Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Info Zaino

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito Info Zaino

Sto cercando un buono zaino per missioni 24h, per un po mi ero soffermato sul F.A.S.T. Pack LiteSpeed della TAD, ma la capienza mi ha fatto ripensare.. leggendo in giro ho saputo che la Kifaru fa ottimi zaini ma a prezzi un po altini.

Qualcuno mi sa consigliare uno zaino buono, son disposto anche a spendere qualcosa in più e salvarmi la schiena
    Altra cosa, tra i vari modelli della Kifaru, quale consigliate? ho letto la recensione del Marauder e Zulu e mi sembrano ottimi entrambi.. pareri?

Spina L'avatar di Dallas_72
    Club
    Red Devils - Bergamo

Predefinito

Un buono zaino è un ottimo investimento, un Kifaru è più che un ottimo zaino, e ti potrà accompagnare per lungo tempo! Considera che vengono prodotti pezzo per pezzo su ordinazione e su misura (quando fai l'ordine devi inserire vari parametri, come il peso, l'altezza, ecc..) e anche se vanno aspettati per un paio di mesi, tra produzione e consegna, ne vale sicuramente la pena.

Ho provato svariati zaini nel corso degli anni, da quelli classici da alpinismo a vari 3day militari, i Kifaru che possiedo oggi sono di gran lunga i migliori che abbia mai avuto, sia in fatto di ergonomia (sono fatti su misura con accorgimenti molto specifici per aumentarne il comfort) che in fatto di qualità dei materiali e delle soluzioni adottate.

La scelta dello zaino giusto è molto soggettiva, personalmente, il mio zaino preferito per una 24h è il "MOLLE Express" della Kifaru che è l'unico ad avere una derivazione totalmente alpinistica con la conseguenza di sviluppare il peso in verticale, affaticando molto meno la schiena e ottenendo un bilanciamento ottimale, ha una capacità di 37 litri che non sono pochi e soprattutto non sono troppi (considera che più volume hai e più sarai tentato di riempirlo di roba) e in ogni caso è sempre possibile aumentarne la capacità con le apposite tasche che, essendo modulari e in vari formati, possono essere montate in vari modi in base alle esigenze grazie al sistema MOLLE.

Una approfondita visita al sito della Kifaru e al loro forum e ti potrai togliere molti dubbi!

A te, l'ardua scelta..

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

Gentilissimo, dalle foto sembra proprio essere incollato alla schiena, ottimo consiglio grazie!
    invece giusto per info il TALON della CAMELBAK? dalla recensione qui su sam non sembra malaccio

Spina L'avatar di Dallas_72
    Club
    Red Devils - Bergamo

Predefinito

Il Talon della Camelbak non l'ho mai provato, quindi non saprei, l'unica cosa che posso dire è che manca completamente di supporto lombare e, su uno zaino come il Talon (45 litri), non è proprio il massimo se devi portarlo sulla schiena per 24h!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

45lt...poi diventano pensanti se lo riempi...e più spazio hai e più ti vien voglia di metter materiale.
    Chiaramente bisogna anche comprare equipaggiamenti poco ingombrandi ma di ottima qualità..per non soffrire freddo o la mancanza di altri confort.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Del talon trovi la mia recensione (se non è andata persa).
    Cmq è un ottimo zaino, il pannello rigido nello schienale è qualcosa di favoloso...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.