ciaop ragazzi mi potete dare un consiglio..vorrei un visore che costi non oltre i 200 euro e mi permetta di vedere bene sui 50 60 metri..esiste?quelli su gm come sono?
ciaop ragazzi mi potete dare un consiglio..vorrei un visore che costi non oltre i 200 euro e mi permetta di vedere bene sui 50 60 metri..esiste?quelli su gm come sono?
ciao in evidenza ci sono tutte le info sulle prestazioni dei visori notturni ma penso che non ne esista nessuno economico come desideri e che ti dia certe prestazioni,il mio consiglio è di rinunciare ad averlo a meno che tu non abbia intenzione di investirci molto ( io lo farei se sapessi di dover giocare molto spesso di notte ),piuttosto affina l'udito,parere personale ovviamente
mm penso che ci spunti poco, guarda nel mercatino ma dubito per quei prezzi, e in ogni caso, suppongo 1 gen..
con quella cifra dovresti riuscire a trovare un 1^ gen usato senza troppe difficoltà.
tieni d'occhio il mercatino...
con 200€ rischi di trovare qualcosa qui o su ebbay ma molto poco, di solito si parte dai 300.
poi, con 300 o giu di li hai un budget per prendere un prima gen o al max un prima+...
probabilmente non hai mai uato un visore, il fatto è che con un prima il dettaglio e l'intensificazione non sono molto spinti e, a 50-60m difficilmente vedresti qualcosa di riconoscibile (ci vorrebbe un seconda).
certo, se hai cielo limpido e luna piena a 50m una persona che corre all'orizzonte magari la vedi ma se ne hai uno disteso a terra a 25-30 rischi di non vederlo o di intravedere solo qualcosa.
Ti dico questo per farti capire bene le reali capacita di un prima che purtroppo non sono eccelse anche se si possono fare molte cose buone...
il mio consiglio è, se vuoi spendere poco, prendere un MIRINO nv (cosi hai un reticolo con cui mirare) e un illuminatore IR potente e preciso, con quello anche un prima diventa un apparecchio ben utilizzabile ..imoh ovviamente![]()
grazie tex zen fammi un esempio di mirino nv
allora, un binocolo con visione notturna (comunemente visore), ci guardi e non ha tacche di mira o croci, serve solo per guardare, puo avere anche degli ingrandimenti ma, se non ha una croce, come ci spari? ti serve comunque uno strumento esterno per mirare (laser per esempio)
un mirino è un ottiva nv con il suo reticolo e al 90% delle volte uno zoom di almeno 2x
qui su sam c'era caligola che ne vendeva uno, prova a vedere se ancora è disponibile oppure apri ebbay, ne trovi moltissimi ma niente a 200euri...![]()
grazie mille gentilissimo..una cosa tipo questo cosa mi permette di fare?
Yukon - Visore notturno NVMT Laser 3x42 NUOVO MODELLO
Cod. 26041
da gm
...
Ultima modifica di sniper85; 10/03/2010 a 22:50
https://www.youtube.com/watch?v=fFN4...eature=related
una cosa cosi mi basterebbe!
guardati su questa sezione un intervento sul d300ms, guardati le foto, vedrai che dove la telecamera vede NERO, il tuo occhio vede abbastanza ergo, c'è abbastanza luce da vedere.
quella luce ambientale è molta per un visore, con tutta quella luce anche un prima gen riesce ad avere un gran rendimento ma tu, in mezzo ad un bosco davvero buoi, con un prima come quello che hai postato vedresti ben poco, te lo dico perche ne avevo uno.
con quello per vedere devi dotarti di una torcia ir di buona fascia(100€)e di un puntatore perche quel visore non ha reticoli di mira!
magari questo strumento bastera a calmare la tua sete di nvpero da ex possessore posso dire che va usato per vedere "l'orizzonte", lo usi per guardare campo aperto e cercare movimenti "importanti" non per camminare o guardare di fino sotto i cespugli.
per mia esperienza, è meglio se ti cerchi una gen. 1+ e soprattutto, non cercare nei siti perche i prezzi sono spropositati, guarda su ebbay.com, li si trovano belle cose a prezzi ragionevoli.
guarda anche nel mercatino l'inserzione di caligola, quella secondo me è una ottima via di mezzo tra prezzo contenuto e prestazioni e usabilita!