la stavo guardando prima... ti sei accorto che è una certificazione fasulla??
nella pagina 14 è palese
pallini che vengono spacciati come made in italy e certificazione cinese? già mi puzzava.. non c'è riga in cui si faccia il nome del prodotto in questione..
Bello!
E come sono 'sti bbking? Qualcuno li usa?
M
@ .:Ombra:. : come ho scritto in questo topic: https://www.softairmania.it/threads/142637-Risultato-dei-test-Pallini-Bio-in-vaso-di-fiori/page5
la certificazione è reale, effettuata in un laboratorio iscritto all'albo dei laboratori verificati per l'Europa (il CEPREI) e i BBKing sono un'altra ditta dei King italiani, ho parlato direttamente con il fornitore italiano dei King.
ora si che non si capisce più niente XD bbking e king non ha mica detto sickboy che sono collegati?
comunque, per quello che conta essere il mio pensiero nonostante non sia un esperto in materia. quel certificato vale poco
non vedo ne timbri ne firme, pare che siano loro stessi a certificare il loro prodotto.
spero che qualcuno mi illumini, non sono qui per fare polemica e non ribadisco il nome dei pallini che uso io se no sembra accanimento e o pubblicità! ma di fatto li utilizzo con carta alla mano. erano mesi che non parlavo di pallini bio ma noto che la confusione la fà sempre da padrona e che l'affidabilità dei pallini in generale sia più a votazione popolare che per attribuzione su carta
sono sempre più convinto che questo sia il motivo per cui in circolazione ci sono tonnellate di finti pallini bio. la confusione sull'argomento
Ultima modifica di .:Ombra:.; 27/09/2011 a 15:32
Leggi i post n° 94 e n° 98 di quella discussione che ho linkato sopra ed avrai tutto più chiaro: sono due ditte distinte. Il certificato dei King italiani è "home-made" ovvero fatto da loro e non attesta la biodegradabilità ma la non tossicità (infatti nei loro "certificati" non appaiono EN), mentre in quello dei BBKing (cinesi) si vedono timbri, certificati di registrazione del laboratorio e fatto da laboratorio riconosciuto come valido ente certificatore dall'Unione Europea, quindi valido a tutti gli effetti (per la norma EN13432-2000: ovvero sia biodegradabilità che compostabilità, con tanto di corredo fotografico).
scusami però.. il certificato home made non attesta nulla. un'attestazione prevede l'emissione di un certificato da parte dell'ente predisposto che abbia l'autorità per farlo.
la confusione c'è... stavo girando e noto che un negozio per esempio vende i "king" con descrizione "bbking" scrivendo in stampatello biodegradabili. e se mi permettete non và bene..
ho letto i post dell'altra discussione e si parla sempre di king, difatti anche tu dici che "certificazioni non sembrano".. altro discorso invece può essere per i bbking cinesi ma li non ci metto becco, ho già commentato lil link di darioriso da persona inesperta, cioè, ho dato il mio parere che vale ancora meno della certificazione vera o finta che sia
il certificato ceprei l'ho visto.. ma ha la stessa validità che aveva quello prodotto dalla bioval 2 anni fà. che dopo svariate lamentele ha interrotto la produzione. io solo da quest'anno con certificato alla mano ho ricominciato ad usarli perchè quello che cerco me l'hanno finalmente presentato
quello che non tollero è la comunicazione ingannevole dei commercianti e la produzione di finta documentazione per sostenere questi inganni.
ribadisco, non sò se anche questo è il caso eh?! sto concludendo con un discorso generale. sò solo che in un softgunner deve avere il diritto di utilizzare pallini veramente biodegradabili se lo ritiene necessario nei confronti dell'ambiente e oggigiorno ancora non è così
Ultima modifica di .:Ombra:.; 27/09/2011 a 15:55
Perfettamente d'accordo col tuo pensiero...ma in questo caso si parla di norma europea per la compostabilità (oltre che la biodegradabilità!) ed è un gran punto a favore dei BBKing cinesi. Come ho già scritto sopra i "certificati" dei King italiani non valgono un fico secco, in quanto non c'è un ente valido che li certifica ma sono loro stessi a farlo, mentre col CEPREI no. E' per questo che spingo per poter provare questi BBKing cinesi e, in caso di qualità buona, li adotteremo credo in via definitiva.
La biodegradabilità è fine a se stessa con tutti gli altri prodotti...quella che cercavo era la compostabilità, molto diversa dalla prima. Speriamo siano di buona qualità così non ci saranno più alibi per chi non li vorrà adottare data l'innovazione di questi ultimi.
Salve,
Sono Dario l'amministratore della QBS TRADE SRL, la ditta produttrice dei pallini King Airsoft in ITALIA.
Mi è stata segnalata questa discussione da un nostro cliente e ho ritenuto opportuno intervenire per chiarire alcuni particolari.
Per prima cosa i KING AIRSOFT sono prodotti da noi in ITALIA, i BB King sono made in China. Tra noi e loro non c'è NESSUN contatto, NESSUNA relazione.
Noi abbiamo registrato il marchio KING AIRSOFT in tutta l'Europa, abbiamo contattato un avvocato per contestare l'uso del marchio bb King, ma l'avvocato ci ha detto che, praticamente, avremmo sprecato soldi e tempo, perchè in Cina non c'è nessuna legge a tutela dei marchi. Al massimo avremmo potuto intervenire contro ogni singolo negozio per bloccarne la vendita, il tutto a costi piuttosto elevati e con i tempi della giustizia italiana.
Se volete, siete invitati (previo appuntamento) a visitarci, saremo lieti di mostrarvi come facciamo i King, nel frattempo vi invito a visitare il nosttro sito: www.kingairsoft.com per vedere come sono i nostri sacchetti ed ad andare a rileggere l'articolo su Softair Dynamics qualche mese fa, dove ci sono le foto dei nostri impianti di produzione.
Allego un ulteriore certificato d'analisi dei nostri bb.
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Dario Stafforini
.![]()