Salve ragazzi oggi ho comprato un nuovo caricatore elettrico per l’m14
-
La particolaritÃ* di questo caricatore è la presenza di un microfono vicino all’uscita dei pallini che permette al caricatore stesso di caricare i pallini in modo automatico quando si spara, l’interruttore ha anche un'altra particolaritÃ* se spostato su un'altra posizione avvia il motorino di carica e non si ferma fino a quando l’interruttore non viene rimesso in posizione di off.
Dato che ho giÃ* sentito di un caricatore rotto causa di una carica eccessiva, ho pensato di inserire un pulsante in serie all'interruttore continuo in modo da caricare i pallini quando voglio io.
Per fare ciò ho interrotto il cavetto nero cha va dall’interruttore al circuito di controllo prima del motorino e li ho inserito un pulsante.
Una volta rimontato e inserito nel fucile, ho notato, facendo delle prove che nel caso di azione prolungata il tempo in cui sposto la mano per premere il pulsante e quindi ricaricare potrebbe essere “troppo”, quindi ho inserito un altro pulsante in parallelo a quello messo in precedenza, con un cavo lungo in modo da poterlo spostare su qualunque parte del fucile e per metterlo piu comodo alla mano
Ed ecco qui il lavoro finito con il pulsante mobile e quello fisso
-
Come sempre sono graditi consigli o domande![]()

Lo staff