Buona domenica a tutti.
Finalmente oggi ho avuto tempo per fare qualche "esperimento" : ho comprato un gb inferiore nuovo ( se fai due conti conviene di più che comprare gli ingraggi "sfusi").
Montata l'impugnatura, regolato il motore, funziona di nuovo tutto.
Ergo il conico vecchio era consumato/mal realiizato. Evviva, una grande soddisfazione per un noob come me.
Ringrazio chi ha avuto pazienza con me e si è prodigato in consigli ( Luky, Tex, Pitonci non posso ancora darvi rep ma lo farò al più presto, anche se credo che voi non postiate in caccia di questa).
One other question : il gb nuovo gira fluido, complice la coppia del 3000 ICS.
Ma, spingendo a mano gli ingranaggi questi fanno si e no 1/10 di giro. Zeor, dico zero gioco laterale. Leggo che un buon spessoramento lascia girare gli ingranaggi un bel pò di più e un pò di gap esiste sempre (vedasi il vecchio gb).
Che faccio? Riduco un pò gli spessori della parte alta, magari partendo dal settoriale??
Dimenticavo : voglio un rof normale, che so, 13 bb/s, uso una lipo 7.4V 3300mAh, quindi di corrente ne ho a bizzeffe. Non vorrei fare lavorare male il motore, anche se mi sembra che sia pensato per molle fino a 150% ( adesso uso una guarder sp90)