Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: La Mia Prima Torcia - Non ci capisco niente...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta

Predefinito

salve ragazzi, premetto che nn sono un gran conoscitore di torce e che al momento nn ho fatto mai una notturna, ma volevo esprimere la mia opinione/esperienza personale:
    tempo fa ho acquistato una pila di quelle con i led leggermente più grandi dei soliti, il diametro nn è gigante ma in compenso ha una buona profondità più o meno 5mtx40mt, confrontandola con quella di un amico (pagata 120/140€uri) la differenza si vede: nn acceca il cercatore di funghi sulla collina difronte, nn illumina a giorno il banchetto dei cinghiali a 100 mt, ma il suo sembra farlo con dignità, anche considerando le pile, 3 ministilo con dentro i cricetini sulla ruota che producono correnrte, e soprattutto considerando il prezzo......3 €uri.......lo so, nn ha il remoto, nn è impermeabile al 100%, è un po più ingombrante, ma considerando il prezzo, con 120 euri ce ne escono fuori 40!! creddo che per iniziare buttare via 5 euri nn sia la morte di un cristiano, così uno poi si può regolare e vedere cosa serve e di quanta potenza ha bisogno....
    saluti a tutti e buona pasqua - pasquetta

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Ragazzi,
    qua è la stessa storia del perchè le Intek no e le Midland si !

1.Midland sono "sputt---nate" nei film di continuo
    2. per molti anni sono state le uniche a fornire infiniti gadget

e qui è uguale

1.siamo fanatici del REALSTYLE e quindi dato che le surefire sono quelle più usate dagli operatori veri si parla sempre di Surefire fino a farle diventare chissà che cosa.
    2. sono state le prime a fornire tutti i vari anelli e agganci possibili ed immaginabili.

ma così come per il discorso midland-intek .......in realtà non sono poi così migliori di altre ditte che producono apparecchi degni di nota.

Mi stranizza come nessuno abbia mensionato ad esempio torce MAG-LITE o le M-flare.

Ad ogni modo ......ti basta acquistare dai cinesi una torcetta qualsiasi (così da usare la carcassa e ce ne sono che replicano le surefire con tanto di frangivetro con 4 euro ) e spendere 10 euri per un led ad alta luminosità ed hai finito

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Beh Ombra, mi sembra che tu stia semplificando un pò troppo.
    Non ho nessun interesse privato/economico che mi spinga a consigliare le Surefire, ma dire che le Surefire sono buone solo perché usate da operatori veri mi sembra tendenzioso e riduttivo: allora gli operatori veri perché le userebbero?!

Comunque il mio discorso era più che altro incentrato sui dati dichiarati piuttosto che sulle scelte personali che, per definizione, sono appunto, personali.

Il discorso Mag-Lite è pò diverso: sono state il leader indiscusso per molti anni, alcuni più vecchi di voi ricorderanno il vecchissimo mp5 con la mag-lite nel paramano ma poi, con l'avvento degli M4 e il deciso cambio di tipologia di conflitti, non hanno tenuto il passo delle altre torce tattiche (basti pensare come fosse diversa la foresta del Vietnam dalle strade di bagdad).

Le Midland, è innegabile che abbia fatto dei prodotti molto accattivanti sotto vari punti di vista e che sia stata in grado di imporsi sul mercato...ma questo non significa che "le Intek no"...io stesso ho usato, in altri settori, i loro prodotti per anni.

Quindi, come vedi, c'è una spiegazione plausibile quasi ad ogni cosa...basta continuare ad avere la voglia di fare e farsi domande
    Ultima modifica di Seal1; 22/04/2010 a 14:30

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Innanzi tutto io direi che la "torcia da fucile", in gara, si usa ben poco se si è in interdizione. La si accende giusto quando si deve sparare. Per il resto usarla vorrebbe dire attirare la contro. Stesso discorso vale nei combat...dove invece della contro si attirano giocatori delle fazioni opposte.
    Per vedere dove si stanno mettendo i piedi e/o dare una sbirciatina alla mappa è molto meglio utilizare una bella torcetta a led a bassa visibilità (ed anche qui si trova un mondo di opzioni per tutti i gusti e tutte le tasche).
    Normalmente l'immensa differenza che corre fra una Surefire (o altra torcia di buona/ottima marca mil-spec) e torcie "economiche" risiede nella compattezza e concentrazione del fascio luminoso prodotto. Questo non dipende soltanto dalla potenza del bulbo/Led, ma anche dalla cura dedicata da alcune case nella realizzazione delle parabole riflettenti (la Surefire è famosa per la concentrazione dei fasci luminosi prodotti dalle sue torcie). Spesso mi è capitato di vedere cinocopie da 120L "illuminare meno e meno bene" di Surefire G2 da 60L.
    Usandola prima della G2Z, posso dire che la Mag-Lite di dimensioni/potenza equivalenti illuminava molto peggio (pur potendo variare la concentrazione del fascio luminoso tramite la corona regolabile non si arrivava mai ad avere la stessa concentrazione di una Surefire).
    Come già molti hanno sottolineato...visti i prezzi di una G2, secondo me non ci dovrebbero essere dubbi di sorta su cosa scegliere.
    Ultima modifica di Paco; 06/04/2010 a 18:53

Spina L'avatar di Caterpillar
    Club
    Gladio Roma

Predefinito

Perfettamente d'accordo con Paco e Seal, SUREFIRE è e rimane attualmente leader tecnologico per l'illuminazione militare personale e non solo.
    Non sempre però la spesa per una SF viene giustificata dall'uso che ne facciamo!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caterpillar Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo con Paco e Seal, SUREFIRE è e rimane attualmente leader tecnologico per l'illuminazione militare personale e non solo.
    Non sempre però la spesa per una SF viene giustificata dall'uso che ne facciamo!
    Vero, lo stesso può dirsi anche per numerosi altri pezzi di equipaggiamento. Però, oggettivamente, se si parla di G2 o similari non mi pare si possa parlare di spesa folle/ingiustificabile...visti i prezzi!!!!
    E' chiaro che se vuoi il super torcione da millemila lumen, perchè un "misera" G2 ti pare poca cosa (e non è vero...), ed il suddetto "torcione" lo vuoi a tutti i costi della SF...bè, devi anche essere pronto a spendere la super cifra che ti verrà richiesta (e magari ti esporrai anche alle critiche di chi non arriva a capire che chiunque è libero di spendere come meglio crede i suoi soldi).
    Ultima modifica di Paco; 06/04/2010 a 18:55

Spina L'avatar di mattyimperator
    Club
    chameleon assault

Predefinito

scusate oggi cercavo pure io una torcia e mi son trovato su saddafà una royal già completa di anelli e interruttore esterno a circa 20 euro per un xenon

in teoria dovrebbe esser una cinesata .. ma se non lo fosse??? di notte a me basta veder 20 metri davanti a me solo in fase di scontro a fuoco

che dite faccio una caxxata se la prendo??

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

una soluzione economica e` la nextorch con cree led. Il cree led e` stato inventato dai cinesi eppure sta apparendo sulle torce militari (qualcuno mi odiera`, per averlo scritto, ma a me risulta cosi`).
    Dopo una piccola passata di olio siliconico dove serviva, ho buttato la mia nextorch con led nell-idromassaggio, e ha tenuto da dio. Ha preso botte, urti, l`ho alimentata con lipo di voltaggi superiori, ed e` sempre andata. Riguardo alle torce, la differenza tra real steel e concorrenti, e` davvero bassa.
    Per cui andate sulla baia e provate una ultrafire o una solarforce. Poi potrete farci tutto quello che volete, metterci bulbi colorati, sovralimentarla, farci la doccia con la ragazza, senza la paranoia di perdere nel bosco troppi soldi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi nessuno credo dica che le torcie surefire non siano ottime, ma non tutto ricade li, per l'utilizzo che ne dobbiamo avere talvolta funziona anche il ragionamento di ombra, ovviamente la qualtà sarà migliore, ma una surefire la pago 130 euro,
    mi pago 10 euro una cinese con modifiche varie,
    e con il resto mi prendo un botto di roba, svariate cose dal tattico alla asg alla pistola al gbb, ognuno guarda le disposizioni finanziarie, poi se di asg ne avra di tutti i tipi, avrà i tattici che gli servono, e avrà le pistole che vuole, e avrà ancora abbastanza soldi (poi dicono che non ce nesono) si comprerà la surefire per il massimo del realismo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Legio Mortis Caserta

Predefinito

ragazzi io uso una la fayette, alimentata da una cr123 ha un led che emette 163 lumen, è lunga 5 cm e l'ho pagata 23 euro!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

torce

NITECORE1716torcie2maglitehttp:www.softairmania.itthreads134486-La-Mia-Prima-Torcia-Non-ci-capisco-niente...page3inforce
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.