Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: M4 ICS gira ma non spara

  1. #21
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come ti capisco!! In te vedo me riflesso nello specchio!!

    Vabbè...... veniamo a noi.

    Fossi la ICS, impiccherei quell'ingegnere che ha creato il pignone dei suoi motori.
    Sono enormi e, soprattutto, si consumano velocemente se montati con un inserimento sul conico sbagliato.
    Nel tuo caso, oltre ad una leggera usura del pignone, deve essere subentrata anche una usura (anche questa leggera) del conico.

    Cambiando il conico con un altro Marui (che ha la cremagliera più corta di quella ICS) e spessorandolo sopra, il pignone del motore dovrebbe essere in grado di inserirsi nuovamente sull'ingranaggio e muovere la meccanica. Ovviamente dovrai regolare nuovamente l'inserimento del motore sul conico ma, essenco il conico Marui, la regolazione sarà molto più semplice.

    Una domanda: il motore quanto tempo ha?
    gli ing sono tutti da impiccare, io per primo

    il motore ha 4 mesi, e non ci ho giocato tutte le domeniche, perchè ho anche un 416 cinese messo a posto dal meccanico di squadra.
    perchè questa domanda Luky???

  2. #22
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Perchè noi stiamo argomentando su un problema di accoppiamento motore/conico e non abbiamo pensato al motore che potrebbe essere cotto. Non sarebbe sicuramente il primo Turbo X000 a essersi cotto ma,4 mesi, mi sembrano effettivamente troppo pochi perchè possa essersi sputtanato.

  3. #23
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    grazie dell'aiuto.
    penso che sia una questione solo meccanica.
    Stasera rimonto il gruppo aria, e vedo se ritorna a funzionare semplicemente agendo sull'altezza motore.

    Altrimenti vedrò il da farsi seguendo i vostri consigli, magari cambiando motore e conico (la vedo dura sfilare il pignone senza un'estrattore).
    Ultima modifica di Fratellino; 09/02/2010 a 11:37

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Io ragazzi resto con un dubbio atroce..........Fratellino ha più volte detto che il rumore è quasi normale....l'unico problema è che non spara!

    Prima di impiccare gente.....ma non potresti registrare il rumore e postarlo?
    Sono molto grato agli ing. ICS per la loro meccanica separata, certo il pignone dedicato potevano risparmiarselo.....

    In tutta sincerità, come ha detto il buon Luky, sarebbe il primo turbo 3000 che si cuoce in così poco....inoltre il pignone ics vuole il suo conico, ma così accoppiato, a me, non dà il minimo problema anche in configurazioni hs.
    Infatti nelle mie repliche, cambio il pignone al motorino.....mai il conico, e se mi ricordo bene di pignoni g&p e c.a. ne ho piallati un paio ciascuno.
    Sarà per via del controdado nella grip che impedisce la perdita di regolazione , ma di pignoni ics non ne hò mai piallati.
    Ultima modifica di pitonci69; 09/02/2010 a 14:45

  5. #25
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    @Pitonci : mi dispiace ma non ho strumenti per fare la registrazione.

    Comunque fai una prova : se hai un M4 ICS, togli il gruppo aria e chiudi i gusci. Poi "spari". Il rumore che fa è quello.

    Grazie dell'aiuto Pitonci69.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Ok!
    Adesso sei stato più chiaro........certo è che dovrai aprire la parte posteriore.
    Come dice Tex, servono due minuti.
    Ma se spari con la replica aperta a compasso, gli ingranaggi girano ed il rumore è corretto e non assordante?

  7. #27
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Corretto, il solito degli ICS.

    A mio avviso, o risolvo giocando sull'altezza motore o si è piallato il conico, che sotto carico non trasmette più il moto. Però togliendo l'impugnatura, ieri, non ho trovato alcuna sorta di sfrido.

  8. #28
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Aggiornamento di oggi : variando l'altezza motore non risolvo niente.
    Ho provato a rimontare pistone e molla originali, risolto niente.
    Aperto il GB, il conico è come nuovo.....

    Che faccio ??? Provo un conico e motore standard Marui ????

    Si può giocare sullo spessoramento del conico in modo da schiacciarlo di più contro il pignone motore o è un eresia ????

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Te lo dico perchè è capitato pure a me, sicuramente te ne sarai accorto ma:

    Hai notato che nella grip ICS c'è il controdado?.....ovvero girando la vite non regoli nulla, la prima va tolta, e sotto c'è la regolazione.

    Perchè sinceramente non riesco a capire cosa sia successo......

  10. #30
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Si si ho visto Pitonci. Ho regolato in su finchè il motore strideva come un gatto con la cosa in mezzo alla porta ))

    Neanche io capisco cosa sia.... comunque vedrò se cambiando conico e motore va a posto. E poi ho in arrivo un GB inferiore e superiore di scorta. Così potrò fare ulteriori prove....
    Pensò che monterò un Ht della CA con il suo conico.... roba buona ????
    OT
    Di conici Marui neanche l'ombra : il mio pusher mi ha detto che la Marui si è beccata una bella multa per le royalties sui loghi e non importa più ( cinesi chiusi, ICS chiusi per capodanno lunare )
    FINE OT

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/134221-M4-ICS-gira-ma-non-spara

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.