Salve ragazzi oggi ho comprato un nuovo caricatore elettrico per l’m14
-
La particolarità di questo caricatore è la presenza di un microfono vicino all’uscita dei pallini che permette al caricatore stesso di caricare i pallini in modo automatico quando si spara, l’interruttore ha anche un'altra particolarità se spostato su un'altra posizione avvia il motorino di carica e non si ferma fino a quando l’interruttore non viene rimesso in posizione di off.
Dato che ho già sentito di un caricatore rotto causa di una carica eccessiva, ho pensato di inserire un pulsante in serie all'interruttore continuo in modo da caricare i pallini quando voglio io.
Per fare ciò ho interrotto il cavetto nero cha va dall’interruttore al circuito di controllo prima del motorino e li ho inserito un pulsante.
Una volta rimontato e inserito nel fucile, ho notato, facendo delle prove che nel caso di azione prolungata il tempo in cui sposto la mano per premere il pulsante e quindi ricaricare potrebbe essere “troppo”, quindi ho inserito un altro pulsante in parallelo a quello messo in precedenza, con un cavo lungo in modo da poterlo spostare su qualunque parte del fucile e per metterlo piu comodo alla mano
Ed ecco qui il lavoro finito con il pulsante mobile e quello fisso
-
Come sempre sono graditi consigli o domande![]()

Portale
Lo staff