Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 305

Discussione: Certificati di Biodegradabilità

  1. #21
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    ultimo OT sui bioval!
    Purtroppo il colore è solo biano o nero, cè anche trasparente ma costa. Quindi per forza neri per avere la bassa visibilità richiesta oggi.

    Tuttavia... Li usavamo e li abbiamo scartati a favore di King/verid e G&G/marroni.
    Sembrano si buoni (ottimi?) rispetto alla concorenza, ma il pallino non ha quella consistenza "friabile" che hanno gli altri bio, il colore non è "marmorizzato", sembra un pallino normale. E questo mi fa temere che siano si bio ma che si decompongano in decenni...vanificando di fatto lo scopo del bio.
    Non avendo test accurati sui tempi di disgregazione abbiamo preferito fidarci delle apparenze e prendere qualcosa di più fragile. Peccato.

    Un'altra scemeta, il fatto che siano a 0.23g da qualche fastidio per controllore le asg al cronografo, che spesso ha preimpostati i valori da 0.20 a 0.25g. Basta mettere altri pallini ma è na scocciatura...

  2. #22
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ma i bioval biodegradabili ci sono anche da 0.20...neri.

  3. #23
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Si confermo.
    BBBMAX 0,27g 9,20 €


    black 0,20g 7,60 €


    fluo 0,20g 10,60 €


    Però resta il solito problema della non frantumazione. Comunque ripeto, guardo sul campo lo sato dei king e dei bioval che usavamo prima e vedo il deterioramento. Sempre che ci sia già stato... sono passati solo 8 mesi, spero di vederli almeno spaccati.

    Almeno per me, a questo punto a parte i certificati (che non sono riconosciut)i conta la prova sul campo. Il mio scopo non è accontentare al forestale, ma lasciare un terreno non mio in condizioni di "inquinamento" totalmente reversibili in poco tempo.
    Ultima modifica di dhave; 11/02/2010 a 09:35

  4. #24
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Io, sono riuscito ad avere questi due fogli dalla king (atossicità e biodegradabilità)...se possono essere utili, aggiungeteli in prima pagina!

    Saluti!!
    File allegati File allegati

  5. #25
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Il certificato di 74 pagine della Madbull si trova sul loro sito scegliendo un prodotto a caso Bio, tipo http://www.madbullairsoft.com/Englis...roducts_id=202
    è in pdf: http://www.madbullairsoft.com/doc/BB%20Report-final.pdf

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Si confermo.
    BBBMAX 0,27g 9,20 €


    black 0,20g 7,60 €


    fluo 0,20g 10,60 €


    Però resta il solito problema della non frantumazione. Comunque ripeto, guardo sul campo lo sato dei king e dei bioval che usavamo prima e vedo il deterioramento. Sempre che ci sia già stato... sono passati solo 8 mesi, spero di vederli almeno spaccati.

    Almeno per me, a questo punto a parte i certificati (che non sono riconosciut)i conta la prova sul campo. Il mio scopo non è accontentare al forestale, ma lasciare un terreno non mio in condizioni di "inquinamento" totalmente reversibili in poco tempo.

    e noi giochiamo in un campo corriamo sempre il rischio di vedere contestato l'abbandono dei pallini.
    Tecnicamente siamo sanzioabili per "abbandono di rifiuti".
    Qualora "passasse" la definizione dei pallini quale rifiuto non ci sarebbero molte vie di uscita.
    Dimostrando di avere lasciato a terra rifiuti (i pallini..) non biodegradabili ma inerti (ovvero rifiuto che non rilascia all'ambiennte circostante alcuna sotanza..) avremmo una contestazione generica per abbandono di rifiuti.
    Ovviamente, se è vero che non si può abbandonare un rifiuto nepure se è biodegradabile, è anche vero che il poter sostenere che il pallino lasciato a terra è del tipo bio, aiuterà molto sia noi che l'Ente o il privato che ci ha affidato il campo.
    Nel caso di abbandono di pallini (ma non è il nostro caso..) di pallini che rilascino nell'ambiente sotanze tossiche e/o nocive saranno guai seri.
    Pertanto, se è vero che i certificati non sono riconosciuti per il semplice fatto che non esiste una Legge che si occupi del Sa e della conseguente necessità dell'utilizzo del pallino bio, è anche vero che siamo molto più "difendibili" usando pallini bio che abbiano certificazioni in italiano e prodotti da laboratori italiani
    La Associazione a cui appartengo ha da tempo richiesto la certificazioe ialiana per i pallini bio che stiamo usando e, quando tale crtificazione sarà prodotta, si potrà dire di avere fatto un bel passo in avanti.
    Nel frattempo, per una questione di coscienza, nel comitato regionale cui aprtengo, abbiamo adottato i pallini che ci sembra abbiano la certificazione più convincente.
    Quanto al pallino che si deteriora prima, sicuramente ci aiuterà per la sua "breve vita" ma fino a che non sapremo esattamente la composizione non sparemo se la sua degradabilità sia un bene o un male.

  7. #27
    Spina L'avatar di Pipa83
    Club
    51 s.a.t.
    Età
    41
    Iscritto il
    05 Sep 2006
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    vorrei portare alla luce anche la Nostra situzione per quanto concerne i pallini BIO

    Noi stiamo usando pallini della GoldenBall già da 9 mesi in quanto abbiamo un paio di campi che per ragioni ovvie sono indispensabili i BIO
    Abbiamo un campo boschivo ed un campo per le notturne sito in una zona protetta sia dal corpo forestale sia da archeologi che ci costringono ben volentieri ad usare usare prettamente i BIO.
    Prima di acquisire il campo per le notturne abbiamo chiesto le varie autorizzazioni dove abbiamo riportato che usiamo pallini prettamente BIO, dove ci hanno risposto che oltre ai vari certificati di biodegradabilità volevano vedere con i propri occhi le tempistiche dei pallini sciogliersi con l'acqua e fare alcuni esami con gli stessi. Ovviamente senza perderci di coraggio abbiamo preso i pallini e li abbiamo consegnati e solo dopo 3 mesi si sono fatti sentire dicendoci : I pallini vanno bene ma abbiamo bisogno di un certificato CE che riporti quanto scritto sulla copia del certificato che valga anche per la comunità europea.
    Ci siamo rimboccati le maniche e dopo un bel pò tramite delle conoscenze presso le agenzie delle dogane abbiamo appreso che per quanto riguarda prodotti biodegradabili che non vanno al contatto con gli alimenti non necessitano di alcuna certificazione CE riconosciuta in Europa.
    Una volta data la risposta per iscritto a coloro che ci hanno chiesto tale documentazione, siamo riusciti ad ottenere il campo e Vi possiamo assicurare che è fantastico.

    A tutt oggi acquistiamo solo questi pallini da un fornitore italiano la quale è sempre presente e disponibile e penso che il prezzo sia più che consono rispetto ai fornitori italiani che abbiamo oggi giorno.

    Spero che il mio intervento possa esser stato utile a tutti Voi

    cordialmente
    Pipa

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pipa83 Visualizza il messaggio
    Ci siamo rimboccati le maniche e dopo un bel pò tramite delle conoscenze presso le agenzie delle dogane abbiamo appreso che per quanto riguarda prodotti biodegradabili che non vanno al contatto con gli alimenti non necessitano di alcuna certificazione CE riconosciuta in Europa.
    ...è possibile documentare la cosa?
    Mi interessa.

    Resta, comunque, la discrezionalità da parte dell'Ente o Amministrazione pubblica nel concdre autorizzazioni. Infatti, pur se non è obbligo (ma di questo sarebbe importante avere i riferimenti di Legge) la certificazione CE, il legittimo proprietario può sempre negare con motivazione generica l'utilizzo di un campo. Magari adducendo l problematiche dei rifiuti abbandonati (i pallini...).
    Comunque è bene confrontarsi su queste tematiche...

  9. #29
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Mi associo a jump, un bel test su tre mesi è OTTIMO! Interessati anche noi.

  10. #30
    Spina L'avatar di Pipa83
    Club
    51 s.a.t.
    Età
    41
    Iscritto il
    05 Sep 2006
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ciao Jump62

    cosa intendi per documentare la cosa ?

    fammi sapere

Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

https:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilità

biodegradabilità

6

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage3

ecosphere

67

certificatosoftair

certificazioni

certificati

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.