Quote Originariamente inviata da MadZ Visualizza il messaggio
grazie mille della spiegazione |3arak ! ...mi rimane quindi un'ultima domanda...come faccio a sapere quando fermare la mia batteria?...per es un mio amico l'ha sempre usata finchè il fucile non sparava più (e infatti ora l'ha lasciato)...come posso capire quando smettere di usarla?...

andrebbe bene se ad ogni partita poi l'attaccassi allo scarichino e poi la ricaricassi?
in caso fosse una normale NiMh o NiCd non c'è problema giochi finchè spara la replica poi la scarichi con lo scaricabatterie fino a che non si ferma lui, è perfetto

se fosse una lipo beh la cosa cambia un pochino, per le 7,4V niente di che, giochi finche non si scarica, più o meno conti quanti caricatori ci hai fatto e ti regoli successivamente cercando di evitare di scaricarla fino a che la replica non spara più, soprattutto non insistere come fanno tanti, che aspettano un po, la batteria si riprende un pochino e continuano per un po..sbagliatissimo

per le 11.1V il concetto è lo stesso, ma calcola che sotto la fatidica soglia la batteria fa girare agevolmente la meccanica della asg! ci vuole un piccolo circuito di sicurezza che viene connesso al connettore del bilanciatore, solitamente lo utilizza chi vola con gli elicotterini, praticamente quando sta sotto la soglia bippa o accende i led, a quel punto sostituisci la batteria..ovviamente l'asg sparerebbe ancora..ma noteresti comunque un calo del rof..però come detto sopra si tende sempre a spremere le batterie..e questo non va bene con le lipo

io utilizzo solo 7,4V, non sono un amante di raffiche veloci, e una 2200 mAh la ricarico ogni due o tre domeniche..dipende anche da quanto ho sparato..ho un caricabatterie della Robbe che mi indica anche quanta carica riesce a mettere nella batteria, beh solitamente non ci infila più di 1000 mAh