Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 600 lumen sono troppi?!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ecchime!!
    Allora, noi giochiamo in boschivo e quando giochiamo in notturna, la tattica è quella di avanzare accendendo ad intermittenza (ognuno per non più di 5 o 6 secondi) le torce ed illuminare tra la vegetazione ed avanzare.
    Effettivamente mi rendo conto che 600 lumen sarebbero davvero un'esagerazione, anche perchè penso che sarebbero come un fare dell'auto e decisamente troppo potente!
    L'abituarsi dell'occhio è verissimo, ma c'è anche da dire che il nostro campo è praticamente un bosco immerso in un parco (parco delle groane) e quando si gioca in notturna, di luce non ne arriva proprio nemmeno uno spiraglio, quindi l'occhio, anche se la pupilla si dilata, fa veramente molta fatica a carpire quei piccoli barlumi di luce. L'unico modo per stanare la difesa, è quello di illuminarli!
    Sul fucile ho quindi montato una piccola torcia a led (tipo portachiavi e molto luminosa per le sue dimensioni, costuendogli anche il remoto) per accenderla velocissimamente per vedere dove sto mettendo i piedi (dato che abbiamo ruscelli, fossati, trincee, rovi, etc....) e ne cercavo una che avesse un fascio abbastanza concentrato e che mi illuminasse bene in profondità tra la vegetazione, perchè per ora usavo una torcia a 12 led, che fa una luce molto bianca, ma anche troppo ampia, quindi non in profondità!

Dision
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma sono l'unico ad usare una g2 con bulbo a led per abbagliare in notturna?

600 o anche 300L mi sembrano esagerati per la notte, dato che l'occhio è dilatato ed abituato al buio per accecare ne bastano anche meno...o no?

No no
    Non sei l'unico ho diverse torcie io sia cree led che a xenon da 100 lumen fino ad arrivare 500 lumen che a mio parere oltre a essere esagerati e con pochissima autonomia ti vedono anche da dietro la boscaglia che l'accendi
    Personalemte uso una classica cree led da 80 lumen, con apposito filtro rosso bello scuretto per vedere dove cammino e quando ingaggio alzo il flip e via
    Magari il mio consiglio e di farti una buona torcia con potenza regolabile ma guarda che gia avere 80 lumen VERI sono anche troppi
    Dai dai un bella torcia creed led con potenza regolabile filtro rosso a flip up e stai tranquillo

Pensavo anche a una bella torcia replica m600 sempre a cree led è molto potente ma è piccola comoda e con fascio davvero stretto ( sempre secondo le mie esigenze)
    Ultima modifica di Dision; 10/02/2010 a 08:23

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ecchime!!
    Allora, noi giochiamo in boschivo e quando giochiamo in notturna, la tattica è quella di avanzare accendendo ad intermittenza (ognuno per non più di 5 o 6 secondi) le torce ed illuminare tra la vegetazione ed avanzare.
    Effettivamente mi rendo conto che 600 lumen sarebbero davvero un'esagerazione, anche perchè penso che sarebbero come un fare dell'auto e decisamente troppo potente!
    L'abituarsi dell'occhio è verissimo, ma c'è anche da dire che il nostro campo è praticamente un bosco immerso in un parco (parco delle groane) e quando si gioca in notturna, di luce non ne arriva proprio nemmeno uno spiraglio, quindi l'occhio, anche se la pupilla si dilata, fa veramente molta fatica a carpire quei piccoli barlumi di luce. L'unico modo per stanare la difesa, è quello di illuminarli!
    Sul fucile ho quindi montato una piccola torcia a led (tipo portachiavi e molto luminosa per le sue dimensioni, costuendogli anche il remoto) per accenderla velocissimamente per vedere dove sto mettendo i piedi (dato che abbiamo ruscelli, fossati, trincee, rovi, etc....) e ne cercavo una che avesse un fascio abbastanza concentrato e che mi illuminasse bene in profondità tra la vegetazione, perchè per ora usavo una torcia a 12 led, che fa una luce molto bianca, ma anche troppo ampia, quindi non in profondità!
    be'....fossi io della difesa,ti vedrei arrivare da un miglio...comunque..ognuno ha le proprie tattiche. da noi torce non se ne usano,nemmeno quando pattugliamo.

Spina L'avatar di Malva
    Club
    1° Incursori

Predefinito

io ti consiglio una surefire, vai sul sicuro, la G3 Nitrolon, se gli cambi il bulbo arriva a 200 lumen, e ti assicuro che bastano!!!
    e poi è piccola, leggera, e costa il giusto...io la uso con delle 123 ricaricabili.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

600 lumen=flashlight serve per disorientare, io ho una ultrafire wf-600 e la uso anche di giorno in urbano, non è fatta per illuminare ne per navigare se no bruci il bulbo, per muoverti basta una 60 lumen.

Spina L'avatar di Malva
    Club
    1° Incursori

Predefinito

60 lumen per muoversi? ti vedo da un km.....
    basta un piccolo led, tipo portachiavi!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

si, si anche, per muoversi intendo dopo essere stati presi, per muoversi in combat ci si abitua al buio. è gratis e dopo 30 minuti ci vedi bene.

Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

io uso la JetBeam mx-1 da 700 lumen.ci flasho,sparo e cambio immediatamente posizione.visto che ha un trow di 300metri,a distanza di sicurezza faccio sdraiare il team faccio una bella panoramica per farmi un'idea dell'aea circostante.ci dirigiamo in direzione dell'obiettivo e arrivato a destinazion procedo come sopra.per camminare mi metto sopra la ginocchiera una di quelle torce da testa.al decathlon ne trovai una con illluminazione selezionabili,bianchi e rossi.ora l'ho persa,ma assicuro che la cosa e' efficace,avendo la facciata illuminante inclinata verso il basso,e' piu' difficilmente individuabile dalla contro.e poi ti permette di essere sempre col fucile in caccia o puntamento.
    La JetBeam da 700 lumen in urbano poi fa il suo porco lavoro!!!!
    ho anche una SUREFIRE G3,ma la luce al nitrolon e piu' giallognola!!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Animal= Visualizza il messaggio
    io uso la JetBeam mx-1 da 700 lumen.ci flasho,sparo e cambio immediatamente posizione.visto che ha un trow di 300metri,a distanza di sicurezza faccio sdraiare il team faccio una bella panoramica per farmi un'idea dell'aea circostante.ci dirigiamo in direzione dell'obiettivo e arrivato a destinazion procedo come sopra.per camminare mi metto sopra la ginocchiera una di quelle torce da testa.al decathlon ne trovai una con illluminazione selezionabili,bianchi e rossi.ora l'ho persa,ma assicuro che la cosa e' efficace,avendo la facciata illuminante inclinata verso il basso,e' piu' difficilmente individuabile dalla contro.e poi ti permette di essere sempre col fucile in caccia o puntamento.
    La JetBeam da 700 lumen in urbano poi fa il suo porco lavoro!!!!
    ho anche una SUREFIRE G3,ma la luce al nitrolon e piu' giallognola!!!

E' esattamente quello che facciamo noi!!!Bravo animal che lo hai spiegato tu!!!
    Se uso una torcia che tira a 200 metri, illumino la difesa e faccio una panoramica di com'è la situazione e mi muovo....oppure illumino di botto, la difesa è abbagliata, sparo, spengo la torcia e mi sposto!!Noi solitamente giochiamo così....e poi...anche se sei della difesa e mi vedi a 200 metri di distanza....ben venga, tanto a 200 che me fai??
    E', a mio parere, anche un modo per confondere le idee, perchè se io accendo la torcia a destra del bosco e la difesa mi vede, e poi mi sposto al buio a sinistra, c'è l'effetto sorpresa!
    Comunque io ho sul fianco del mio mp5 una piccola torcia a 4 led per illuminare dove cammino...la torcia poù potente mi servirebbe per fare la panoramica del bosco, solo che i led, appunto, non vanno in profondità!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

mortè 600..700 lumen..ahò ma ce fate giocà in notturna..?

io per camminare utilizzo i led, verdi blu..rossi...sono molto meno individuabili da lontano..il verde soprattutto crea un bagliore molto ampio..(quando non utilizzo il visore), sul fucile una g2 nitrolon con bulbo da 120 lumen plebei (quasi mi vergogno..eppure a mi oavviso fa una luce assurda), con sopra un tappo G&P IR così lo uso pure come illuminatore eventualmente servisse per il visore notturno..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

600lumen

http:www.softairmania.itthreads133972-600-lumen-sono-troppi-!page2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.