Beh Ombra, mi sembra che tu stia semplificando un pò troppo.
Non ho nessun interesse privato/economico che mi spinga a consigliare le Surefire, ma dire che le Surefire sono buone solo perché usate da operatori veri mi sembra tendenzioso e riduttivo: allora gli operatori veri perché le userebbero?!
Comunque il mio discorso era più che altro incentrato sui dati dichiarati piuttosto che sulle scelte personali che, per definizione, sono appunto, personali.
Il discorso Mag-Lite è pò diverso: sono state il leader indiscusso per molti anni, alcuni più vecchi di voi ricorderanno il vecchissimo mp5 con la mag-lite nel paramano ma poi, con l'avvento degli M4 e il deciso cambio di tipologia di conflitti, non hanno tenuto il passo delle altre torce tattiche (basti pensare come fosse diversa la foresta del Vietnam dalle strade di bagdad).
Le Midland, è innegabile che abbia fatto dei prodotti molto accattivanti sotto vari punti di vista e che sia stata in grado di imporsi sul mercato...ma questo non significa che "le Intek no"...io stesso ho usato, in altri settori, i loro prodotti per anni.
Quindi, come vedi, c'è una spiegazione plausibile quasi ad ogni cosa...basta continuare ad avere la voglia di fare e farsi domande![]()