Pagina 6 di 60 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

allora, per vedere quanto piccole puoi fare le resistenze devi assicurarti che la corrente che passa sui diodi sia < di 1 a.

ieri ho caricato la batteria dopo averla fatta scaricare un po', di volt mi dava 10 scarsi ma si e' caricata praticamente tutta (era scarica)...come mai?
    che vuol dire? non capisco. da quanto era la batteria? quanto la hai lasciata a caricare? quanti mah fornisce il tuo caricabatterie?

se la ha caricata del tutto che problema c'è?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    wild boars sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da casbah85
    messe le resistenze da 11,2 ohm 5w.
    mi scarica 0,4 volt in un'ora e mezza....tanto...non posso mettere resistenze piu' basse?
    non abbassare troppo le resistenze, visto che deve essere una scarica continua, altrimenti "stressi" troppo la batteria (se non mi sbaglio nei datasheet delle batterie e' indicato il valore massimo di corrente che devono erogare).
    anche la potenza delle resistenze potrebbe non essere piu' sufficente perche passa piu' corrente.
    lasciala scaricare tranquillamente anche una giornata intera, ci sono i diodi che assicurano la tensione minima.
    Quote Originariamente inviata da casbah85
    ieri ho caricato la batteria dopo averla fatta scaricare un po', di volt mi dava 10 scarsi ma si e' caricata praticamente tutta (era scarica)...come mai?
    c'e' un modo per vedere i mah residui col tester?
    dalle mie prove ho notato che, anche se la batteria e' scarica, lasciandola a riposo senza carico, la tensione ai suoi capi risale al suo valore massimo.
    infatti scaricarla comporta la diminuzione della sua capacita' in corrente.
    per misurare la corrente puoi collegare un tester (in posizione corrente continua, stando attento alle polarita') in serie alla batteria mentre e' collegato al circuito di scarica.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di casbah85
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sertum
    allora, per vedere quanto piccole puoi fare le resistenze devi assicurarti che la corrente che passa sui diodi sia < di 1 a.

che vuol dire? non capisco. da quanto era la batteria? quanto la hai lasciata a caricare? quanti mah fornisce il tuo caricabatterie?

se la ha caricata del tutto che problema c'è?
    il problema e' che se il tester mi dice che la batteria ha perso solo 1volt e poi me la ricar4ica tutta, vuol dire che era quasi scarica.
    da quello che ho capito la batteria si dovrebbe scaricare fino a circa 5 volt.
    io non capisco una sega di elettronicas, ora ancora meno.
    devo guardare se scaricano i volt?come faccio una volta che si spegne la luce a vedere se va bene il valore residuo nella batteria?(col tester)
    il mio caricabatterie mi fa selezionare i milliampere.

Club
    wild boars sat

Predefinito

un appunto sul diodo led.
    e' consigliato lasciare scaricare la batteria collegata a questo scaricabatterie per molto piu' tempo rispetto a quanto e' indicato dal led.
    (ricordiamoci anche lasciandolo collegato per troppo tempo la batteria non si rovina.)

dopo alcune prove fatte con casbah85 si e' arrivati a questa conclusione:
    il diodo led si spegne quando la batteria scaricandosi raggiunge circa i 7,2v invece la batteria dovrebbe arrivare ad un valore di scarica di circa 5v.
    questo vuol dire che quando il led si spegne, la batteria e' arrivata a solo un terzo del suo valore di scarica.

Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giorbe
    un appunto sul diodo led.
    e' consigliato lasciare scaricare la batteria collegata a questo scaricabatterie per molto piu' tempo rispetto a quanto e' indicato dal led.
    (ricordiamoci anche lasciandolo collegato per troppo tempo la batteria non si rovina.)

dopo alcune prove fatte con casbah85 si e' arrivati a questa conclusione:
    il diodo led si spegne quando la batteria scaricandosi raggiunge circa i 7,2v invece la batteria dovrebbe arrivare ad un valore di scarica di circa 5v.
    questo vuol dire che quando il led si spegne, la batteria e' arrivata a solo un terzo del suo valore di scarica.
    preciso che la batteria e' una 9,6v.
    e confermo tutto quello che hja detto l'amico giorbe.
    come si puo' ovviare il problema?(7,2/8=0,9 )
    tengo a precisare che per arrivare a tale valore ha impiegato 4 ore.

Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

ci impiega circa 5 ore totali ad arrivare ai famigerati 5,6 volt.
    devo trovare, se esiste, un led che funzioni dai 12 volt ai 5,6circa.sapete aiutarmi?

ora in carica i diodi hanno 0,8 volt l'uno, ho letto che per diminuire le resistenze e trovare il limite non devo superare un ampere per diodo.come lo misuro col tester (sui diodi si ma cosa imposto nel tester?)

Club
    wolverines

Predefinito

perdonate la mia ignorana in materia ma anche leggendo tutte le risposte non ho capito nulla.. io ho una batteria 8.4 v 600 mah
    che faccio?

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

usa il progetto originale delle prime pagine...

Spina L'avatar di jeso
    Club
    beholder

Predefinito

scusate ma non si capisce molto, quindi io uso sempre batterie 8,4v 1700/1400mah lo schema giusto e;
    6 diodi in serie n4002
    1 resistenza 12ohm 5w
    1 diodo le a bassa intensita e in serie segue una resistenza 210 ohm

giusto???

o ci sono dei cambiamenti????
    i tempi di scarica sono buoni o troppo veloci/lenti????

vi ringrazio anticipatamente

Club
    wild boars sat

Predefinito

va' benissimo!!!
    una cosa solo, quando vedi il led spegnersi non staccare la batteria, lasciala scaricare per molte piu' ore, non c'e' un limite massimo.

Pagina 6 di 60 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.