Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho provato a costruire il circuito, ma quando ci attacco la batteria non si accende neanche il led.

quali possono essere le cause?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ne4r Visualizza il messaggio
    io ho provato a costruire il circuito, ma quando ci attacco la batteria non si accende neanche il led.

quali possono essere le cause?
    che hai sbagliato a assemblare il circuito...probabilmente o diodi o led messi al contrario.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho messo i diodi con la parte grigia verso il +, cosi' come per la gamba lunga del led e con la fascia dorata della resistenza.

ho preso un tester, messo in (ohm) e posizionato il selettore sulla figura simbolizzante un diodo, metto il + con il cavo+ e cosi' anche con il -, e misuro, mi da 1, metto in un diodo in meno e mi da 1.98, misuro se il diodo è guasto e mi da il valore 0.63...io purtroppo non sono un'asso dell'elettronica quindi richiedo AIUTO

grazie per la pazienza, ne4r

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ne4r Visualizza il messaggio
    io ho messo i diodi con la parte grigia verso il +, cosi' come per la gamba lunga del led e con la fascia dorata della resistenza.
    i diodi vanno collegati al contrario...quella fascetta grigia che ricorda un meno....va collegata appunto verso il polo negativo
    Mentre il led l'hai collegato giusto,la gambetta lunga dalla parte del positivo.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.