Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve a tutti! oggi ho realizzato il mio scaricabatterie per una 8.4v.
    ho messo in serie 6 diodi n4007, poi ho usato una resistenza da 12ohm e poi in serie 2 resistenze da 100ohm per arrivare a 200ohm anzicchè 210ohm.
    allora...non appena si è spento il led ho controllato col tester la batteria e riscontravo un voltaggio pari a 7,6v, da considerare che quando ho collegato la batteria allo scaricabatteria questa era quasi carica e ci ha impiegato circa 2 ore e mezzo per arrivare a quel voltaggio.
    poichè il tester non era mio e non so se avrò di nuovo la possibilità di controllare, secondo voi per raggiungere un voltaggio accettabile, basterà lasciare la batteria attaccata per un'altra oretta dopo lo spegnimento del led o dovrò lasciarla un pò di più?
    per ovviare a queso problema un bel po di pagine addietro ho letto che bisognerebbe togliere 2 o 3 diodi...ma così non si rischerebbe di scendere sotto la soglia massima?
    ora ho notato anche che una volta spento il led la resistenza non si scalda più come prima. è normale?
    grazie a tutti per l'attenzione!
    illuminatemi!!

edit: aggiungo che ieri quando il led si è spento ho lasciato la batteria collegata allo scaricabatterie per circa un'altra ora e mezzo dopo di chè l'ho staccata. dopo circa 3 ore ho ricollegato la batteria allo scaricabatterie e il led si è riacceso (a causa di quella poca ricarica automatica) spegnendosi poi dopo circa 30 sec. ciò mi fa pensare però che una volta che il led si è spento la batteria non si è più scaricata, credo che sia anche confermato dal fatto che la resistenza non fosse più calda. che fare? lasciare così o magari provare a togliere un diodo e vedere a quanto scende?
    grazie mille!!
    Ultima modifica di neroperenne; 04/12/2008 a 15:27

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

non c'è nessuno che puo darmi una mano??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroperenne Visualizza il messaggio
    non c'è nessuno che puo darmi una mano??
    comprare uno scaricabatteria prof. no?

io mi son trovato bene...

se t'interessa ne ho uno in firma

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 19dany87 Visualizza il messaggio
    comprare uno scaricabatteria prof. no?

io mi son trovato bene...

se t'interessa ne ho uno in firma
    questo è uno strumento con scaricabatterie professionale

questo è un normale scarica batteria

quello ha diodi non ha nulla di meno di quello che hai detto te...in quanto una volta scelta quanta tensione residua si vuole lasciare nella batteria lo scaricabatterie a diodi arrivato a quel punto non va oltre

io ne ho 2 (1 venduto, per cui ne ho 1) perchè uso un caricabatteria professionale

però lo scaricabatterie a diodi è efficace ed economico...io prima di usarlo ci ho lasciato attaccato una batteria 8,4 scarica attaccata 1 giorno sano e non gli ha fatto nulla, e questo test l'ho eseguito almeno 3 volte sulla stessa batteria prima di usarlo sulle batterie buone

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.