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Discussione: pistone"di serie" ics regge lipo11,1??

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  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    Question pistone"di serie" ics regge lipo11,1??

    ragazzi vi scrivo in quanto oggi mi hanno regalato una lipo 11,1 1800 25c della excell con relativo caricabatteria con delta peak..volevo sapere se montandola sul mio ics rompevo qualcosa.(occiamente non c'è bisogno di dire dfare attenzione alle raffiche lunghe quello gia lo faccio ora..)avevo già chiesto una cosa del genere ma non avevo specificato che il mio fucile è un verginello.praticamente il gruppo aria è nuovo ho solo meso il guidamolla in metallo cuscinettato.. volevo sapere i vostri pareri dato che oggi mi hanno detto che certi m4a1ics del 2009(il mio)alla seconda raffica hanno spaccato il pistone(quello di serie ics)altri invece che l'hanno utilizzata tranquillamente da quando hanno aperto la scatola del fucile....pregi,difetti e consigli?...grazie a tutti e scusatemi sin da ora ma sono ancora molto scettico per queste lipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Raizer
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    molti del nostro club usano gli ics originali cambiando solo molla sp100, guidamolla in metallo, ed eventualmente cambiando testa pistone e/o testa cilindro se non fanno tenuta.

    Normalmente gli ics girano tranquilli con la 11,1 12-15c con una 25C non vorrei che lo spunto sia troppo grande e rovini il pistone (è da provare comunque)

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    03 Aug 2009
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    mmm capisco... Speriamo bene alloraaltre testimonianze?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    la lipo in questione è bella tosta.......personalmente lo userei finchè regge.
    Ho repliche ICS del mio club che girano "out of box" con lipo 11,1 da oltre un anno.
    Ciò non toglie che un paio di pistoni si siano praticamente strappati dopo poche raffiche con la stessa batteria.....
    Ti sconsiglio l'uso del tastino di rilasso molla se non dopo un pò di colpi a singolo....ho notato che il pistone si segna più così che nell'uso.
    Guidamolla e testa antivuoto consigliati.......(puoi pure modificare quella originale)

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    la lipo in questione è bella tosta.......personalmente lo userei finchè regge.
    Ho repliche ICS del mio club che girano "out of box" con lipo 11,1 da oltre un anno.
    Ciò non toglie che un paio di pistoni si siano praticamente strappati dopo poche raffiche con la stessa batteria.....
    Ti sconsiglio l'uso del tastino di rilasso molla se non dopo un pò di colpi a singolo....ho notato che il pistone si segna più così che nell'uso.
    Guidamolla e testa antivuoto consigliati.......(puoi pure modificare quella originale)
    guidamolla antivuoto? comunque cosa intendi con out of box?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    Per "out of box" intendo volgarmente "di scatola".......o di serie, o di fabbrica.

    Non mi veniva la parola corretta ed effettivamente sono stato un pò esotico........



    Ho consigliato il cambio del guidamolla e l'adozione della testa antivuoto.....l'avevano già consigliato e non ho troppo specificato.

    Ci manca pure il guidamolla antivuoto.......

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    pitonci ho messo gia il guidamolla in metallo cuscinettato e testa pistone antivuoto(come mi ha detto in un altro post) c credete che ancora stento a provarlo?....ahhahahaha prima stasera dev farlo x forza pero' perche seno domani come faccio?va be che ho sempre il mio fedele muletto(uno stubby chiamato anche il piccolo demonio :P ) ma spero d non ricorrere a lui.....e invece passassi ad una lipo cn scarica inferiore? tipo 20c?.....oppure una 7,4?.....tanto le lipo vedo che vanno via come il pane

  8. #8
    Veterano L'avatar di locksmith
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    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Per "out of box" intendo volgarmente "di scatola".......o di serie, o di fabbrica.

    Non mi veniva la parola corretta ed effettivamente sono stato un pò esotico........



    Ho consigliato il cambio del guidamolla e l'adozione della testa antivuoto.....l'avevano già consigliato e non ho troppo specificato.

    Ci manca pure il guidamolla antivuoto.......
    capito
    Quote Originariamente inviata da massidema Visualizza il messaggio
    pitonci ho messo gia il guidamolla in metallo cuscinettato e testa pistone antivuoto(come mi ha detto in un altro post) c credete che ancora stento a provarlo?....ahhahahaha prima stasera dev farlo x forza pero' perche seno domani come faccio?va be che ho sempre il mio fedele muletto(uno stubby chiamato anche il piccolo demonio :P ) ma spero d non ricorrere a lui.....e invece passassi ad una lipo cn scarica inferiore? tipo 20c?.....oppure una 7,4?.....tanto le lipo vedo che vanno via come il pane
    comunque non ti conviene scendere alle 7,4 perchè con il motore di serie hai nemmeno 15 bb/s (saranno 13 circa).

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    se devi comprare un altra lipo.......io mi farei un gruppo aria di scorta!

    c'è un ottimo post di montana sull'angolo di ingaggio......se sistemi a dovere quello avrai altri rischi in meno.

  10. #10
    Spina L'avatar di Blando_sm610
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    a me con la lipo 7.4 20c mi ha distrutto il pistone originale...però ho degli amici che giocano con le 9.6 che non gli è mai successo niente

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