Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: marines con ak?

  1. #1
    Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    1,458

    Predefinito marines con ak?

    ciao a tutti,
    un amico mi ha detto che molti marines sono soliti prendere il primo ak-47 con calcio pieghevole che trovano e di usarlo come arma di scorta attaccandolo dietro la schiena?
    avete foto?
    potete confermare?

    ciao!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Oct 2007
    Messaggi
    1,546

    Predefinito









    Seguendo queste fonti l'ipotesi può rivelarsi più che attendibile....

    Sicuramente molti AK 47 sono stati presi e utilizzati all'inizio dell'Operation Iraqi Freedom.... (se ne trovavano a cataste alla fine degli scontri....)
    Vuoi per sottrarre le armi del nemico, vuoi per utilizzarli con caricatori compatibili trovati , sicuramente molti Marine ne avranno fatto uso....

    L'uso del suddetto fucile credo sia stato comunque molto sporadico (chi ha visto Generation Kill ne può saper qualcosa.... Capitan America, ogni volta che lo utilizzava, creava più scompiglio che altro.... il suono, differente dalla raffica Colt, porterebbe infatti non pochi problemi di fuoco amico e spiacevoli incomprensioni....)...

    L'utilizzo penso si sia limitato alla situazione" all dump mags....", cosa che non credo avvenga spesso agli operatori specializzati...

    Qualche altra foto in training si può trovare su e giù per la rete.... ed è questa una delle prove più eclatanti..

    Spero di esser stato utile...
    Ultima modifica di Red1497; 04/03/2010 a 21:55

  3. #3
    Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    1,458

    Predefinito

    si molto red
    grazie!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Oct 2007
    Messaggi
    1,546

    Predefinito

    De nada Crow

    Se ne trovo qualche altra le posto volentieri!

  5. #5
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    eccone un'altra



    Anche secondo me è stato un uso sporadico, magari in caso di necessità. Come dice giustamente red, in un campo di battaglia si fa affidamento anche ai suoni e sentire una raffica di ak nelle vicinanze senza sapere che è un tuo amico che usa l'arma del nemico, non è una cosa simpatica... si va incontro a spiacevoli conseguenze

    Edit ne ho trovate altre, di MARSOC:





    Ricordo di averne anche una sempre marsoc in azione in afghanistan in cui c'è un operatore con la marpat woodland e un dragunov in mano (m4 sulla schiena) ma non riesco più a trovarla... quella è l'unica foto che io ricordi in cui si vede un marines in azione che usa un arma rubata al nemico
    Ultima modifica di Shark86; 10/02/2010 a 22:03

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Shark, non è che per caso ti riferisci a questa?



    poi ho trovato anche questa, che se non sbaglio era stata postata dal buon Petro nella gallery del FC...



    ma sinceramente mi puzza di "training exercise"; mi sembrano troppo puliti per essere foto dal fronte... quegli AK sembrano nuovi! In più quel muro sullo sfondo ha tutta l' aria di finto muro in terra battuta fatto per simulare delle abitazioni afghane (eh sto passando troppo tempo in cantiere ultimamente! ) ...voi che ne dite?

    in ogni caso mi pare di capire che in caso di setup MARSOC un AK in "linea teorica" potrebbe anche starci, no?


    The key to looking and being cool in the Marine Corps is looking like you give as little of a fuck as humanly possible.

  7. #7
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    Shark, non è che per caso ti riferisci a questa?
    Si proprio questa, me la ricordavo leggermente diversa. L'M4 c'è ma non sulle spalle del tipo col dragunov

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    SACRILEGIO!!!!!

    Scherzi a parte: c'è anche una foto con un grunt che ha, attaccati allo zaino ILBE non uno, ma DUE ak (se trovo la foto la posto) ma da qui a dire che "i marines usano gli AK" ne corre parecchia.....

    in ogni caso mi pare di capire che in caso di setup MARSOC un AK in "linea teorica" potrebbe anche starci, no?
    opinione mia: assolutamente NO

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte: c'è anche una foto con un grunt che ha, attaccati allo zaino ILBE non uno, ma DUE ak (se trovo la foto la posto)
    L'ha appena postata sopra jarhead, forse non l'hai notata

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    Eh eh, Petro non volevo certo bestemmiare... io personalmente non ho mai pensato di dire che i Marines usano gli AK, ma piuttosto che in certe rare situazioni si usa quello che si trova...

    ma quella foto del Grunt con i 2 AK non l' avevi postata tu?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marines

marsoc

ak47

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.