Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Montaggio molla progressiva.

Spina L'avatar di rock
    Club
    Special Operations Team

Predefinito Montaggio molla progressiva.

Ciao raga, volevo domandarvi una cosa, ho appena scoperto che ho montato la molla progressiva sp100 con le spire più fitte verso la testa cilindro e non verso il guidamolla. Il fucile spara bennissimo e non è over, ecco mi interessava sapere se comporta qualche problema il montaggio in questa maniera o se è meglio che lo rismonto e metto le spire più fitte nel guidamolla. Grazie a tutti per la risposta.Ciao raga!!!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

in teoria le spire più strette andrebbero dietro verso il guidamolla, ma dato che le nostre molle sono molto tenere puoi montarle un po come ti pare, le spire strettesi adagiano meglio sul guidamolla mentre quelle più larghe tendono ad allargarsi e a storcere la molla mentre la molla stessa viene compressa, vanno dentro al pistone in maniera tale che non si pieghino più di tanto in quanto compresse dal pistone stesso..

rapportato alle nostre molle..è tutta teoria

ai fini della potenza non cambia assolutamente nulla..la molla è sempre quella come la metti la metti

Spina L'avatar di rock
    Club
    Special Operations Team

Predefinito

perfetto, quindi allora per ora la lascio così se non comporta nessuna differenza.GRazie 1000 per la risposta velocissima e precisa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

...mi allego al thread che ho letto e mi è sorto un dubbio...
    Il montaggio della molla al contrario potrebbe essere causa di un consumo dei denti del pistone che magari arretra "storto" o con tensioni differenti? ovvio non può uscire dalle guide...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

oddio non credo..come detto le molle montate sulle asg sono abbastanza morbide e corte quindi si torcono in maniera limitata...forse le molle dei bolt action possono dare problemi se montate al contrario..o comunque molle del genere delle M150 cominciano ad avere una certa consistenza..

poi soprattutto se montate su cuscinetti il verso è giusto uno scrupolo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok! era un dubbio che mi è sorto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads134146-Montaggio-molla-progressiva

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.