Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: [RECENSIONE] Ephod 48h

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Klirio Visualizza il messaggio
    Mio modesto parere usare l ephod e uno zaino e inutile,non serve a nulla.
    Male che vada il vest in questione ha una capacita di carico per poter affrontare una 24/42 h,credo sia meglio optare per vest diversi in alternativa...
    Resta comunque da dire che quel tot di ore con quel peso addosso non sono il massimo,sembrerà un idiozia ma ci vuole un fisico allenato quindi fai come fanno nella realtà i soldati delle idf,adattano gli zaini e gli rendono staccabili.........poi naturalmente ogniuno a visioni diverse...
    ti do pienamente ragione, io ho preferito togliere il suo per far spazio ad un normalissimo zaino con la possibilità di portare un carico maggiore, poi ognuno conosce i suoi limiti fisici e si regola... sarebbe interessante vedere una bella soluzione con zainetto staccabile...

    ps: io il tattico in questione lo sto vendendo, non perchè non mi ci sono trovato bene, anzi! ma perchè preferisco avere un tattico "leggero" ed avere in caso di necessità lo zaino contenente la maggior parte dell'attrezzatura che non serve avere per forza sul tattico...

  2. #22
    Spina L'avatar di Vietcong
    Club
    22° SAT Brindisi
    Iscritto il
    28 Jun 2008
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Comunque si il Tattico in oggetto non è un Ephod ma un Commando Harness Israeliano, linko il sito del venditore Israeliano

    http://www.zahal.org/products/comman..._parent=153327

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    esatto è un Commando Harness progettato per esempio per le F.S ed i Parà,

    qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi l'utilizzo delle varie tasche?

    tipo ho visto che i portacaricatori sono due doppi per i 5,56 però c'è la tasca sulla destra dove ci entrano tranquillamente e se non ho letto male è fatta per ospitare altro....
    Poi c'è quella lunga tasca sopra il Buttpack con due chiusure ai lati....io pensavo che ci andasse lo zaino quando veniva richiuso ma forse mi sbaglio.

    Inoltre sapete quali modelli di tasche posso aggangiare ai due spallacci dato che entrambi portano quei due passanti cuciti tipo attacchi molle?

    Grazie mille!

  4. #24
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jul 2011
    Messaggi
    240

    Predefinito

    quella tasca sopra il buttpack serve per trasportare una corda, oppure in casi eccezionali una canna di ricambio per la negev.....anhe se sporge un po dai lati
    frontalmente hai i portacaricatori, le portagranate, e le tasche portamedicazioni.
    oltre alle granate esplosive ci sono tasche anche per le smoke grenade che vengono spesso utilizzate
    sugli spallacci hai un portamedicazione e un porta radio

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    quella tasca sopra il buttpack serve per trasportare una corda, oppure in casi eccezionali una canna di ricambio per la negev.....anhe se sporge un po dai lati
    frontalmente hai i portacaricatori, le portagranate, e le tasche portamedicazioni.
    oltre alle granate esplosive ci sono tasche anche per le smoke grenade che vengono spesso utilizzate
    sugli spallacci hai un portamedicazione e un porta radio


    le tasche sugli spallacci sono state rimosse......dici che se voglio metterci su una utility con attacchi molle riesco a metterceli?tipo ha due passanti per spallacci cuciti su quindi i molle dovrebbero andare!

    sotto il buttpack invece è un porta pugnale giusto?

  6. #26
    Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Feb 2011
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao a tutti !chiedo un'informazione:ho 2 ephod ex-bsm...e in entrambi manca una tasca dx...quella subito dopo il porta caricatori frontale(non so se mi son fatto capire..).
    sapete perchè la tolgono?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

ephod

2

3ephod48ephod24/48efodhttps:www.softairmania.itthreads134065-RECENSIONE-Ephod-48h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.