thread: Modifica caricatore elettrico

Spina
    Club
    rainbow aprilia
    05 Jan 2010
    48

Modifica caricatore elettrico

Salve ragazzi oggi ho comprato un nuovo caricatore elettrico per l’m14

-

La particolaritÃ* di questo caricatore è la presenza di un microfono vicino all’uscita dei pallini che permette al caricatore stesso di caricare i pallini in modo automatico quando si spara, l’interruttore ha anche un'altra particolaritÃ* se spostato su un'altra posizione avvia il motorino di carica e non si ferma fino a quando l’interruttore non viene rimesso in posizione di off.
    Dato che ho giÃ* sentito di un caricatore rotto causa di una carica eccessiva, ho pensato di inserire un pulsante in serie all'interruttore continuo in modo da caricare i pallini quando voglio io.

Per fare ciò ho interrotto il cavetto nero cha va dall’interruttore al circuito di controllo prima del motorino e li ho inserito un pulsante.

Una volta rimontato e inserito nel fucile, ho notato, facendo delle prove che nel caso di azione prolungata il tempo in cui sposto la mano per premere il pulsante e quindi ricaricare potrebbe essere “troppo”, quindi ho inserito un altro pulsante in parallelo a quello messo in precedenza, con un cavo lungo in modo da poterlo spostare su qualunque parte del fucile e per metterlo piu comodo alla mano

Ed ecco qui il lavoro finito con il pulsante mobile e quello fisso

-

Come sempre sono graditi consigli o domande

Recluta
    Club
    Lupi Assassini
    29 May 2009
    569

Grande vale, il nostro mcgyver! rep+1
    a domenica

Recluta
    Club
    NON AFFILIATO
    07 May 2009
    555

posso darti un cosiglio o più che altro uno spunto? visto che lo hai aperto perchè non pensi ad una modifica del tipo quando premo il grilletto carica i pallini? Se vuoi posso buttare giu uno schema da provare

Spina
    Club
    rainbow aprilia
    05 Jan 2010
    48

L'idea è buona e ci avevo pensato anche io, ma dato che il caricatore è gia provvisto di un circuito simile non ne vedo la necessita, cmq se hai tempo lo schema buttalo giu lo stesso, magari potrebbe servire a qualcun'altro per una modifica amatoriale su qualunque caricatore

Spina
    Club
    Rainbow Aprilia
    18 Oct 2009
    44

ahahah ha ragione shifty!!! sei il nostro mcgyver! complimenti!!! nel lavoro sono curioso di vederlo domenica all'operaa!

Spina
    Club
    rainbow aprilia
    05 Jan 2010
    48

Upgrate

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.