Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 305

Discussione: Certificati di Biodegradabilità

  1. #271
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    il costo?
    Cercando in giro li ho trovati solo in un negozio a 17€/kg ma in pacchi "strani", credo tengano fisso il n. di bb e quindi cambia il peso del pacco che comunque non e' mai da 1kg, sempre meno, se non ricordo male il massimo e' il pacco da 0,25/750gr

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    cliccando sul link vicino Zertifikatstyp si legge...


    ma che significa?
    Il TUV analizza un campione che gli viene inviato dal produttore, ergo loro certificano il campione e non l'intera produzione.

  2. #272
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Cercando in giro li ho trovati solo in un negozio a 17€/kg ma in pacchi "strani", credo tengano fisso il n. di bb e quindi cambia il peso del pacco che comunque non e' mai da 1kg, sempre meno, se non ricordo male il massimo e' il pacco da 0,25/750gr
    Ma dai 17€ al kilo... ahahahah

  3. #273
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Ma dai 17€ al kilo... ahahahah
    Eh bhe son certificati ...

  4. #274
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    15 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    cercate da armysport

  5. #275
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Cercando in giro li ho trovati solo in un negozio a 17€/kg ma in pacchi "strani", credo tengano fisso il n. di bb e quindi cambia il peso del pacco che comunque non e' mai da 1kg, sempre meno, se non ricordo male il massimo e' il pacco da 0,25/750gr


    Il TUV analizza un campione che gli viene inviato dal produttore, ergo loro certificano il campione e non l'intera produzione.
    Max ma è da sempre così, anche i test in normativa MIL STD prevedono il prelevamento di campione statistico su base quantitativa/qualitativa

    Considera che molte analisi sono distruttive pertanto la certificazione riguarda i campioni analizzati, poi sta a te, produttore, mantenere la componentistica e lo standard di processo, altrimenti non avrebbe senso la cosa.

    Segnalo inoltre che non conosco questi bb Ecosphere ma leggendo sul sito trattasi di bb realizzati in PLA identico materiale bio utilizzato da G&G per i suoi bb a prezzo decisamente inferiore

    Faccio intervento a rate: un'ultima osservazione questa misteriosa Ecosphere presunta azienda italiana, si dimentica che la normativa vigente obbliga la pubblicazione del numero di PIva sul sito, cosa che non mi pare vi sia, manca inoltre, anche se non obbligatorio l'indirizzo, citando solo un generico Lissone e una foto di uno stabile che da non esperto mi pare tanto figlio dell'informatica o del foto ritocco.
    Inoltre ciliegina finale tutti i certificati TUV ISO ecc riportano per esteso il nominativo dell'azienda e indirizzo operativo BOH ..... e Ri-BOH
    Ultima modifica di zerosoft; 05/06/2012 a 10:01

  6. #276
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Max ma è da sempre così, anche i test in normativa MIL STD prevedono il prelevamento di campione statistico su base quantitativa/qualitativa

    Considera che molte analisi sono distruttive pertanto la certificazione riguarda i campioni analizzati, poi sta a te, produttore, mantenere la componentistica e lo standard di processo, altrimenti non avrebbe senso la cosa.
    Lo so, stavo solo spiegando a Blu-vector che si chiedeva il significato di:
    Dichiarazione di conformità generale

    Il certificato di conformità relativo ai modelli indicati nel certificato e controllato. Si certifica che il campione con le esigenze della base elencati per la valutazione (n). Il certificato non è un giudizio universalmente valido per la produzione di massa del prodotto e non ha diritto all'uso di un marchio di certificazione TUV Rheinland.


    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Faccio intervento a rate: un'ultima osservazione questa misteriosa Ecosphere presunta azienda italiana, si dimentica che la normativa vigente obbliga la pubblicazione del numero di PIva sul sito, cosa che non mi pare vi sia, manca inoltre, anche se non obbligatorio l'indirizzo, citando solo un generico Lissone e una foto di uno stabile che da non esperto mi pare tanto figlio dell'informatica o del foto ritocco.
    La PIVA in home page e' obbligatoria come da articolo 35 - comma 1 - del DPR 633/72 e qui manca clamorosamente, in piu' l'immagine della sede di Lissone in realta' e' un rendering del Building 3 dell'Energy Park di Vimercate http://www.climaveneta.com/IT/proget...?IDS=1&id=1470M=3&id=1470

  7. #277
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Lo so, stavo solo spiegando a Blu-vector che si chiedeva il significato di:





    La PIVA in home page e' obbligatoria come da articolo 35 - comma 1 - del DPR 633/72 e qui manca clamorosamente, in piu' l'immagine della sede di Lissone in realta' e' un rendering del Building 3 dell'Energy Park di Vimercate http://www.climaveneta.com/IT/proget...?IDS=1&id=1470M=3&id=1470
    Come volevasi dimostrare a furia di guardare foto farlocche di belle fanciulle anche l'occhio di un anziano come me riconosce pure gli immobili....

  8. #278
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Semi OT
    Siamo a posto

    Fonte: http://www.ecospheregroup.it/softair.html
    vogliamo parlare della tolleranza +/-1? (credo sia palese che si tratta di un errore di battitura, neh!)

    "Questi punti sono il frutto della consultazione di siti autorevoli, la rivista Soft Air Adventures, la legislazione in materia, un Avvocato che segue questa specifica materia e il Catalogo Nazionale, presso cui si riunisce mensilmente la Commissione Consultiva per il Controllo delle Armi (contattato con l'aiuto di Airsoftnews)."

    Ultima modifica di killabees; 07/06/2012 a 22:26

  9. #279
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:15

  10. #280
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Come in "arena" sembra che ad ogni primavera l'argomento torni di attualità come i poveri orsi che scendono a valle, avendo scoperto i "supermercati"
    Gli enti certicatori attestano la conformità del prodotto testato a delle norme di riferimento, ad esempio io potrei armi certificare che i miei bb rispondono alle normative per il controllo della sfericità (ammesso esistano) ed una volta ottenuta l'approvazione mettere sulle mie confezioni "Certificato TUV" ma non ha nulla a che fare con la biocompatibilità o ancor meglio con la compostabilità
    Rammento una nota produttrice di bb che mostra orgogliosa certificati di non tossicità (...e ci mancherebbe pure quello!)
    Mi sa che è più facile farsi certificare dagli orsi che il miele che rubano è di fonte genuina
    Ultima modifica di zerosoft; 04/05/2013 a 19:09

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

https:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilità

biodegradabilità

6

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage3

ecosphere

67

certificatosoftair

certificazioni

certificati

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.