia silenziato che non e non ho mai trovato una grossa differenza (ne in positivo ne in negativo).

    nel caso in cui lo si usi per coprire una canna più lunga, però, il discorso precisione/silenziosità cade, in quando ha solo funzione estetica per non far vedere la canna.

  10. #10
    Spina L'avatar di Joker_86
    Club
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    282

    Predefinito

    mi sento in dovere di fare una precisazione: io ho uno steyr (oltre ad avere un p90), 51 cm di canna (da originale, io ho pure quella di precisione) e penso ke farei fatica, portando il mio fucile a 1 j, a realizzare ciò ke vorresti fare tu... per essere precisi a 40 mt penso che 1 j non basti...ma soprattutto scordati di farlo spendendo poco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.