L'ultimo esempio di "gibernaggio" è questo giubbotto o life-jacket utilizzato sopratutto dai genieri guastatori in Afghanistan:
Il capo era in dotazione in specifico ai genieri incaricati della costruzione di ponti.
Sono presenti delle aperture interne in modo da poter inserire dei blocchetti di schiuma o non so cosa per permettere allo sventurato caduto in acqua di galleggiare:
TIMBRI INTERNI:
spesso al posto del materiale per il galleggiamento le fessure venivano utilizzate come contenitori per caricatori come in questo caso:
1 caricatore per tasca era fattibile ma 2 diventava molto scomoda
Per facilitare l'estrazione spesso venivano praticati tagli per accedere ai caricatori anche dall'esterno.
![]()
so che i cinesi,dopo il deterioramento dei rapporti con l'unione sovietica,dovuto alla guerra cino vietnamita,cominciarono a fornire un po' di materiali agli afghani,compresi fucili type56 e addirittura copie dell'm16a1 prodotte dalla norinco
che stile quello con gli occhiali!!!![]()
...?????
![]()
questo è possibili che sia stato in uso?
lo identificano come CHINESE CHESTRIG
se vi interessa,guardate il link al negozio dell immagine
è in vendita a 11 dollari...
sarebbe da fare un acquistino di gruppo