Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Quale può essere il miglior set-up per un marksman ?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Concordo con Sub_Trocos e gli altri: nel SA con Pmax 1J fare il cecchino è dura (evocativo però) dato che a colpo singolo contro 4 che ti coprono di BB non hai molte speranze a meno che tu non riesca veramente ad interpretare un cespuglio

Ero tentato anche io all'inizio ma poi ho pensato che un AEG lunga normale poteva andar bene per tutti i ruoli variando anche il gioco

Poi in futuro può darsi che acquisti un Dragunov ma solo per collezione o sfizio ^^

Questo è il mio pensiero ed è giusto che ognuno faccia quel che crede lo diverta di più!

Ahab

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

Zal so cos'è un marksman e stavo dicendo esattamente quello che dice anche chefful: inutile prendersi per il culo nel softair, date le distanze e i fucili a 1 joule, nessuno dei due ruoli può essere portato avanti correttamente, e il cecchino "classico" di fatto (se c'è) è un marksman. Parlo italiano mi sembra fosse chiarissimo. Poi se uno si vuole raccontare che veramente si puà fare i cecchini nel SA... beh insomma anche i coltelli in plastica sono utlissimi no? tutti non facciamo altro che fare kill col coltello. ma dai su!!! è una questione di stile: ognuno si diverte come vuole impersonando chi vuole. Molti amano i cecchini ed è giustissimo e leggittimo che si divertano così. Il che non li rende cecchini. Inoltre mi domando chi si immolerebbe a fare lo spotter...

Nell'esercito russo marksman e cecchini sono quasi equiparati, usano gli stessi armamenti (SVD e ora l'ottimo VSS che è perfetto per questo ruolo- ma pensato epr il countersniping) e non hanno- salvo rarissime eccezioni - equip/abbigliamento diversi gli uni dagli altri. Persino nei team spetsnaz di 8 persone ce n'è uno con l'SVDS che svolge entrambi i ruoli a seconda della situazione tattica.
    Ultima modifica di Sub_Troncos; 15/02/2010 a 17:26

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    nel SA questa è l'utilità di un marxman...
    ma giocando una squadra solitamente a distanze tra i 15 e i 30 metri, ovvero quando il primo difensore sbuca dal suo nascondiglio e generalmente ne falcia almeno uno per poi venire saturato e attirare l'attenzione di un altro difensore che ripeterà lo stesso copione, lo spazio utile per fare il marxman è pochino, generalmente ci si butta e si versano un po di BB sul target del momento...
    Non che sia giusto ma spesso è l'unico modo... A meno che il nostro marksman non colpisca un difensore miracolosamente spottato da 40 metri per cui il suo Dragunov accuratizzato da 0,99999 joule con canna autolubrificante alla vaselina effettivamente tornerebbe utile...
    In fin dei conti nella realtà il marksman sta INSIEME alla squadra e colpisce + avanti, dove i compagni non riescono ad arrivare.
    forzando i termini , è un po "patetico" che nel SA un giocatore per fare il marksman si tenga fuori dalla "zona calda" lontano dai BB per fare quello quello che farebbe normalmente uno sniper...
    Dal lato pratico la teoria di Troncos non fa una piega...
    Ho capito, è ciò che volevo dire io del Marksman.
    Ma sull'ultima frase mi trovo in disaccordo, marksman e cecchino sono due cose completamente diverse, anche nel SA

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

mettiamola così:
    lo sniper (solitario e furtivo) colpice dall'esterno e spesso neanche i suoi sanno esattamente dove si trovi... poi viene spottato e impallinato a 25mt con suo grande stupore, bestemmia e se ne va via...
    il marksman colpice dall'esterno facendosi coprire dai compagni in movimento con lui ma più avanzati (praticamente fa il cecchino ma senza neanche lo sbattimento di strisciare e muoversi silenziosamente, tanto ha 14 occhi che lo coprono davanti...), facendo un paio di kill dalla distanza per poi buttarsi a gioco semifinito nella mischia in full-auto da 10 secondi eliminando l'ultimo difensore rimasto per grazia divina e sentendosi il vero eroe della giornata (tra le maledizioni dei suoi compagni...).
    Bello mi piace! Dai scherzo, ma alla fine il senso è questo...

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

mettiamola così:
    lo sniper (solitario e furtivo) colpice dall'esterno e spesso neanche i suoi sanno esattamente dove si trovi... poi viene spottato e impallinato a 25mt con suo grande stupore, bestemmia e se ne va via..
    Direi che non hai ben chiaro quale sia il ruolo del cecchino nel softair. L'ultimo dei suoi compiti è sparare, e se lo fa, lo fa solo se è a colpo sicuro e se è sicuro di non essere individuato, se viene visto è perchè ha sbagliato qualcosa.
    Il cecchino si muove anche sempre in coppia con lo spotter, che ha un ASG elettrica, coprirà il cecchino e li farà da osservatore.
    Non sto parlando per sentito dire, sono 2 anni che pratico il ruolo di cecchino.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    se lo fa, lo fa solo se è a colpo sicuro e se è sicuro di non essere individuato, se viene visto è perchè ha sbagliato qualcosa.
    Il cecchino si muove anche sempre in coppia con lo spotter, che ha un ASG elettrica, coprirà il cecchino e li farà da osservatore.
    Non sto parlando per sentito dire, sono 2 anni che pratico il ruolo di cecchino.
    tu dici bene, ma sinceramente quanti "cecchini" hai visto agire così efficacemente? specialmente in attacco, si fa dura... E quanti cecchini si portano appresso uno spotter?
    O meglio, quante squadre si privano entusiaste di un uomo per mandarlo a coprire uno sniper, che nella breve durata media di un game (20') riesce a fare 1/5 di quello che vorrebbe/potrebbe/dovrebbe fare? Parlo sempre di attacco...
    L'essere spottato e impallinato è quasi automatico, basta un mezzo movimento sbagliato e ti fotti l'intera giocata, viste le distanze... C'è chi ha le capacità, ma quanti? Siamo sinceri...

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

tu dici bene, ma sinceramente quanti "cecchini" hai visto agire così efficacemente? specialmente in attacco, si fa dura... E quanti cecchini si portano appresso uno spotter?
    O meglio, quante squadre si privano entusiaste di un uomo per mandarlo a coprire uno sniper, che nella breve durata media di un game (20') riesce a fare 1/5 di quello che vorrebbe/potrebbe/dovrebbe fare? Parlo sempre di attacco...
    L'essere spottato e impallinato è quasi automatico, basta un mezzo movimento sbagliato e ti fotti l'intera giocata, viste le distanze... C'è chi ha le capacità, ma quanti? Siamo sinceri...
    Lo spotter non è costretto, è volontario. Ho uno spotter fisso. Ma stiamo parlando di giocate domenicali ad cazzum, o giocate serie? Perchè la cosa è diversa, nelle domenicali giochi per divertirti, non te ne frega di fare recon etc., quindi lo sniper in attacco non fa molto, si apposta e colpisce, ma ripeto, non è questo lo sniper del softair! Altra cosa, non è che tutti guardano sempre e solo nella posizione dello sniper, e appena esso si muove lo impallinano. Non è ''automatico'' come dici tu, e una buona ghillie (fattibilissima home made e con pochi soldi) fa veramente tanto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Lo spotter non è costretto, è volontario. Ho uno spotter fisso. Ma stiamo parlando di giocate domenicali ad cazzum, o giocate serie? Perchè la cosa è diversa, nelle domenicali giochi per divertirti, non te ne frega di fare recon etc., quindi lo sniper in attacco non fa molto, si apposta e colpisce, ma ripeto, non è questo lo sniper del softair! Altra cosa, non è che tutti guardano sempre e solo nella posizione dello sniper, e appena esso si muove lo impallinano. Non è ''automatico'' come dici tu, e una buona ghillie (fattibilissima home made e con pochi soldi) fa veramente tanto.
    già...
    scusa, io come al solito esagero con le parole, ma come dico sempre, almeno si capisce ciò che voglio dire....
    ho portato esempi coloriti ed estremi, riferendomi (sbaglio mio) solo a semplici giocate di 20' circa, tipo combat a scenari (il classico se vogliamo), dove nel poco tempo a disposizione spesso non ci si può permettere finezze tipo crawl con ghillie con spotter e postazioni di tiro scelte con cura, OCOKA, SALUTE e simili tecnicismi...
    poi ovvio, se si parla di grandi giocate senza limiti di tempo/spazio ristretti, lo sniper può essere sfruttato a pieno e con grande gioia...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

marksman

http:www.softairmania.itthreads134141-Quale-può-essere-il-miglior-set-up-per-un-marksmanpage5marckmanmarksampassamontagniahttp://www.softairmania.it/threads/134141-Quale-pu-essere-il-miglior-set-up-per-un-marksmanmarhsman
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.