Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 162

Discussione: Winter Silent Night, 06-07/02/2010

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uops..dimenticavo..
    Per tutti WSN è finita domenica scorsa, per noi, oggi!
    Grazie ragazzi dal primo al ultimo, devo dire che il vostro comportamento sul campo è stato ESEMPLARE, Tutti i bivacchi, tranne i chiari segni di passaggio, sono stati trovati Assolutamente Perfetti, puliti e in ordine, in alcuni, tipo ad Onore e Gloria, abbiamo avuto il dubbio che manco aveste acceso i fuochi per scaldarvi..non ne abbiamo trovata traccia.
    Grazie anche a coloro che ci hanno recapitato il materiale scenico sulla strada...meno grazie a quei simpatici di Yukbatiani, che occultando le cache..le hanno infilate in ogni Buco possibile ahahahah bastardi la prossima volta ve la faccio piu difficile.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

mi sa che i due brutti musi di pizzamen e jack li rivedrai alla colazione dell' US force meeting

Spina
    Club
    Tactical Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    uops..dimenticavo..
    Per tutti WSN è finita domenica scorsa, per noi, oggi!
    Grazie ragazzi dal primo al ultimo, devo dire che il vostro comportamento sul campo è stato ESEMPLARE, Tutti i bivacchi, tranne i chiari segni di passaggio, sono stati trovati Assolutamente Perfetti, puliti e in ordine, in alcuni, tipo ad Onore e Gloria, abbiamo avuto il dubbio che manco aveste acceso i fuochi per scaldarvi..non ne abbiamo trovata traccia.
    Grazie anche a coloro che ci hanno recapitato il materiale scenico sulla strada...meno grazie a quei simpatici di Yukbatiani, che occultando le cache..le hanno infilate in ogni Buco possibile ahahahah bastardi la prossima volta ve la faccio piu difficile.
    Grazie a tutti voi per la bella esperienza che ci avete permesso di vivere!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Roberto ... mi informo, ché non mi risultano cache trasferite altrove: le due prelevate da RMC/Pathfinder e SOCom sono state consegnate ai villaggi.

Per quanto riguarda la nostra WSN (vista non come debriefing ...), mi scuso con te e i Wildbirds per l'approssimazione (meglio, l'inesistenza) di una pianificazione seria: a parte la cartografia di Horus e la proposta di Neozen, ci siamo e siamo stati persi.
    Considerando peraltro come sul campo i nostri comportamenti siano (almeno spero!) al contrario responsabili e reattivi hai fatto bene a dolertene: un discreto sconforto, una certa delusione ... e pure un po' di "giramento", non avrebbero dovuto condizionare tutta la nostra fase pre-evento.

E, grazie ad una serie di abbuoni (non dover mantenere un HQ, ad esempio, come hanno diligentemente fatto le altre due formazioni o l'occhio chiuso sul contrabbando di armi da parte degli operatori NATO) ne siamo usciti in maniera dignitosa, almeno agli occhi degli altri partecipanti.

Spero tu e i Wildbirds ci offriate l'opportunità di far di nuovo e, necessariamente, meglio: perchè la prossima volta ci assumeremo le responsabilità richieste fino in fondo, senza aspettare chissa-cosa/chissa-chi.
    In 18 (quanti eravamo) o in 50 (quanti saremmo dovuti essere).

grazie e ciao da Grigio

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Paolo..passata la Bufera, io rammento solo le emozioni condivise, i volti stanchi e soddisfatti, gli amici fraterni di una magnifica attività, il divertimento assicurato ai cari compagni di tante avventure..seppelliscono ogni altro problema insorto.

Spina L'avatar di Midnight_BF
    Club
    ASD Brigata Fantasma

Predefinito

ECCOMI!!! scusate il ritardo ma ce l'ho fatta, ho avuto una settimana piena di menate, ne approfitto ancora per ringraziare e salutare tutti (l'ho gia fatto nell'altro post) questo è quello che ho visto nelle mie 24 ore, buona lettura.

La mia squadra era impegnata quest'anno ad interpretare nativi e guerriglieri delle ex repubbliche Rocchesi.
    Una parte di noi a presidio di FEDELTA' come nativi avrebbe avuto il compito di respingere gli attacchi (ove possibile) di NORSLAND e collaborare (a seconda delle intenzioni) con YUKBATIA una volta "colonizzati" e schierarsi al loro fianco in cambio di munizioni e rifornimenti di armamenti. In tutto questo la NATO cerca come logico di metterci una pezza. Una sorta di "Risiko" dove le fazioni utilizzano le "pedine" gia' presenti sul campo per andare a rafforzare le proprie linee; da copione una situazione soggetta a continui cambiamenti.

Una parte dei nativi non aveva il piacere di stare con le mani in mano in attesa dell'invasore Nors e si organizzò in commandi di GUERRIGLIERI combattenti alle dipendenze di 12 pericolosi individui: gli SPETTRI.
    Sugli spettri gravano pesanti taglie da parte di Norsland e Nato in quanto, dato l'iniziale status di neutralità dei nativi sono l'unica fonte di problemi perchè INGESTIBILI e incontrollabili.
    Nel mio team di spettri ce n'erano tre: LO SFREGIATO (Stic McQueen) LA FURIA (mio fratello Wildcat) e IL MARTELLO (io).
    Avevamo pianificato con l'ausilio dello spettro LO SCIACALLO (Hurutz dei Barbari Sat) , del suo guerrigliero di supporto e degli altri guerriglieri non spettri della Brigata Fantasma di infiltrare compatti a Nord in territorio Norsland per creare azioni diversive "fantasma" (consapevoli che se individuati saremmo sicuramente caduti prigionieri o usati come merce di scambio in quanto pedine fondamentali) individuando e distruggendo postazioni strategiche nemiche cercando di distogliere l'attenzione dei Nors dal fronte (la nosta patria). Nome in codice RED CAP

Si parte alle 13.30 da Fedeltà, dobbiamo sbrigarci a lasciare il villaggio in quanto sulla strada a sud si vede chiaramente la colonna della Nato che procede verso Nord nella nostra direzione.
    Alcuni nativi fanno da vedetta sulla strada e intimano di sbrigarci; partiamo in otto (3 spettri e 5 guerriglieri) con passo spedito sulla strada principale e non incontriamo nessuno fino a nord di Arcangelo.
    Qui una volta superato il confine con Nors intravediamo sulla sinistra in fondo alla valle un importante insediamento, non sappiamo di cosa si tratti di preciso, ci sono tende, mezzi e uomini, potrebbe essere il loro HQ, troppo rischioso tentare di attacarlo in otto e di giorno, sarebbe come consegnare 3 spettri al nemico ad appena un'ora dallo start...decisamente...troppo incosciente.
    Ci distraiamo qualche minuto e ci sorprende un veicolo che scende da Nord a pochi metri da noi, eravamo fermi dietro ad una curva e la testa di ponte Nors ci sorprende.
    Scappiamo a destra lungo un sentiero difficilmente percorribile in auto e addentrati un centinaio di metri nel bosco abbiamo una chiara situazione di cio' che sta accadendo: una colonna Nors con mezzi e uomini sta scendendo a invadere le Ex Repubbliche Rocchesi...non me l'aspettavo, non così presto perlomeno; avevo ipotizzato alcune ore di inattività per l'organizzazione difensiva in territorio Nors ma purtroppo (o per fortuna!!! capiremo piu' avanti) il nemico ha un'altra strategia.
    Stiamo in stand-by, in ossevazione sul crinale riparati dietro alcuni massi; di fronte a noi la strada, a destra una radura totalmente bianca che degrada verso la strada dove un gruppo di Nors appiedati nota la nostra presenza, o almeno non completamente, due di noi sono in piedi, gli altri ben nascosti e questo spinge i quattro nemici appiedati a lasciare la strada per dirigersi verso la nostra posizione....che facciamo?!? Aspettiamo e ingaggiamo? indecisione...decidiamo di alzarci e ripiegare a est, siamo in posizione elevata e abbiamo circa 150 metri di vantaggio, non ci seguiranno ne sono sicuro, non possono lasciare sguarnita la colonna per inseguire chissachi'...e noi ci dileguiamo.
    Dopo aver sgranocchiato qualcosa decidiamo di aggirare la strada ormai troppo calda da est per irrompere nel cuore del loro territorio da una posizione molto a nord e difficilmente prevedibile.
    Marciamo in direzione di un punto noto ma senza sapere cosa potessimo trovare, aggiriamo un agglomerato di case marcato come area No-game sulla carta e raggiungiamo, passando inosservati nei boschi, un deposito di armi chimiche ingenuamente lasciato incustodito...
    Norsland ci sottovaluta, e noi colpiamo, indisturbati facendo saltare la struttura con un panetto di c4; non c'è tempo per gongolare, potrebbe arrivare qualcuno a controllare il prezioso OB allora decidiamo di spostarci verso ovest attraversando la stada, la stessa di prima, in un punto che sembra tranquillo: guerriglieri davanti in copertura ai lati e via! uno a uno si attraversa e si sconpare nella boscaglia dall'altro lato.
    Qui ci addentriamo nello sporco a fianco di un torrente, il rumore dell'acqua copre i nostri e la pioggia, lieve ma incessante ha quasi rotto...ci fermiamo, faccio un buco nella neve e piazzo il fornellino meta, è l'ora del caffè ma con le antenne dritte, la strada infatti non è lontanissima, i veicoli che passano da li si sentono molto bene; finiamo il caffè, guadiamo in un punto fattibile e proseguiamo il nostro cammino.
    Ci dirigiamo verso sud ovest fin dove lo sporco ci da una mano, poi di colpo tutto finisce: ci troviamo lungo una costa franata che ci offre riparo dalla strada a monte, qui lo scenario è da paura e l'aria molto tranquilla, dubito che qui qualcuno venga a trovarci allora proseguiamo sempre con un buon ritmo per anticipare le tenebre che in questa stagione non tardano ad arrivare.
    Camminiamo circa 35 minuti e risalendo verso la strada all'imbrunire ci troviamo vicino ad un fitto bosco servito da una strada sterrata secondaria dove scorgiamo segni di pneumatici tassellati di due veicoli differenti (per essere pignoli BF goodrich AT/TA e pneumatici tassellati Ex-Forest o trial extreme a seconda del costruttore probabilmente di un Hummer e di un Defender che lo precedeva) che arrivano ad un certo punto poi fanno manovra e girano indietro...hanno scaricato qualcosa a testimonianza di impronte di scarponi (di questi non ho visto la marca... ) e il gps conferma questa teoria, cerchiamo un po' nei dintorni e....surprise! due batterie SAM che sembra non aspettino altro che due bei panetti di c4...detto fatto! Miniamo, comunichiamo e ci defiliamo sulla strada sterrata verso nord fino al congiungimento con la strada asfaltata; ormai è buio e i Barbari hanno zaini troppo pesanti per proseguire senza una sosta, grande plauso per esserci stati dietro a qual ritmo, forzare la mano sarebbe stato stupido e decido quindi per richiedere supporto motorizzato per tornare ai nostri villaggi.
    Ci imboschiamo a lato della strada e chiamo via radio LO SFREGIATO che salta sul def di Zeus e insieme raggiungono le coordinate fornite per prelevarci.
    Eravamo a circa 200 metri a nord di quel fatidico presunto OBJ che avevamo avvistato qualche ora prima e l'attività di controintedizione Nors appiedata ci conferma l'importanza di quella zona decisamente calda.
    In 10 sulla macchina lasciamo Norsland, recapitiamo i Barbari a Castello (il loro villaggio di appartenenza) e ci ritiriamo a Fedeltà.
    Rientriamo al villaggio abbastanza soddisfatti per questa prima fase diurna che ha inflitto importanti ferite a Norsland e guardando invece i volti dei miei compagni nativi su Fedeltà non posso dire la stessa cosa di loro; hanno ricevuto solamente la visita di Yukbatia che fornendo aiuti medici ha conquistato la loro fiducia.
    Stabilisco un'ora di stop per asciugarci gli abiti e mettere una zuppa calda in pancia.
    Nel frattempo una compagnia Yuk entra nel nostro villaggio per arginare una fuga di gas iprite che costringe gli abitanti (guerriglieri compresi) ad indossare maschere anti-gas; questo servirà anche a non farci riconoscere.
    Passato il pericolo, sto ancora pensando a quell'obiettivo in fondo alla radura e alle sue tende da campo...idea! devo a s s o l u t a m e n t e procurarmi un mortaio...contatto dei compagni di guerriglia su Arcangelo, ne hanno uno che prende polvere...lo voglio!
    Faccio la conta e espongo il mio piano ai guerriglieri di Fedeltà e subito trovo consensi, dobbiamo raggiungere il villaggio farci consegnare il 120mm e tornare sul punto in cui abbiamo avvistato la colonna Nors alle 14.00 a mio avviso un buon punto per il tiro.
    Zeus ci appoggia col Defender per l'occasione fornito di una telecamera infrarossi sulla bagagliera, servoassistita con controller stile PS2 (un po' piu' grandino) collegata al monitor dell'autoradio e comandabile dall'abitacolo per consentirci di procedere a fari spenti nella notte (un grazie a Little John per aver ideato questa diavoleria....non vedo l'ora di abbinaci la mia M-60...sbav...).
    Zeus, lo Sfregiato, Zoid, Rico, Gaijin, La Furia e io siamo gasatissimi e una volta recuperato l'artifizio raggiungiamo il punto stabilito fermandoci lungo la strada.
    E' buio e c'è una leggera nebbia, difficile stabilire il punto esatto dell'OBJ per cui ci affidiamo all'NV...detto fatto, si vede la luce prodotta da un piccolo falò e alcune torcie che con sicurezza mi fanno intravedere i due lati delle tende. Non ci resta che che trovare il punto per un unico tiro, dobbiamo essere precisi e veloci, la presenza del fuoristrada potrebbe destare sospetti; due in copertura cento metri a nord, due a sud. Zeus, La Furia e lo Sfregiato carta e bussola alla mano cercano di trovare il punto X ma il telemetro laser non ci aiuta, troppo buio...bisogna traguardare l'obiettivo da due punti diversi, almeno con un angolo di 90°, e cosi' facciamo...prendiamo il primo e ci spostiamo di qualche centinaio di metri, qui stessa procedura: individuazione con NV rilevamento con la carta e boom! colpo partito.
    Comunichiamo la posizione a direzione che dopo qualche minuto ci da la conferma :"complimenti ragazzi...HQ Norsland distrutto al primo colpo". Bella soddisfazione, facciamo su armi e bagagli e proseguiamo all'interno di Nosland dirigendoci lungo la stada bassa proprio davanti all'HQ appena fatto saltare ma scorgiamo una pattuglia appiedata a sulla strada...CAZZO NO! Ci fermano, la nostra vettura porta l'effige dei Nativi, ma dentro ci sono oltre a un nativo, tre Spettri, tre guerriglieri e un mortaio, qualche mina e un po' di c4... un bell'uovo con sorpresa diciamo!!!!...i due nel retro del def con portello semiaperto e luce spenta pronti scendere e ingaggiare ad un cenno da parte nostra...e ora se ci chiedono chi siamo e cosa facciamo li cosa gli diciamo!?!?!?
    Fortunatamente Zeus mantiene la calma e gli dice che siamo Nativi diretti a Onore (per radio avevamo sentito che Onore era caduto sotto Norsland)...il tizio ci guarda -non troppo bene a dire il vero- e il suo socio conferma: "vero vero!!!! Onore è nostro lasciali passare!"........ahhhhhhh! sottile menzogna/velata verità chiamatela come volete, produce estremo godimento!!! Ripartiamo e aspettiamo qualche metro per iniziare a ghignare...cari Nors ci avete provato, ma una volta fermati cosa vi costava farci scendere e perquisirci? o chiederci di mostrarvi i badge? non potete accontentarvi di sentirvi dire "ce li abbiamo negli altri pantaloni".
    Facciamo un centinaio di metri e passiamo di fronte all'HQ distrutto, piu' precisamente il parcheggio di questo: il vero ob è un centinaio di metri a sx sulla collina e gli alberi nascondono la nostra posizione a chi si trova li a presidio (tanto sono tutti morti!) e vediamo un bel Range Rover parcheggiato, lo sorpassiamo e ci illuminamo..ferma ferma ferma! Perchè!? chiede Zeus, "la faccio saltare col c4"...clak clak clak solo il rumore degli sportelli e con la macchina a fari spenti scendiamo, guerriglieri in copertura mi permettono di consegnare il pacco in tutta tranquillita'; via si torna a fedeltà.
    (nota: a fine gara un uccellino mi ha detto che quado abbiamo piazzato il c4 sul range, al suo interno si trovava una bomba chimica pronta per essere recapitata ad Arcangelo, per cui un'ottima mossa abbiamo scombinato i loro piani)
    Torniamo su Fedeltà e appena attorno al falo' mi ariva una richiesta di aiuto da Warlord, capo villaggio di Gloria, la NATO sta esercitando una pressione troppo elevata su quel presidio e i nativi reclamano cio' che è loro.
    Riempiamo di nuovo il Def e ci diamo appuntamento sulla strada, con noi ovviamente il nostro mortaio. Li troviamo altri gueriglieri e Spettri amici: mi vengono incontro IL PRINCIPE STRAZIATO e IL MOLOCK (Kus e Thermal dello Stealth team) e IL GRANDE BAMBINO (Melo dei Diavoli Verdi) ora siamo in tanti e mentre studiamo un attacco in forze mio fratello LA FURIA piazza il mortaio, l'idea è quela di dare una sgrassata col 120 e poi fare irruzione -c a t t i v i s s i m i- ma ad un certo punto come per magia la nato se ne va e si ritira senza darci l'opportunità di bastonarli (siamo circa 15 guerriglieri + postazione mortaio e cartografo già al lavoro).
    Tutto si risolve in niente di fatto e i ragazzi dello Stealth Team ci danno uno strappo fino a casa, ci salutiamo e raggiungo il falo' di fedeltà tenuto vivo dai miei nativi sempre piu' speranzosi di un po' di action...ma nulla da fare, un cicchetto di whiskey scaldabudella, il classico sigaro e uno sguardo all'orologio mi dice che è ora di riposare un po', è l'1.30 e alle 3.00 abbiamo un rendez vous all'incrocio di Montorso con Yukbatia che ha intenzione di invadere Norsland, cosa che avevamo fatto solo noi fino a quel momento.
    ---buonanotte a tutti--- mi imbusto nel sacco a pelo piazzato nel sottotetto e riscaldato da una stufetta a zibro codo in un sonno profondo.
    Dopo un'oretta di sonno ci alziamo e in forze, a piedi ci raduniamo con Yuk. Partiamo appiedati davanti e veicoli dietro a ruota, io i miei spettri e Loug degli Yuk siamo testa di ponte; e di nuovo ripercoro quella strada dentro Nors fino ad avvistare nuovamente quel famoso parcheggio con quel famoso Range Rover, li tre persone stanno trafficando a portiere aperte, non ci hanno visto, la squadra si divide in due gruppi: Loug, Grigio Neozen e i loro uomini a SX sulla collina, Brigata Fantasma e Socom sulla strada per azzittire i tre alle prese col Range e poi tagliare su a SX per raggiungere l'HQ (quello bombardato con il 120mm qualche ora prima da noi) chiedo a Reinhard di lasciarmi qualche metro per cercare insieme allo Sfregiato (Stic) di sorprendere i tre Nors; e cosi' facciamo, gli arriviamo alle spalle con la delicatezza di due gattini e li' sopprimiamo il primo con una pacca sulla spalla e gli altri due con il sempre attuale PSHHH! siete morti...uno dei ragazzi dopo un momento di esitazione sembra non apprezzare il gesto tecnico e si mette a strillare AIUTO CI ATTACCANO!!!! beccandosi subito una raffica di pallini da Reinhard, chiamato a raggiungerci ad avvenuta eliminazione stealth, e una sonora raffica di vaffanculo e insulti vari da tutti gli altri (nota personale: non sei stato correttissimo in quell'occasione, se stavi zitto forse era meglio...)
    Raggiungiamo gli altri sull'ob...tutto tace dormono tutti, non c'è ingaggio, ci chiedono di andarcene come siamo tornati...a questo punto il nostro morale, rimasto sempre al Top per tutto l'evento crolla, lascio gli Yuk che devono ancora trovare un missile, saluto e ritorno con i miei a fedeltà, arriviamo al villaggio alle sette di mattina, ormai è giorno e sti ultimi 8 km a piedi per nulla mi fanno venire sonno, facciamo un the, ravviviamo il falò e mi rinfilo nel sacco a pelo...non ci sono piu' missioni per noi, questa volta vado a dormire per svegliarmi alle 11.00 a game finito.
    Non ho sparato un pallino, ma ho fatto del mio meglio, creato tanti grattacapi a Norsland e questo mi da un senso di soddisfazione...spero di essere stato all'altezza, i guerriglieri delle ex-repubbliche rocchesi hanno tirato fuori i denti...siamo liberi la WSN10 è finita.

MIDNIGHT "IL MARTELLO" Spettro RED CAP

le considerazioni personali sono buone, mi sono divertito, forse i miei nativi un po' meno ma questo è dovuto agli sfoltimenti delle fazioni all'ultimo minuto.
    Trovo sempre ottimi spunti nelle wsn, qulcosina va registrato, ovvio, ma ne parlero' direttamente con Kam (magari di persona!)
    esperienza piu' che positiva! alla prox

ciao ciao

ps x Kam: Albi mi chiede se hai assaggiato la sua birra...
    Ultima modifica di Midnight_BF; 16/02/2010 a 02:03

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Dopo quello di Wildcat metto anche il mio, scusatemi per la lunghezza.

Lunedì 1° Febbraio - Sera

Apro il forum Wildbirds per controllare i messaggi e postare il resoconto della pianificazione di venerdì sera (sabato e domenica ero a Trieste alla "Twin Strike") quando vedo un PM da parte di Kamchaaka.
    Il PM conteneva l'ordine di ricognire e distruggere vari obj in territorio Norsland. Dopo varie consultazioni e chiarimenti con Kam designo il Judas Team e gli Alphazero per compiere la missione, i due Team si sarebbero dovuti alternare durante le ore di buio.

Giovedì 4 Febbraio - Sera

Messaggio sul cellulare da parte di Kam, dovevo contattare urgentemente Neozen, il capofazione Yukbato, per stringere un'alleanza.
    Gli mando un PM con il mio numero di cellulare lasciandogli scritto se per lui andava bene sbrigare tutto la sera all'hotel.

Venerdì 5 Febbraio

Arrivo da Corsini alle 21 circa, stanco ed incavolato per il "giro turistico" offertomi dal navigatore satellitare e trovo Hannibal, Agrippa, Dari0, Ziobastardo, Klamis... tutti seduti allo stesso tavolo.
    Appena mi vedono si stringono e mi fanno sedere in mezzo a loro a mangiare una cena coi fiocchi (ed il coniglio) quando chiedo "qualcuno ha il numero di Neozen? che ho perso il foglietto dove lo avevo scritto" la risposta è "chiama er Grigio".
    Chiamo er Grigio sul cellulare e concordiamo di ritrovarci, assieme ai responsabili di ogni club, al suo albergo alle 22.30.
    Finito di mangiare mi faccio spiegare dal sig. Corsini la strada e con due macchine (la mia ed un' altra) andiamo verso l'hotel.

Arriviamo alle 23 circa, siamo io, Agrippa, Hannibal, Avalon, Dari0 e qualcun altro ma non ricordo chi, subito troviamo Grigio e ci sediamo ad un tavolo per esporre i nostri obj di fazione e vedere come instaurare l'alleanza.
    Superata una (finta) riluttanza iniziale il brizzolato romano inizia a raccontarci dei suoi 18 operatori, dei radiofari tattici con le coordinate degli obj nors (slurp!), della taglia sulla testa di Mamagoose, dei test radio, del missile su Riva e dei test medici da fare sugli obj.
    Chiedo a più riprese se quelli elencati erano gli unici obj della fazione Yukbata con un tono di voce tranquillo e cordiale finchè non gli faccio: "scusa Paolo, ma noi sappiamo di un contrabbando di armi pesanti dal confine sud alle Repubbliche Rocchesi, non è che centrate qualcosa?".
    Alchè il romano diventa tutto rosso ed inizia a ridere, mentre la risata contagia tutti i presenti si sente un "dai Grigio non fare lo gnorri!".
    Dopo questa piccola parentesi decidiamo i termini dell'alleanza che consistevano in una non belligeranza ed in un reciproco aiuto nel conseguimento di determinati obbiettivi.

Ritorniamo in macchina e faccio salire sulla mia Dari0, Avalon e Agrippa per rimuginare sulle parole di Grigio ed emerge un comprensibile sospetto su TUTTO, perfino sul numero di Yuki...
    Nel frattempo il mio navigatore satellitare decide di farci fare un bellissimo giro turistico di oltre mezz'ora facendoci tornare all'una e mezza in hotel.
    Scarico tutta la roba nella mia camera e la ricontrollo in maniera tale da doverla solo indossare per essere pronto; Finalmente alle 03.00 circa mi infilo sotto le coperte.

Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio

Sveglia alle 07.00, mi dò una ripulita e inizio già a mettermi i vari strati di roba Polartec, esco e carico tutto in macchina.
    Dopo una nottata intera di neve le macchine fanno un pò di fatica a uscire dal "parcheggio", per fortuna un furgoncino con le catene apre la strada alle altre macchine.

La neve si sta trasformando in pioggia.

Verso le 8.30 sono da Corsini a fare colazione (e che colazione!) al tavolo dei Judas quando una voce alle mie spalle fà " Trave, te sei la più grande testa di hazzo del nord-est che produce!" mi giro e vedo Staffy, lo saluto, lo abbraccio e torno a fare colazione.
    Dopo aver svuotato mezzo barattolo da 5Kg di Nutella ci alziamo da tavola e usciamo al parcheggio quando Bond dei WBirds mi chiama al cellulare dicendomi che il briefing generale non era al parcheggio di Corsini ma alle INF di ogni singola fazione, faccio girare la voce e controllo che tutti i componenti della fazione siano arrivati.

Dopo uno smarrimento iniziale riusciamo a trovare la zona di infiltrazione e con i responsabili di club iniziamo a rivedere la tattica iniziale che, in sostanza, ci avrebbe permesso di catturare il villaggio Arcangelo.
    Fortunatamente ci viene concesso di scaricare tutto il materiale da bivacco già all'interno dell'AO nell'apposita area banndinellata e quindi avendo i veicoli "scarichi" possiamo sfruttarli al meglio per portare le truppe in forze su Arcangelo.
    Riusciamo a caricare tutti tranne i Marung e i DeltaBravo i quali sarebbero partiti a piedi dal luogo dove stavamo tenendo il briefing.
    Finalmente arriva Scrigno con i moduli di scarico responsabilità da firmare, una volta ultimate le faccende burocratiche sono già le 13.06 e la colonna motorizzata può partire verso il suo luogo di infiltrazione.
    Sono già partiti tutti e rimaniamo lì solo io e Paolo "Demonlord", prendiamo allora la mia macchina e ci dirigiamo ad
    Arcangelo dove il nostro Hq dinamico è ancora sguarnito.

<u>NOTA: nel turno all'HQ dinamico non potrò essere molto preciso, sono capitate tante cose in un paio d'ore e non riesco a tenerle a mente in maniera chiara.</u>

Arriviamo ad Arcangelo, scendo fino al piazzale davanti gli hq dinamici con la mia povera golf, scarichiamo i tattici e mi viene detto che posso tranquillamente tenerla parcheggiata all'incrocio sopra il villaggio, dove ci sono già altre macchine.
    Ritorno all'HQ, dispieghiamo le cartine sui tavolini ed accendiamo le radio quando vedo la radio da campo degli Alphazero... una cosa impressionante, se fossi stato un radioamatore penso che mi si sarebbe rizzato, abbiamo però un unico impedimento... come 'azzo si usa sta cosa? nel dubbio e per evitare di fare danni la lasciamo stare in attesa che Hannibal arrivi con la colonna per spiegarci come usarla (col razzo che bastava accenderla e premere il pulsante!).
    Intanto accendo e ricarico il "cellulare di fazione", un cellulare messo a disposizione da Hannibal ricaricato con carte pagate da tutta la fazione in maniera tale da avere sempre un filo diretto con HQ.
    Telefono alla colonna motorizzata per sapere la loro posizione e mi dicono che si sono letteralmente persi... vabè penso vuol dire che arriveranno per primi i nostri "appiedati", infatti poco dopo metto fuori la testa dalla porta dell'HQ e vedo i DeltaBravo in atteggiamento tattico che stanno entrando dentro l' "ArgoPub" dando calci alle porte e tenendo i fucili in punteria.
    Bestemmie.
    Io e Demonlord inziamo a sbracciarci tentando di farli ripiegare perchè il villaggio doveva essere preso "con le buone" andando a parlamentare con i nativi, non riempiendoli di buchi e per fortuna riusciamo a farli desistere ed a spiegargli cosa si doveva fare.
    Allora Jar viene da noi ci informa di aver visto e fotografato uno dei radiofari ma dice di non aver visto coordinate riportate su di essi, gli ordino di portarcelo più il velocemente possibile.
    Arriva la colonna motorizzata e Hannibal scende al villaggio a parlamentare con i nativi mentre la truppa si smista sui vari obj a loro assegnati, poco dopo abbiamo un imprevisto: Arcangelo vuole restare neutrale...
    Le unità allora si risdispongono sull'incrocio sopra il villaggio, quindi ci viene comunicato da D.G. che inizieranno i test medici.
    Intanto arriva Jar con il Radiofaro che a lato aveva un foglietto plastificato con le zone sensibili Nors riportate su carta... purtroppo il foglietto aveva preso troppa acqua ed era diventato quasi illeggibile.
    Prendo la carta del Norsland e confrontando le curve di livello leggibili riesco ad indentificare e riportare su carta le zone, purtroppo la cartina Nors che avevamo all'hq era completamente muta e quindi le coordinate al Judas sono costretto a comunicarle spiegandomi a voce... per fortuna i 5 obj erano tutti a lato strada.
    Intanto il nostro medico Harley và a fare il primo dei 3 test medici, Hannibal ci spiega come funziona la radio e ci fà la tabella di conversione frequenze VHF-LPD.
    Nel frattempo Demonlord stava alla radio a parlare al posto mio anche se decidevamo sempre assieme cosa comunicare alle pattuglie.
    Entra improvvisamente Scrigno dandoci un messaggio urgente: la nostra fazione ha avuto un' "emergenza" sul villaggio Gloria quindi dobbiamo inviare subito in soccorso i due fuoristrada degli elfi e dei Dragon Korps.
    Circa 10 minuti dopo D.G. ci comunica che delle nostre truppe sono finite catturate dagli spettri... telefono a Staffy che tutto felice ci dice di essere al solarium a godersi una vacanza...
    Sono le 15.00 passate, succedono dei piccoli tafferugli sù all'incrocio ed uno spettro viene catturato, "Grande bambino".
    Vengono innescate le mine lungo le strade e giro le informazioni a D.G. che mi manda una loro staffetta a prendere le coordinate e mentre siamo fuori dalla porta tutti e 3 a dettargli le coordinate arriva una raffica.
    Allora chiamiamo D.G. : "direzione gara, qui HQ dinamico NATO vi informiamo che abbbiamo ricevuto una raffica dalla vostra direzione, verificate che succede", mi giro verso la casetta di D.G. e vedo Kam dalla finestra che inarcando la schiena fà la tipica risata malefica mwahahahahahahah.
    Lo mando educatamente a quel paese.
    Urlando.
    Il tempo passa e Harley continua con i test medici, Demonlord è sempre alla radio,Staffy e Dari0 vengono catturati di nuovo e poi rilasciati, catturiamo anche un'altro spettro "il primogenito", io invece sto dietro ai telefoni e con una "staffetta" (che chiameremo J.B.) passo le il radiofaro e le coordinate agli Yukbati; Trovo anche il modo di mandare le coordinate ai JUDAS... con un MMS.

Poi inizia a diventare tutto abbastanza sfuocato nella mia memoria, sò che io e Demonlord ci siamo fatti da mangiare, che alcuni rappresentanti NATO sono scesi giù fino ad Arcangelo per parlare con Kam...

Fuori è buio da un pezzo e sta continuando a piovere, Demonlord esce e mi manda come cambio Lorenzo "Sniper78", i test medici finiscono e secondo i punteggi ottenuti il Villaggio viene dichiarato Norsland.
    Richiamo Staffy e Dari0 che stavano andando al Checkpoint 2 e li faccio posizionare all'incrocio in attesa degli Alphazero, in modo da poter entrare nel villaggio a colpo sicuro senza avere l'incertezza di uno scontro con un numero imprecisato di nativi.
    Spiego a Sniper78 come funziona l'Hq e gli lascio la lista di numeri e canali dove poter contattare D.G. e gli altri,gli lascio la mia TacTikka ed imbocco la porta dirigendomi verso l'incrocio a cercare qualcuno che mi possa sostituire.

Esco dall'Hq e mi defilo passando per il retro, c'è solo una distesa di neve bianca davanti a me, ed io sono un puntino nero che si muove... la mia unica speranza era quella di attraversare lo spiazzo fino alla linea di alberi distante poco più di 150m da Arcangelo.
    Faccio i primi 50 metri e sento delle voci sulla strada sopra di me, sento un "guarda là, qualcosa si è mosso" allora penso che siano sufficentemente vicini per disinguere una mimetica raggomitolata a terra da una roccia.
    Inizio a correre e i bagliori delle luci mi illuminano in pieno... la mia fuga finisce assieme al mio fiato lungo la salita a 10 metri dagli alberi, cosa avessi in mente di fare arrivato agli alberi di preciso non lo so, volevo solo rendergli più noioso prendermi.
    Accendo la luce rossa da colpito e attendo, dopo poco arrivano e mi dicono "adesso sei nostro prigioniero" quando più a est della nostra posizione di una sessantina di metri vedono un fuoco e della gente.
    Mi fanno spegnere la luce rossa e mi fanno rimanere in stand by, dopo 20 minuti seduto sulla neve senza sentire nessun ingaggio e senza vedere più movimenti attorno a me inizio a chiamare sottovoce "Norsland! NOOORSLANNND!!".
    Mi dirigo verso il fuoco e vedo che è il JUDAS Team che si riposa, mi informano che 15 minuti prima era passata una pattuglia di Norsland che aveva "catturato" il bivacco e se ne era andata... in parole povere mi avevano dimenticato.
    Giusto il tempo di assistere ad un particolare metodo di cottura per i wurstel e vado all'incrocio dove trovo gli Elfi che si stanno preparando per tornare a casa, i DragonKorsp, degli Yuki e dei nativi con un fuoristrada con delle luci blu-rosse psichedeliche montate.
    Fermo i Nativi che stavano scendendo ad Arcangelo con la battuta "ragazzi se non avete il telepass dovete darmi 10€ per passare" e mi faccio dare un passaggio agganciandomi alle rollbar.
    Arrivo al villaggio al massimo 45 minuti dopo la mia partenza e scopro 2 cose: il villaggio è NATO ed Hannibal è in HQ al mio posto.
    Entro in HQ e chiedo com'è la situazione, mi dicono che la gente è terribilmente "sfavata" e che ha bisogno di essere mossa.
    Vado da Kam nell'edificio di Direzione Gara e dato che siamo impossibilitati a continuare con gli obj di missione gli chiedo direttamente ordini, dobbiamo conquistare Onore e Gloria.
    Me ne torno in Hq dinamico e chiedo chi c’è disponibile nelle vicinanze per tale incarico, Hannibal mi dà il Judas,i DragonKorps e i Marung.
    Torno su all’incrocio (sempre aggrappato alla Jeep nativa, tempismo perfetto) e trovo i DK in macchina pronti a partire verso un altro villaggio, gli comunico gli ordini, e loro increduli mi dicono “ma Hannibal ci ha appena detto di andare al villaggio X” “sono appena stato all’Hq, chiamate Hannibal per conferma” che gli risponde via radio “lì dovrebbe arrivare Trave con degli ordini per voi, seguite ciò che vi dice” mi guardano, rispondo con un sorriso a 32 denti e gli dico “andiamo”.
    Poco più avanti al bivacco i Judas sono pronti a muovere, i DK però vengono dimezzati a causa della stanchezza di alcuni dei loro compagni e preferiscono rimanere uniti.
    Il piano era di seguire la strada asfaltata a piedi fino all’agriturismo dove avevamo dormito io e i Judas e da lì tagliare per il bosco fino ad arrivare alle spalle dell’OBJ, partiamo attorno alle 21.15

Arriviamo a meno di 100m dall’obj che si trova con una radura innevata a sud, una discesa abbastanza ripida con bosco ad est, un sentiero in mezzo alla radura a ovest e altri alberi radi a nord, tutto condito con un bel generatore e fari alogeni puntati in tutte e 4 le direzioni.
    Noi arriviamo da sopra la salita ad est, il chè ci permette di arrivare abbastanza vicino alla casa per un eventuale attacco.
    Io ed un altro ragazzo dei Judas veniamo mandati a parlamentare con i locali per vedere com’èra la situazione al villaggio, alla prima raffica comunque la squadra avrebbe attaccato.
    Scendiamo e procedo facendo strada con le mani alzate ad altezza viso ed il fucile appoggiato nella V che formano le braccia, pronto ad essere impugnato, ripetendo ad alta voce“veniamo in pace non sparate”.
    Lungo quei 50 metri che mancano all’obj cerco di vedere i difensori, ma i fari sono accecanti, riesco a vederne uno quando gli sono a 5 metri, inizia a parlarmi: “ciao di che fazione sei?” “ciao, io sono della NATO e voi?” “noi siamo Nors” “si ma tu sei nativo, cioè non hai il badge, dove sono gli operatori Nors?” “non lo so aspetta che chiamo il capo obj” “dov’è qua dietro?” gli chiedo, ed inizio a fare il giro attorno alla casetta seminando il nativo e dato che non erano presenti operatori Nors nel raggio di 20 metri tolgo indisturbato il cartello obj e dico “ragazzi da adesso quest’obj è NATO”.
    Penso ci siano rimasti un po’ male, dopo scherzando dicevano “no non dite in giro che ci siamo fatti fregare dal savoir faire della NATO” e dopo “se ve lo chiedono dite che erano in 100 e che ci avevano bombardato”.

Ci ricongiungiamo al resto della squadra che fa un giro di controllo attorno all’OBJ e si riposa un attimo prima di dividersi lasciando me ed i Marung in difesa e i Judas all’attacco di Gloria.
    I nativi ci dicono che devono spegnere il generatore per rabboccarlo… lo staccano e l’OBJ piomba nel buio più totale… inizio ad essere un po’ teso, sarà l’effetto dei soliti clichè da videogame, dopo qualche flashata con la torcia sulle radure e sul sentiero torna tutto come prima,tranne una grossa macchia di benzina rovesciata fuori dal generatore.

Con i 5 Marung a difesa mi prendo il lusso di togliermi il tattico e lasciare il fucile nella vasca da bagno fuori la rimessa, entro nella tenda coi nativi (Stealth team) e mi offro di preparargli un bell’Earl Grey caldo, loro senza pensarci un attimo mi danno un fornello a gas ed un po’ di Vodka.
    Dopo un pò tornano anche i Judas dopo un attacco non andato a buon fine e ci ritroviamo tutti quanti a bere the in compagnia.
    Nel frattempo esco dalla tenda e cerco un posto dove poter cambiare l’acqua al pesce in tranquillità, ci penso un attimo e concludo che il posto dove nessuno andrebbe mai a sdraiarsi sarebbe in mezzo alla radura a sud-est dove finisce la luce del faro.
    Appena inizio sento alle mie spalle delle raffiche e le tipiche urla “ingaggio! ingaggio! ingaggio!”, impreco per aver lasciato tattico e fucile proprio in mezzo a dove si stava svolgendo l’azione.
    Per fortuna ho ancora fondina e pistola attaccate addosso, quindi sfruttando la discesa della radura del lato ovest riesco a passare attraverso il campo innevato ad una discreta distanza dall’ingaggio e aggirare non visto le postazioni degli attaccanti, una volta alle loro spalle seguo le loro impronte sulla neve, seguo una pista e con un colpo di fortuna arrivo alle spalle di un attaccante.
    Alzo la pistola ed ho un “attacco di sboroneria acuta”, sposto il selettore della glock elettrica da auto a singolo e premo il grilletto.
    3 colpi ed un “colpito!”, l’ultimo tra l’altro e l’ingaggio finisce.

I Judas aspettano la fine dell’ora di non attaccabilità per il villaggio Gloria e ci riprovano, intanto assieme ai nativi accendiamo il fuoco usando circa un litro di diavolina liquida, tant’è che ad un certo punto pensavamo fosse acqua visto che non bruciava.
    L’attacco fallisce e dato che né i Judas né i Marung avevano mangiato o si erano riposati, decidiamo di lasciare sguarnito l’obj Onore e di rientrare tutti assieme all’HQ in maniera tale da rifocillarci e riposarci, anche se i Marung decidono di esfiltrare.
    Lungo la strada troviamo un bel po’ di movimento nei pressi di Fedeltà, riusciamo a passare indenni in mezzo alle macchine che ci stavano entrando, lascio i Judas al bivacco a riposarsi fissando un rendez-vous tre ore dopo (alle 04.00) ad Arcangelo.
    Vado a vedere come stanno all’Hq dove lascio tattico e fucile e vado a fare rapporto da Kamchaaka.
    Entro al secondo piano della casetta di Direzione Gara e trovo una stanza asciutta e calda grazie ad una splendida stufetta a gas, gli faccio rapporto sulla situazione di Onore e Gloria e sulle condizioni delle truppe NATO.
    Dopodichè l’Hq NATO (ovvero Sniper78 con la radio ed il cellulare) si trasferisce dentro da Kam, fuori sono rimasti solo Hannibal ed un altro dentro il suo Suzukino a dormire e Dari0 e qualche DragonKorps al pianterreno dell’edificio di D.G. davanti al caminetto a riposarsi.
    Data l’immobilità della situazione per le truppe Nato mi intrattengo da Kam a fare quattro chiacchere per analizzare gli errori del pomeriggio e per chiedere consiglio sulla tattica da usare alla mattina.
    Tra una chiacchera e l’altra mi viene l’abbiocco e mi addormento mezz’ora sul pavimento a fianco a lui, al mio risveglio oltre ai “sempre-accesi-trattori-umani” distesi sulle brandine mi metto a studiare la carta dell’AO alle mie spalle.
    Verso le 04.00 Grigio mi chiama al cellulare chiedendomi una jeep di rinforzo per trasportare le sue truppe in territorio Nors, chiamo i Judas ma sono ancora tutti tra le braccia di Morfeo, stimiamo che per compiere la loro operazione ci metteranno circa 3 ore, quindi se verso le 6.30 eravamo in posizione in territorio Nors potevamo attaccare immediatamente dopo.
    Intanto nel lasso di tempo che mancava potevamo andare a controllare qualche obj disperso che non aveva ricevuto visite, vedo i villaggi di Castello,Castigo e Rinascita e chiedo a Kam “che ne dici? mi sembrano vicini non dovremmo metterci molto” “da Castigo non ho contatti da un pezzo, andate pure”.
    Scendo a controllare la situazione e attorno al fuoco davanti all’Hq vedo Fagiano dei DragonKorps che dice di volersi muovere e fare qualcosa, allora assieme andiamo su fino al bivacco dove troviamo i DeltaBravo che si stanno ritirando e trovo gli altri chiusi nelle tende a dormire.
    Per fortuna ne trovo uno sveglio (che forse ho svegliato io) e gli dico di farsi trovare tutti pronti alle 6.30 all’incrocio e di passare parola dato che saremmo finalmente passati all’azione in territorio Nors.
    Riscendo con Fagiano fino al villaggio e passo da Sniper78 che, seduto contro il muro sta dormendo nella stanzetta di Kam, quindi gli sfilo la TacTikka dalla testa dicendogli “mi serve per navigare” e torno in Hq a prendere una cartina dato che la mia plastificata la aveva lui infilata in qualche tasca.

Ci mettiamo in marcia, almeno ha smesso di piovere.

Seguiamo i sentieri ad ovest di Arcangelo e troviamo un fosso da guadare “vado avanti io” dico, faccio due passi sulla parte “meno fonda” e mi ritrovo sotto fino al polpaccio , gli consiglio di fare il giro dall’altra parte.
    In breve tempo siamo sul tornante della provinciale e poi sulla strada che và a Castello.

Siamo sulla strada che scende a Castello, vediamo il gruppo di case alte e massicce, gli ampi spazi innevati che circondano l’obj ed un maledetto faro che ad intervalli scandaglia tutta la zona.
    Ci fermiamo ad osservarlo e vediamo che dal lato sinistro della strada c’è una casetta distante una sessantina di metri dall’obj con un filare di alberi che crea un punto cieco per il faro, ci spostiamo rapidamente dietro di essa e ci congeliamo.
    All’accensione seguente io sporgevo la testa dal lato della strada e Fagiano dal lato degli alberi per controllare i punti dove passare ed eventuali presenze, poi ci spostiamo dietro gli alberi ed il ragazzo con il faro si sposta dalla strada a poco sopra la nostra posizione, per fortuna grazie ad un avvallamento siamo fuori dalla sua vista…momenti di tensione.
    Poi ci spostiamo dietro un “pollaio” e ci mettiamo ad un angolo della casa da dove vediamo chiaramente (al massimo a 20m) il ragazzo del faro che lasciata la sua postazione stava ravvivando il fuoco.
    Fagiano allora dice di aver sentito dei rumori da dei garage dietro di noi e si mette in copertura, io inizio a correre verso il fuoco e sparo al difensore, faccio il giro del fabbricato e vedo dentro un portico/rimessa/capannone un altro fuocherello con uno seduto davanti, arriva una raffica da dentro che per fortuna mi manca, sparo al ragazzo inerme davanti al fuoco e mi metto sul retro dell’edificio.
    Non ci sono altri movimenti, non mi ha seguito, pian pianino con calma mi porto dal lato opposto a dove ero passato, entro nella rimessa, vedo il ragazzo seduto davanti al fuoco, illumino con la torcia la zona buia alle sue spalle ed in quel momento io e l’ultimo difensore ci eliminiamo a vicenda.
    Chiamo Fagiano che è ancora in vita e ,dopo aver salutato i nativi, ci dirigiamo a Castigo.
    Durante la discesa vediamo due caprioli che saltellano via felici, poco dopo siamo a Castigo, che non ci sembra un brutto posto , anzi, c’è il vecchio mulino,il Dardania e il ponte crollato.
    Ci mettiamo sul ponte a fare un paio di foto e ripartiamo.

Dato che sono quasi le 07.00 chiamo Hannibal al cellulare per farci venire a prendere.
    La salita mi uccide, non ce la faccio più e crollo a terra, Fagiano mi sostiene e mi porta su per un po’ ma poi lo lascio andare e lui cortesemente mi porta il fucile.
    Arrivo vicino a Castello e vedo il suzukino di Hannibal che sta ritornando su, mi trascino letteralmente sulla strada e mi distendo a riposare.

Alle 7.15 sono di nuovo ad Arcangelo, poco dopo decidiamo di sospendere i giochi.
    Mi siedo davanti il nostro Hq , vicino al fuoco, e faccio quattro chiacchere con Demonlord, Hannibal e Sniper78 che stanno smontando tutto. Porto giù la macchina anche io, la carico e me ne vado da Corsini.

Ultima modifica di Trave; 16/02/2010 a 14:02

Spina L'avatar di paul1579
    Club
    A.S.S.O. Firenze "Oltrarno Ranger"

Predefinito

grande Trave !! ottimo deb.!!
    (bella anche la foto della mia schiena !!!)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ottimo Trave, ma i DEB li voglio sul NOSTRO forum, nel apposita area, grazie!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Stefano, Non ancora, contiamo di assaggiarle domenica sul campo.

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WSN2010

whinter

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.