Originariamente inviata da
frankye3434
ecchime!!

Allora, noi giochiamo in boschivo e quando giochiamo in notturna, la tattica è quella di avanzare accendendo ad intermittenza (ognuno per non più di 5 o 6 secondi) le torce ed illuminare tra la vegetazione ed avanzare.
Effettivamente mi rendo conto che 600 lumen sarebbero davvero un'esagerazione, anche perchè penso che sarebbero come un fare dell'auto e decisamente troppo potente!
L'abituarsi dell'occhio è verissimo, ma c'è anche da dire che il nostro campo è praticamente un bosco immerso in un parco (parco delle groane) e quando si gioca in notturna, di luce non ne arriva proprio nemmeno uno spiraglio, quindi l'occhio, anche se la pupilla si dilata, fa veramente molta fatica a carpire quei piccoli barlumi di luce. L'unico modo per stanare la difesa, è quello di illuminarli!
Sul fucile ho quindi montato una piccola torcia a led (tipo portachiavi e molto luminosa per le sue dimensioni, costuendogli anche il remoto) per accenderla velocissimamente per vedere dove sto mettendo i piedi (dato che abbiamo ruscelli, fossati, trincee, rovi, etc....) e ne cercavo una che avesse un fascio abbastanza concentrato e che mi illuminasse bene in profondità tra la vegetazione, perchè per ora usavo una torcia a 12 led, che fa una luce molto bianca, ma anche troppo ampia, quindi non in profondità!