Pagina 5 di 31 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 305

Discussione: Certificati di Biodegradabilità

Spina L'avatar di agentesegreto007
    Club
    godevils

Predefinito

ma per i royal bio, non esiste certificazione?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Che io sappia nessuna marca di bb da certificati tranne forse una qualità prodotto da/per la UMAREX che degradano in pochi giorni

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Insomma ad oggi qual è la marca "più bio" delle altre che rilascia certificazioni attendibili?

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Per come la vedo io attualmente ci sono 2 marche che si contendono una buona qualità: la Bioval e la G&G. nessun'altra.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IlFela Visualizza il messaggio
    Spero che questo aggiunga qualcosa alla vostra discussione (premettendo che non sono un esperto legale), che come si sa interessa molti (anche per questo mi permetto di rispondere senza aprire un nuovo topic a riguardo nonostante la discussione sia vecchia):

Norma EN ISO 17556
    https://webstore.uni.com/unistore/pu...INI1755600!EEN

Cito testualmente:

Norma EN ISO 14855:
    https://webstore.uni.com/unistore/pu...INI1485502!EEN

Quindi, a mia modesta ed opinabile impressione, un pallino dovrebbe essere dichiarato BIO nel caso in cui risponda a una (o entrambe, ma personalmente trovo piu indicata la 17556) delle sopracitate normative: niente di piu, niente di meno.
    Non so dirvi quanto sia facile essere in linea con esse ne quali siano i test applicati (scusate, non me la sentivo di spendere 45 euri per normative di cui comunque non capirei nulla ) di fatto, le norme per la biodegradabilita di materie plastiche (e credo che i nostri pallini lo siano) sono queste (ce ne sono altre ma che reputo non inerenti al nostro campo).

Buona giornata
    BRAVO COMPLIMENTI sinceri, finalmente qualcuno che si è preso la briga di pubblicare le due normative europee! Anche se un pò in ritardo sugli altri interventi, ho proposto presso sedi ufficiali, che l'uso dei cosiddetti pallini bio sia diffuso presso tutte le associazioni ed addirittura sarebbe auspicabile che si agisca affinchè produttori ed importatori e ancor di più negozi si diano da fare affinchè non sivendano più altri tipi. Quanto sopra per non mostrare il fianco alle solite pseudo associazioni ambientaliste, che sovente vedono la nostra attività come il fumo negli occhi!
    Perquanto riguarda la certificazione bio, attualmente non ho ancora visto nulla di realmente conforme a dette normative. Diciamo che però, formalmente, a noi asd e ancor meno softgunner poco importa, ovvero se acquisto materiale dichiarato bio, non sono tenuto ad effettuare test di laboratorio (costo da €.4.500,00 a salire per tipo) per verificarne la realtà.Mi basta produrre la certificazione del fornitore, sarà poi lui responsabile sulla veriridicità di quanto scritto. Certo che, per concludere, da non chimico, mi pare un poco strano che alcuni pallini bio vengano venduti privi di indicazioni sulla corretta conservazione (è chiaro a tutti cosa potrebbe provocare ad esempio il rigonfiamento dei bb...)e soprattutto un packaging spesso estremamente minimale (sacchetti trasparenti non multiaccoppiati). Ma forse dati i volumi di rof di certi frullini si pensa all'esaurimento dopo l'apertura in giornata...ma questa è un'altra storia.
    Bio ragazzi usate i bio

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Bio ragazzi usate i bio
    Amen

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Attenzione agli Umarex gira voce, non confermata, che siano altamente igroscopici (assorbono umidità) per cui in condizioni particolari come quelle attuali potrebbero creare problemini alla vs. asg! sembra si gonfino

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

C'è una piccola recensione circa gli Umarex probabilmente conservati male: si gonfiano eccome ^^

Ahab

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Pare che esistano diverse versioni di tali pallini che hanno differenti tempistiche di deterioramento.
    Io uso i bio ma non sono mai riuscito ad ottenere una certificazione soddisfacente effettuata da un laboratorio italiano.
    Certo, è vero che non siamo tenuti a verificare la correttezza delle affermazioni a riguardo della biodegradabilitò..ma mi piace pensare di fare una cosa utile per l'ambiente e non mi va di farmi prendere in giro da qualcuno che intenda trarre profitto dalla nostra volontà di operare scelte nel rispetto della natura.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Pare che esistano diverse versioni di tali pallini che hanno differenti tempistiche di deterioramento.
    Io uso i bio ma non sono mai riuscito ad ottenere una certificazione soddisfacente effettuata da un laboratorio italiano.
    Certo, è vero che non siamo tenuti a verificare la correttezza delle affermazioni a riguardo della biodegradabilitò..ma mi piace pensare di fare una cosa utile per l'ambiente e non mi va di farmi prendere in giro da qualcuno che intenda trarre profitto dalla nostra volontà di operare scelte nel rispetto della natura.
    Ti do ragione, ma vedi la questione è la seguente, tu in quanto persona acquisti un bene con determinate caratteristiche, confidando che il produttore di tale bene, sulla base delle normative vigenti, lo abbia correttamente realizzato. E' ovvio che se i difetti sono visibili fai le debite rimostranze ma se, per esempio gli ingredienti non sono realmente di fonte biologica, mi pare azzardato che tu possa accorgertene. Ora la stessa cosa è sui bb bio tu acquisti sulla base delle indicazioni del produttore, il quale eventualmente ti fornisce una certificazione, e sulla base di quello tu usi detto materiale. Potresti in effetti, fare analizzare il prodotto, con molte difficoltà se sei un privato e spendendo in ogni caso parecchi soldi (siamo nell'ordine di almeno 3/4 mila euro). E poi? una volta scoperta l'eventuale non biocompatibilità ti vai ad imbarcare in una causa nei confronti del produttore per truffa in commercio?
    Ripeto il primo passo da fare è cominciare ad acquistare solo ed esclusivamente bb bio poi il resto si vedrà..

Pagina 5 di 31 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

https:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilità

biodegradabilità

6

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage3

ecosphere

67

certificatosoftair

certificazioni

certificati

http:www.softairmania.itthreads134088-Certificati-di-Biodegradabilitàpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.