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Discussione: Pistone che si muove

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  1. #1
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da neked Visualizza il messaggio
    Sbagliato. Se la testa pistone e` cuscinettata arretra eccome. Primo il peso non e` maggiore perche` la testa cuscinettata pesa ovviamente meno di una testa "Piatta che al 90% delle volte e` in alluminio". I cuscinetti infatti sono all`interno e personalmente non metto cuscinetti in testa perche` il pistone deve essere il piu` leggero possibile. Spessorare Il pistone tra pistone e testa modifica solo l`angolo di aggancio del settoriale. Nulla a che vedere con il problema elencato.
    Se mettessi i cuscinetti all`interno del pistone non arretrerebbe comunque perche` la parte che si comprime e` la molla, il pistone di fatto rimane dov`e`. Se la testa fosse cuscinettata il pistone rimarrebbe indietro poiche` impattando sulla testa cilindro (Per ovvieta` piatta) impatterebbe naturalmente con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
    Essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo.
    Forse tex ti potra` dire quanto questa affermazione sia vera?
    Perche` con le teste cuscinettate anche nei pistoni particolarmente forti (Hard piston prometheus) si toglie il secondo dente anche con rof discreti (23 - 25bb/sec)? Per evitare un riaggancio in corsa quasi sicuro gia` a basse velocita` e non perche si abbia un rof spaventoso, ma solo poiche` la testa e` cuscinettata.
    Se le cose non si conoscono a parer mia (Senza offesa) e` inutile fare affermazioni sbagliate a chi magari non e` riuscito ad individuare un problema, per quanto in ogni caso qui si stia parlando di anti reversal.
    ma sai almeno quello che hai scritto?

    scusa,ma è pieno di inesattezze!

    hai mai visto una testa pistone con i cusinetti all'esterno?la testa pistone cusinettata,sevre solo per far sì che la molla rotei mentre si comprime.

    questa è una testa pistone cusinettata:


    secondo:una testa pistone cuscinettata pesa parecchio di piùdi una non cuscinettata
    terzo:non arretra ti ripeto,perche i cuscinettti sono all'interno del pistone
    quarto:hai creato un discorso che neanche esisteva,hai parlato di spessorar tra testa e pistone,ma chi mai ha tirato fuori questo discorso in questo 3d...
    bhà,ma se vuoi a tutti i costi aver ragione...

    poi ti smentisci pure da solo!

    leggi le parti in grassetto e poi dimmi


    perfavore,non confodere tutto!
    Ultima modifica di Zathox; 06/02/2010 a 14:55

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Quote Originariamente inviata da neked Visualizza il messaggio
    Sbagliato. Se la testa pistone e` cuscinettata arretra eccome. Primo il peso non e` maggiore perche` la testa cuscinettata pesa ovviamente meno di una testa "Piatta che al 90% delle volte e` in alluminio". I cuscinetti infatti sono all`interno e personalmente non metto cuscinetti in testa perche` il pistone deve essere il piu` leggero possibile. Spessorare Il pistone tra pistone e testa modifica solo l`angolo di aggancio del settoriale. Nulla a che vedere con il problema elencato.
    Se mettessi i cuscinetti all`interno del pistone non arretrerebbe comunque perche` la parte che si comprime e` la molla, il pistone di fatto rimane dov`e`. Se la testa fosse cuscinettata il pistone rimarrebbe indietro poiche` impattando sulla testa cilindro (Per ovvieta` piatta) impatterebbe naturalmente con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
    Essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo.
    Forse tex ti potra` dire quanto questa affermazione sia vera?
    Perche` con le teste cuscinettate anche nei pistoni particolarmente forti (Hard piston prometheus) si toglie il secondo dente anche con rof discreti (23 - 25bb/sec)? Per evitare un riaggancio in corsa quasi sicuro gia` a basse velocita` e non perche si abbia un rof spaventoso, ma solo poiche` la testa e` cuscinettata.
    Se le cose non si conoscono a parer mia (Senza offesa) e` inutile fare affermazioni sbagliate a chi magari non e` riuscito ad individuare un problema, per quanto in ogni caso qui si stia parlando di anti reversal.

    menomale che poi ti sei corretto perche ci sono parecchie cose incomprensibili e , soprattutto, il punto di partenza sbagliato dato che nessuno parlava di teste coniche ma solo di cuscinetti!

  3. #3
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    tmi aggrego agli altri controlla l'antireversal quasi sicuramente è quello il motivo! potrebe essersi rota la mollettina oppure un errore nel montaggio del suddetto!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    Il problema come dice wodoo è sicuramente l'antireversal.

    Il mosfet A/B non ha niente a che vedere con questo.

    Il mosfet A/B frena il motore quando il cut-off toglie corrente......quindi la molla resta a riposo perchè il freno è immediato.....ciò funziona SOLO a colpo singolo.

    Ma se non c' è l'antireversal (o non funziona) quando la meccanica smette di girare.......la molla torna a riposo da sola, premendo sul settoriale che è libero di ruotare all'indietro.

  5. #5
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Il problema come dice wodoo è sicuramente l'antireversal.

    Il mosfet A/B non ha niente a che vedere con questo.

    Il mosfet A/B frena il motore quando il cut-off toglie corrente......quindi la molla resta a riposo perchè il freno è immediato.....ciò funziona SOLO a colpo singolo.

    Ma se non c' è l'antireversal (o non funziona) quando la meccanica smette di girare.......la molla torna a riposo da sola, premendo sul settoriale che è libero di ruotare all'indietro.
    azz e io che pensavo che fosse per "FEDE" che il pistone torna sempre a riposo

    nella meccanica e nell'elettronica non succede mai nulla che non si possa spiegare.

  6. #6
    ise
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    il problema lì nel video è l'antireversal che non funziona

  7. #7
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    O smontato il gearbox ma era tutto in ordine Clicca sull'immagine per ingrandirla

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  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Hannibaljo Visualizza il messaggio
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    Non che sia un esperto nell' ingrassaggio delle asg ma non hai messo un pò troppo grasso?

  9. #9
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    Non che sia un esperto nell' ingrassaggio delle asg ma non hai messo un pò troppo grasso?
    Forse avro messo anke troppo grasso ma non credo sia quello il problema

  10. #10
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    Analizziamo il problema... Il tuo pistone torna in avanti e prima o poi spacchi qualcosa. Il Plausibile e` che la mollettina dell`antireversal non agisca per nulla. Probabilmente a mio avviso ( a me e` successo su un colt) chiudendo il GB la mollettina rimaneva incastrata. Togli tutto il gruppo aria. Chiudi completamente il GB solo con ingranaggi e antireversal inserita. Muovi col dito gli ingranaggi e verifica che girino solo in senso antiorario. Se girano in senso orario la tua mollettina non agisce ergo e` sputtanata ergo va sostituita . ciao.

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