messaggio modificato
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:14
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:14
Al più, atossici, a quanto vedo, inoltre non mi pare si riferiscano a standard europei......
...O mi sbaglio?
M
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 17:13
Riapro l'annoso tema con una piccola riflessione: una parte di noi si sbatte per capire quali siano i veri bb idonei al minore impatto con l'ambiente e qualcun'altro organizza tornei dove scrive "non è richiesto l'uso di pallini bio, usate quelli che meglio vi aggradano"
(cfr https://www.softairmania.it/threads/...e-Melegari-(PR) )
Rimango sinceramente basito, per la serie non è cosa mia quindi posso usare anche quelli all'uranio impoverito !
Bah, una visione del mondo che ci circonda abbastanza miope, considerando che applicando un concetto di puro utilitarismo non senso civico, meno "schifezze" lasci in giro e meno rischi hai che qualcuno possa dir male della tua attività
Sarà un caso ed io me ne sono altrettanto casualmente accorto?
Per quanto d'accordo al 100% credo che dovremmo tenere le considerazioni etiche al di fuori di questo, che è un thread "tecnico" per condividere le certificazioni.
Magari parliamone in topic apposito...
M
Beh sicuramente il mio potrebbe essere visto come fuori tema, considerando però il fatto che questa è l'area legale e non tecnica, una rigida visione del tutto richiederebbe lo spostamento della discussione.
Tra l'altro come ho scritto, e rentriamo nell'ambito delle problematiche legali o para legali, dimenticandoci gli eventuali aspetti che tu definisci etici, e considerando solo quelli pratici, il non uso, o meglio comunicare ai partecipanti ad un torneo il libero uso di bb non bio (uso il termine generico apposta) equivale, se letto da persona titolata (es CFS) a dichiarazione di rilascio materiali plastici equiparabili a rifiuto (se uno intepreta in maniera restrittiva) su terreni boschivi.
Sai se un pseudo-eco-fanatico-ambientalista si prende questa comunicazione ufficiale e la invia o peggio la fa pubblicare su un giornale o fa un esposto e/o segnalazione agli enti competenti?
Ti pare ancora OT in ambito legale?
Non è che ti stessi accusando di molestie o abuso di thread! Era solo un suggerimento, un'opinione...
Comunque per risponderti, mi pare OT in una discussione riguardante le CERTIFICAZIONI... Chi non usa i BIO se ne può tranquillamente fregare e non leggerà mai questo topic mentre chi cerca qui dentro ha già deciso che li userà...
L'area legale va benissimo, avrei aperto un thread apposito per dare più visibilità all'argomento ed evitare di aprire lunghe discussioni su questo.
M
Nessun intento polemico
Il mio intervento voleva essere una fotografia dell'attuale situazione:
1)Quelli preoccupati per l'ambiente, le ripercussioni negative che un'accusa di inquinatori potrebbe, o meglio ha già avuto nei riguardi di questo o quel club, del fatto che ti vendono bio che bio (forse) non è, ma il prezzo è più alto, altri che amano sperimentare ecc.
2) Quelli che non gliene frega una beata cippa lippa di tutto quello che gli sta intorno, problematiche SA comprese, salvo poi fare il diavolo a quattro perchè gli tolgono un campo, quelli che "tanto non è mio quindi ci faccio quel che voglio", quelli che "nessuno me li ha chiesti" ecc
3) infine quelli che bio o non bio "che ne sò io?"..... "ma con i bio tiro più lontano?" .......
salve, ho letto le varie pagine di questa discussione ed è un argomento molto interessante che tra l'altro nessuno spiega (sulle confezioni dei pallini) il metodo ed indicativamente il tempo che ci mette per degradarsi . Stamani mi è arrivata una confezione di pallini bio bianchi della js-tactical dietro la confezione c'è questa dicitura (posto la foto) ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla secondo voi a cosa si riferisce?![]()