Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: Chestrigs in Afghanistan

Recluta L'avatar di pride
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bell'articolo, un pò di storia non fa mai male. Interessante la storia che i primi chest fossero quelli sottrati sullo stesso campo di battaglia.
    Anedoto molto interessante questo. Prima di iniziare ad usare il bottino di guerra credo che i sovietici utilizzassero solamente RD54 e le classiche tasche porta caricatori da cintura

In questa bella foto che postai all'inizio si può vedere il soldato a dx indossare un classico chest mentre quello a sx un molto meno usuale "BVD vest" ----------------> Boevaya Vykladka Desantnika (Airborne Fighting Load)

Club
    non affiliato

Predefinito

Apro una parentesi ,più ricca di foto che di info a dir la verità, sul tattico BVD.

Ho cercato un po di info su questa "Airborne Fighting Load". Come il nome starebbe ad indicare era nata per equipaggiare i parà russi ma da quel che ho visto anche i reparti ricognitori delle truppe speciali (spetsnaz) ne hanno fatto uso.

Da quel che ho capito era stata introdotta in numero limitato durante il conflitto afghano per poi avere il top della diffusione durante la prima guerra di Cecenia.

Ho visto pezzi marchiati 1985 e ciò indicherebbe un uso solo durante gli ultimi 3/4 anni della guerra in Afghanistan. Ci sono anche altre foto che ritraggono operatori russi indossarlo durante operazioni nel nord del Caucaso durante l'anno 2000 ma da lì in poi è stato usato sempre meno per favorire tattici di concezione più moderna.
    Quindi possiamo dire che la prima guerra di Cecenia è stato il teatro con il massimo utilizzo per poi passare alla guerra di Afghanistan e alla 2a cecena che sono state rispettivamente l'esordio e la fine.

Ora un po di foto per vedere meglio il vest e i particolari:

Club
    non affiliato

Predefinito

..

Club
    non affiliato

Predefinito

Qui si può vedere il soldato sulla sx indossare un BVD mentre quello sulla dx 6B12 + 6Sh92. Questo scatto è del 2001 o 2002 quindi possiamo dire che il vest BVD ha avuto una lunga e gloriosa vita

Club
    non affiliato

Predefinito

Cerchiato di rosso un altro BVD (Afghanistan)

Club
    non affiliato

Predefinito

Ora qualche foto tra le mie preferite in assoluto. Trattasi di reparti speciali in Dagestan/Cecenia nel 1994-1996 equip con tattici BVD:

Club
    non affiliato

Predefinito

.

.

Club
    non affiliato

Predefinito

.

.

Club
    non affiliato

Predefinito

..

Club
    non affiliato

Predefinito

Variante homemade del vest BVD indossata da un membro di "Asadabad reconnaissance unit"

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

chicom-rama

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.