Pagina 54 di 60 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    non si rompe nulla le resistenze prima che le bruci con una batteria a 9v ne hai voglia...
    Intendeva il led, penso.
    E quello sì che puoi bruciarlo se lo colleghi al contrario, anche se la tensione è bassa.
    Ricordate, la parte smussata e con il filo corto è il catodo e va messo al negativo della batteria, viceversa l'anodo va verso il polo positivo.

Poi per le resistenze non conta (più di tanto) il voltaggio, quanto la corrente che ci passa. Quella grande (da 5W almeno) è difficile che si bruci, sempre che la sua resistenza interna non sia troppo bassa, mentre quella del led (di solito da 1/4 di W) non si brucia perchè è in parallelo a una molto più piccola (12ohm nel mio) e quindi passa poca corrente.

Sto cominciando a progettare uno scaricabatterie con un transistor per evitare i millemila diodi, vedo se riesco o meno.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

ma se non ricordo male...(sono uno a cui piace l'elettronica non un esperto...)...in quello marui ci stava

resistenza
    zener
    led

dico una stronzata?

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma se non ricordo male...(sono uno a cui piace l'elettronica non un esperto...)...in quello marui ci stava

resistenza
    zener
    led

dico una stronzata?
    Non avendo quello marui non ne ho la pallida idea, ma mi pare strano, la tensione scende troppo.

Qualcuno ha uno scaricabatterie marui da aprire e farci vedere? Magari i componenti sono simili ma non uguali a quelli che usiamo.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non si rompe nulla le resistenze prima che le bruci con una batteria a 9v ne hai voglia...

controlla che il led sia posizionato con i poli nel verso corretto, visto che se sono invertiti non si accende

ma se scalda credo che hai fatto tutto giusto tranne il led che è da controllare
    un led se lo colleghi al contrario spesso si rompe,altre volte non succede nulla...parlo per esperienze dirette,non per sentito dire...per questo ora ricordo che il contatto + lungo e' il + e sto ben attento a come li collego.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Evevo Messo Il Led al contrario xD cmq ho notato che la resistenza (Quella Colorata) è piu grande di quelle nelle foto che avete messo..... adesso il led accende, ma mi spavento a far scaricare la batteria con quella resistenza... mi spiegate se cambia qualcosa?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non cambia nulla,alcuni produttori le fanno + o - grosse,o magari e' una che regge una potenza + alta rispetto a quelle facilmente reperibili da 0,25w
    ciao

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

l ho fatto anch io ma non va non si accende nemmeno la luce ho messo 6 diodi in serie 2 resistenze da 5 w in serie e una resistaneza da 210 ohm in serie al led forse è proprio questo l errore?? che la deo mettere in parallelo al led?? vi prego helpppppppppppppp

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domymast Visualizza il messaggio
    l ho fatto anch io ma non va non si accende nemmeno la luce ho messo 6 diodi in serie 2 resistenze da 5 w in serie e una resistaneza da 210 ohm in serie al led forse è proprio questo l errore?? che la deo mettere in parallelo al led?? vi prego helpppppppppppppp
    È giusto così, controlla che il led sia dalla parte giusta e se lo è prova a cambiarlo, potrebbe essere bruciato.
    Le resistenze da 5w da quanto ohm sono, e perchè ne hai messe 2?

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora nello schema sta scritto 2 resistenze da 5 w quelle che vanno al centro ne ho messa una vicono al led ma non ho capito bene nello schema del led la parte con la punte e con il trattino disegnata e il +?

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

le resistenze si fanno anche calde forse troppo calde non so ma il led non si accende cosa è?

Pagina 54 di 60 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.