Ciao CICCIO, sono Claudio.
Se i diodi sono stati collegati esattamente (dalla foto che hai messo del tuo scaricabatterie sembra di si) lo scaricabatterie di SERTUM funziona (io ho solo aggiunto i micro per passare da un voltaggio all'altro delle batterie), ti voglio comunque fare presente questo:
Se hai tempo di leggere un pò di post arretrati, troverai che le batterie, anche dopo scaricate, non danno esattamente il valore (in Volts) della batteria scarica (es. 4,2 V circa x una batteria da 8,4 , data dal calcolo 0,7v x 6 diodi). questo perchè gli accumulatori hanno la tendenza a "ricaricarsi" dopo che viene tolto il carico (nel nostro caso lo scaricabatterie) per "effetto memoria".
Io ho fatto la prova con una batteria (8,4V 1100 mAh) che avevo lasciato in scarica per un giorno, non l'ho mai ricaricata e un attimo fà, dopo circa 2 settimane (prima di scrivere questo) ho misurato con il tester: 8 v sul display del tester. Collegato nuovamente lo scaricabatterie, si è acceso il led rosso per alcuni secondi, poi inserendo i puntali del tester nel connettore (sempre con scaricatore inserito) si nota che la tensione va diminuendo abbastanza velocemente fino ad attestarsi a 4,2 V.
Fai la stessa prova e posta il risultato.
Un'altra prova è che se inserisci la batteria nella tua asg, questo non darà il minimo segno di vita in quanto la capacità di carica in mAH è praticamente VUOTA.
ciao

Portale
Lo staff