Ho acquistato recentemente questo caricatore della G&P per AK74 per provarlo.
Il caricatore è una replica dei caricatori polimerici color prugna adottati dall'esercito sovietico durante gli anni '80 (terz'ultimo a destra), purtroppo non ho mai potuto vedere di persona un caricatore autentico ma a giudicare dalle foto visto in rete è uno dei caricatori più fedeli all'originale (se la gioca con quello standard Marui)
Confrontandolo con un maggiorato cyma (Sempre color prugna) saltano subito all'occhio le differenze: Il G&P è circa un cm. più corto, leggermente più largo e curvo, ciò gli conferisce il tipico aspetto tozzo dei caricatori da 5.45.
Nella parte posteriore sono apprezzabili le nerbature assenti in molte repliche.
Gli stampi non presentano difetti cosi come la placchetta in metallo sul fondo del caricatore
![]()
Testato sui miei due ak74 cyma il caricatore si agganciano saldamente al fucile ed il pescaggio è ottimo con lipo da 7.4v 20c, purtroppo il caricatore non pesca gli ultimi pallini ma ricordo che nemmeno i maggiorati pescano tutti i pallini... anzi.
Pro:
Ottima estetica
Rumore Minimo
Leggero (non molto realistico cmq)
Ottimo Pescaggio
Non bisogna girare nessuna rotella
Contro:
Necessita un bbloader molto capiente
Niente loghi
Voto
8/10
Un ottimo prodotto per chi vuole allontanarsi dai maggiorati o a chi cerca maggiore realismo.
PS
Questo caricatore può essere acquistato singolarmente o in una scatola da 10 pezzi, purtroppo la versione nera può essere acquistata SOLO in confezione da 10, se qualcuno in provincia di Monza volesse eventualmente smezzare una scatola mi contatti.