Perfetto, quindi ci resta da parlare di BBKing e G&G, almeno per ora.
Sinceramente speravo che si potesse parlare anche di alternative, oggettivamente piu' numerose, ai batteri saprofiti ma tant'e' ... non vorrei offendere altri animi sensibili.
Per inciso, e poi concludo che vi ho annoiato fin troppo, la dicitura BIO NON SIGNIFICA BIODEGRADABILE a meno che TU non la voglia interpretare come tale.Il termine bio lo usi chi ha un prodotto effettivamente biodegradabile, se no serve solo per riempire la bocca e inquinare l'ambiente
Non sono un figlio dei fiori ma odio l'ìpocrisia e tutti quegli annunci di vendita che sono un bella presa per il cuculo, mi pare ridicolo contestare il termine biodegradabile o tentare di evitare di dire che un prodotto non lo è partendo con la solita storiella
l'esempio è quello di dario. ha un prodotto OTTIMO e lo ribadisco ma non è biodegradabile. punto. senza se e senza ma. quindi avrei trovato più giusto scrivere eco friendly sulle buste e non bio.
BIO a casa mia significa BIO: e' un prefisso non una parola (oppure secondo la tua teoria qui https://www.almaverdebio.it/ ci venderebbero cibo BIOdegradabile??), ergo dipende cosa metti DOPO il BIO per esempio bioCOMBUSTIBILE, bioCOMPATIBILE, bioLOGICO ...
L'esempio e' quello di Dario: ha un prodotto ottimo che non riporta la dicitura Biodegradabile da nessuna parte semmai:
... rimane il fatto che sui sacchetti King, visto che e' di questo che in fondo stiamo parlando, non c'e' scritto BIODEGRADABILE, semmai c'e' scritto TOTALLY DEGRADABLE - NON TOXIC - ECO FRIENDLY
E con questo dovrei aver fugato i tuoi dubbi su quanto scritto sulle buste della King, pero' e' strano che non te ne sia mai accorto.

Portale
Lo staff