Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: [RECENSIONE] Ephod 48h

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito [RECENSIONE] Ephod 48h

    Ciao a tutti...finalmente dopo un pò di rogne con la dogana ecco arrivato il pacco...
    l'ephod 48h è stat,o fin da quando l'ho visto, un gilet tattico che avrei voluto provare, ed ecco ...l'ho comprato.

    Foto frontale


    Foto retro


    vi dico subito che è un tattico che non fa per i magrolini...e per fortuna in questi ultimi anni ho messo su parecchi kiletti...altrimenti me lo scordavo!

    misura in vita, tutto stretto 95cm circa...
    le spalline con tutti lacci tirati mi stanno giuste giuste ma ci vorrebbe qualche muscoletto in più....mi darò da fare in palestra!

    ho subito staccato lo zaino che c'è dietro scucendolo con attenzione per non rischiare di scucire anche le spalline ed ora posso portare sulle spalle anche uno zaino tattico (io ho un 3day).

    non l'ho ancora provato sul campo quindi attendo la prova (che avverrà domani) per tutte le altre impressioni e le foto da indossato. l'unica pecca che posso dirvi adesso è che mancano dei passanti per i cavi della radio, ma troverò anche li il modo di sistemarli a dovere.


    Aggiornamento del 13/02/2010

    provato sul campo in una giocata molto corta, 2 ore.. si è comportato bene, non è stato caricato molto in termini di peso ma non l'ho sentito per niente, settimana prossima parteciperò ad una 42h e se torno intero vi saprò dire qualcosa di più.

    adesso vi inserisco una foto del retro senza lo zainetto


    in questo particolare potete notare i segni della scucitura in basso sulle due fasce, in alto non si notano...


    to be continue.....
    Ultima modifica di lele-; 13/02/2010 a 16:43

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao, secondo me l'ephod è un'ottima soluzione anche se magari un pò passato come concetto.
    Praticamente ci entra di tutto e lo zainetto è capientissimo nonostante le dimensioni abbastanza ridotte: lo zainetto al suo interno ha la pouch per la radio e un flap che si apre per far passare i cavi. Se invece la radio la metti in una delle pouch del vest, puoi sempre arrotolare i cavi su uno degli spallacci. Un'altra cosa che trovo ottima è la tasca trasversale sopra il buttpack: ci entrano perfettamente le batterie del Galil/AK.
    In definitiva è un tattico leggero e comodo, scarica il peso benissimo ed è fatto per durare.
    Se proprio devo trovare un difetto: le borracce sono un pò scomode da prendere e rimettere via (ovviamente per me).

    Ciao

  3. #3
    Zar
    Zar non  è collegato
    Spina
    Club
    Blackhawks
    Iscritto il
    24 Dec 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Ottimo acquisto sono pure io un possessore di ephod 48h e mi ritengo soddisfatto...ti volevo chiedere se magari potevi postare delle foto del ephod con lo zainetto staccato,perchè sarei intenzionato a fare anche io la modifica.

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    non per dire... ma quello non è proprio l'ephod 48 , ma il vest commando idf.. le differenze pur sottili ma ci sono... lo dico solo per pignoleria avendoli entrambi oltre ad un ephod 24 che ho appena venduto..
    infatti nell'ephod 48 lo zainetto si puo rimuovere senza fare nessuna scucitura...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    se ne sei sicuro al 100% ... cambio il nome al post?

  6. #6
    Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI
    Iscritto il
    24 May 2008
    Messaggi
    372

    Predefinito

    mmmmmmmmmmmm missa tanto che quello di cui parli e il modello dato in dotazione ai fanti con dotazione anticarro o supporto M2.......oppure può essere semplicemente una delle varie edizioni dell ephod......mi sono passati tra le mani vari vest....dello stesso modello per esempio il vest assault 42h vi sono 3/4 modelli.....dipende da vari fattori.....
    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    non per dire... ma quello non è proprio l'ephod 48 , ma il vest commando idf.. le differenze pur sottili ma ci sono... lo dico solo per pignoleria avendoli entrambi oltre ad un ephod 24 che ho appena venduto..
    infatti nell'ephod 48 lo zainetto si puo rimuovere senza fare nessuna scucitura...

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    sicurissimo per la precisione quello che hai reensito è un "commando harness" l'ephod 48 è quello che vedi qui: http://www.softairmania.it/threads/1...I?goto=newpost nel mio post di vendita.

  8. #8
    Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI
    Iscritto il
    24 May 2008
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Ti spiego ogni reparto scegli un equipaggiamento a se......l ephod e usato principalmente dai para,ma per ogni ruolo o tempo di operazione vi sono più tipi ,come dicono i para del Tsanchanim :"SOLO UN UOMO E SOLO UN PARA USANO L EPHOD"...questo detto e dovuto anche al fatto che l ephod anticamente era un abito da cerimonia che solo gli uomini potevano indossare.........( HAI GIA FATTO SACRILEGIO !!!) Quindi magari non sarà l ephod...classico ma a me pare ephod....modello 95 il modello che vendi tu oltre tutto e dell 90,ma forse anche del 87 appena posso ti passo delle foto dell ephod in uso alle Palsar brigade e modulare .......

  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    mi inchino alla tua conoscenza kilirio

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mah, io ho un paio di ephod e in entrambi lo zainetto si stacca: ci sono due cinghie che si attaccano a dei passanti di plastica cuciti sugli spallacci e due strisce velcrate che aderiscono al retro degli spallacci nella zona lombare. Per il resto la disposizione delle tasche mi sembra identica a quella del vest in foto (sebbene di marca diversa).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ephod

2

3ephod48ephod24/48efodhttps:www.softairmania.itthreads134065-RECENSIONE-Ephod-48h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.