Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di valeriolupo ®
    Club

Predefinito

ho costruito lo scaricabatteria col progetto originale +1 un diodo perchè ho la 8.4

sostanzialmente, il led resta accesso sempre, quindi immagino non scarichi.
    o meglio... scarichi molto lentamente, poichè la resistenza "grande" scalda pochissimo. immagino sia un problema nella resistenza. appena torno a casa la controllo, sicuramente anche a me ne hanno data una per un altra.

però mi sorge una domanda: se il processo di scarica viene interrotto, e ripreso... interrotto, e ripreso... succede qualcosa?

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriolupo ® Visualizza il messaggio
    ho costruito lo scaricabatteria col progetto originale +1 un diodo perchè ho la 8.4

sostanzialmente, il led resta accesso sempre, quindi immagino non scarichi.
    o meglio... scarichi molto lentamente, poichè la resistenza "grande" scalda pochissimo. immagino sia un problema nella resistenza. appena torno a casa la controllo, sicuramente anche a me ne hanno data una per un altra.

però mi sorge una domanda: se il processo di scarica viene interrotto, e ripreso... interrotto, e ripreso... succede qualcosa?
    allora se la resistenza "grande" scalda pochissimo potresti avere lo stesso problema di ged, ovvero il valore è sbagliato.

per quanto riguarda l'altra domanda. no, non si rovina se la scarichi "a rate", anche perchè è come se usassi la batteria più volte. non è mica obbligatorio usarla tutta in una volta! invece per quanto riguarda la ricarica deve essere continua e senza interruzioni.

Spina L'avatar di Immelman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

posto per ringraziare sertum, per il progetto dello scarica batteria, ne ho fatti 2 questa settimana e vanno entrambi perfettamente, spesa irrisoria ed ottimo risultato

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

scusate se riuppo il topic, premetto che ho solo delle basi di elettronica quindi non fucilatemi^^

ho montato e funziona tutto perfettamente, poi a batteria scarica ho misurato con un tester digitale l'uscita della batteria, e mi da 0.7v

la batteria è una 8.4 1100ma ni-mh, ma non dovrebbe essere 4.9 l'uscita che mi da il tester? 0.7 non vorrebbe dire che ogni cella ha una carica residua di 0.1v?

grazie mille a sertum per la guida e a chi mi risponderà^^

edit: scusate non mi ero accorto che il mio tester come capacità arriva a misurare 1000v con una sensibilità di 1v, quindi gli 007v che mi dice sono in realtà 7 e non 0.7v infatti ho ricaricato adesso la batteria e sta a 009v cioè 9v.
    scusaaaaaaaaaaaate :d
    Ultima modifica di T.n.T. Echelon; 17/04/2008 a 12:42

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

salve, ho costruito lo scaricabatterie, inserendo 7 diodi e anche un filo che serve per shiftare uno o più diodi...la domanda è: per scaricare una 9,6, devo usare 6 o 7 diodi??

ho provato con 6 e ci sta 2 ore e mezza circa.. va bene?o c'è qualche problema?

inoltre vorrei sapere se quando si spegne il led devo subito staccare la batteria, o può rimanere attaccata allo scaricabatt?

grazie.
    Ultima modifica di AssaulterRG; 08/05/2008 a 22:33

Recluta L'avatar di white_lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da assaulterrg Visualizza il messaggio
    salve, ho costruito lo scaricabatterie, inserendo 7 diodi e anche un filo che serve per shiftare uno o più diodi...la domanda è: per scaricare una 9,6, devo usare 6 o 7 diodi??

ho provato con 6 e ci sta 2 ore e mezza circa.. va bene?o c'è qualche problema?

inoltre vorrei sapere se quando si spegne il led devo subito staccare la batteria, o può rimanere attaccata allo scaricabatt?

grazie.
    a questo posso rispondere anche io ... il numero di diodi è inversamente proporzionale alla tensione residua che si vuole lasciare nella batteria.

tradotto: meno tensione vuoi lasciare, più diodi devi collegare (ho fatto la rima :-d:-d)

non è necessario scollegare la batteria immediatamente ... si può anche lasciare attaccata per un'ulteriore scarica !

cmq grazie all'autore dei prezioni consigli ... mi sto facendo un ripassino di elettronica niente male !

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.