Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Perchè una minimi ??? Cosa spinge uno a fare il mitragliere ?

Spina L'avatar di milos
    Club
    Non affiliato

Predefinito Perchè una minimi ??? Cosa spinge uno a fare il mitragliere ?

Ciao a tutti, da poco mi sto appassionando la mondo delle minimi, e come al solito si sentono molti pro e contro..

Questo mi sembra il luogo perfetto per fare questa domanda...

COsa spinge un softairiano a fare il mitragliere ? Cosa spinge uno a incollarsi 8 kg di arma ? come vi cambia il gioco dal momento in cui sparate con la minimi ?

Sono piccole domande che mi chiedo sempre... Provo a spiegarmi meglio

Io per ora ho sempre giocato da akkappista, ovvero prendi cacci e stani... La minimi ha un altro gioco, e proprio qeusto vorrei capire... da quel che so è una classica arma di copertura, ovvero proteggere la squadra nei vari spostamenti... non è noioso un tipo di gioco cosi ?

Spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni perchè questa macchina è tanto bella quando pericolosa !!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

la risposta è semplice Milos!!!

in primis avere una Minimi vuol dire avere un'arma con un gear box molto diverso dagli altri (tranne in alcuni casi...e li la cosa diventa inutile) in grado di sostenere per suaconformazione raffiche prolungate che altre asg nn potrebbero permettersi!!!

a questo però si aggiunga che la maggior parte delle mitragliatrici è,come nella realtà,utilizzabile dal singolo operatore come fucile d'assalto;
    sicuramente è meno pratica ma con un buon allenamento si riesce a fare entrambe le cose svolgendo un efficace supporto quando serve ma senza rinunciare all'ingaggio "personale"!!!

impossibile da usarsi se si ricopre il ruolo di scout!!!

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

A me piace utilizzarla in tutti i contesti, dalla copertura (dove regna sovrana) alla caccia all'imbracciata.
    Forse ti sembrerà una cosa molto stupida (perchè lo è ) ma fare con una minimi quello che la gente normale fà con un fucile d'assalto, marciare all'infinito spronando i compagni distrutti nonostante portino un CQB o un beta, sparare senza pietà a tutto quello che si muove e sentire i compagni di squadra che come sentono il peso della M249 ti dicono <<Ma chi te lo fà fare ?>>, mi fà sentire un vero duro del softair !!!! E non me ne vergogno, anzi !!!!!

Spina
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Non dare ascolto a cosa ti dicono gli altri,
    provala
    e se ti piace continua ad usarla!
    Solo così puoi capire se è il ruolo adatto a te, e ti posso assicurare che da le sue buone soddisfazioni (specialmente quando da solo blocchi 5 avversari dietro un cespuglio senza via di fuga )

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

secondo me non sei tu a scegliere la minimi, ma è lei che sceglie te...
    Scherzi a parte è un fatto di predisposizione, per me è stato IL DITO PESANTE unitamente all'ODIO DEI CARICATORI CUBICI sotto asg d'assalto. Come dice BERSERK il GB sopporta raffiche prolungate ( che spesso ti levano dai guai ), mentre per quanto riguarda il peso, una volta che la imbracci e spari non lo senti più...lo senti solo quando la riponi nella custodia.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ogni arma viene scelta per qualche motivo, ti piace, ti calza bene, riesci a usarla... su ti hanno dato qualche consiglio, tu se puoi vai in un negoziio e prendi una minimi in mano, vedi se scatta l'amore e poi prenditela in internet costa meno se ci stai davvero bene a farti avvicinare sarà il diverso stile di gioco o solo l'immaginare cosa fa quella bestia in formato reale saluti

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

la minimi.....E' MINIMI... tutto ruota intorno a lei.....compreso l'operatore che la adopera....vai tranaquillo Nicò,se riesci a tenerla in mano senza problemi opure come dice berserk dpo un po di allenamento vedrai che è un amore portarla con te...è eccezzionale in boschivo...in urban..un po meno almeno che tu nn stia difendendo un qualche obbiettivo..poi se la modifichi perbene vedrai che la terrai sempre sotto al lettocon te..io ne ho provata e sono rimasto strasoddisfatto...penso che sarà il mio prossimo acquisto l'unica cosa vedere bene la versione..imbracciala vedi quale t aggrada e se sei portato a fare difese oppure t diletti a coprire i tuoi compagni in un assalto difficoltoso bè è l'arma che t si addice...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T

Predefinito

ho sempre avuto un debole per quest'arma.. ho deciso in fine di prenderla. la mia replica e' dell'a&k sapendo gia che dovevo mettergli le mani sotto! ho avuto talmente tanta cura nel sistemarla che ogni volta che la prendo sono soddisfatto nonostante i suoi kili che dopo qualche ora di gioco si fanno sentire eccome! ma la soddisfazione e' grande sopratutto il giorno che mi sono piazzato bene e gli avversari( miei compagni di squadra ) avevano svuotato quasi tutti i loro caricatori. l'autonomia mi ha permesso di fare un mega-game duraturo! e..poi sono convinto che tanti ,sapendo che in difesa c' e una minimi si intimoriscono un po e stanno piu attenti nel fare i movimenti! e' una sorta di violenza passiva! non vedo l'ora di riportarla che e gia un po troppo che e ferma!!!

Spina L'avatar di SARACENO
    Club
    S.F.G. Imola

Predefinito

Quote Originariamente inviata da milos Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, da poco mi sto appassionando la mondo delle minimi, e come al solito si sentono molti pro e contro..

Questo mi sembra il luogo perfetto per fare questa domanda...

Cosa spinge un softairiano a fare il mitragliere ? Cosa spinge uno a incollarsi 8 kg di arma ? Come vi cambia il gioco dal momento in cui sparate con la minimi ?

Sono piccole domande che mi chiedo sempre... Provo a spiegarmi meglio

io per ora ho sempre giocato da akkappista, ovvero prendi cacci e stani... La minimi ha un altro gioco, e proprio qeusto vorrei capire... Da quel che so è una classica arma di copertura, ovvero proteggere la squadra nei vari spostamenti... Non è noioso un tipo di gioco cosi ?

Spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni perchè questa macchina è tanto bella quando pericolosa !!!
    io ti posso dire questo... Superati tutti i rammarichi dovuti ai problemi della meccanica e soprattutto del caricatore alla fine quando e' ora di far abbassare la testa agli avversari con la minimi non hai problemi...!!!

L'unico problema è quello di non farsi prendere la mano dalla raffica...
    Tre secondi di fuoco e uno di pausa... Tre di fuoco ed uno di pausa... E via cosi', alla fine si riesce a fare un buon fuoco di copertura prolungato per dare modi ai tuoi soci di finire l'opera...

Saraceno

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

Perchè fare il mitragliere di squadra? Il motivo è semplice
    ...perchè quella massa dal rumore ferraglioso ed assordante ti farà dipendere sempre più da lei, è come una droga
    ...perchè i tuoi avversari saranno costretti ad arretrare di corsa terrorizzati da una valanga di pallini che gli si riversa addosso da una posizione indefinita
    ...perchè ogni volta che ti piazzerai in difesa ti accorgerai di avere una visione complessiva dell'area di ingaggio e una previsione dei movimenti degli avversari molto maggiore
    ...perchè ogni volta che andrai in attacco vedrai che imparerai subito a schizzare da una parte all'altra dell'ingaggio ovunque i tuoi compagni ti chiamino per farsi tirare fuori dai guai
    ...perchè con il tuo caricatore infinito probabilmente salverai molti dei tuoi compagni di squadra, e ti ringrazieranno spesso
    ...perchè se ci prendi gusto godi un mondo a vedere gli avversari imprecare perchè non si possono esporre ne per rispondere al fuoco ne per arretrare
    ...perchè ogni volta che incrocerai un'altro mitragliere di squadra sarà sempre una festa...nuvole bianche che attraversano il campo
    ...perchè nascondersi, aprire il bipiede ed aspettare che la gente che viene avanti in gruppo...non ha prezzo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mitragliere

minimi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.