Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: O ring

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

tiralo come ti ha detto supercolt e ingrassalo,anche se sporge un po dalla sede e' anch meglio,cosi' fa + tenuta all'interno del cilindro(tanto poi e' il cilindro a tenerlo dentro in sede),non si fa la prova di tenuta senza grasso,e soprattutto anche se perde lievemente quando l'asg spara ha una velocita' tale da allargarsi e fare tenuta.
    ciao

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Non fa tenuta perchè se ha (come penso) la testa azzurra è quella bore-up. Fa tenuta se fai la prova siringa spingendo veloce il pistone..
    Altra cosa. Gli o-ring allargati a dita danno subito impressione di tenuta ma gia dopo qualche giorno tornano grossomodo alle loro dimensioni originali, tornando a non tenere una mazza.

Soluzione 1: Cambia o-ring con uno piu grosso
    Soluzione 2 (consigliata): Butta quel rottame del gruppo bore-up della classic army e prendine uno decente non bore-up

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .dumbass Visualizza il messaggio
    Gli o-ring allargati a dita danno subito impressione di tenuta ma gia dopo qualche giorno tornano grossomodo alle loro dimensioni originali, tornando a non tenere una mazza.
    alcuni di quelli che ho allargato (i primi) li ho ricontrollati alcuni dopo circa 25-30.000 pallini e un anno e mezzo di lavoro e fanno ancora tenuta come quando li ho montati, altri li controllo circa ogni 2-3 mesi e fanno sempre tenuta,altri non li ho + visti dato che il fucile non e' + stato aperto,ma nessuno die proprietari si e' lamentato di una diminuzione di potenza.....ovvio che se li allarghi di un paio di decimi di millimetro il giorno dopo sono come prima,ma io li allargo parecchio e quando si ritirano rimangono,per isteresi, di 3-4mm + larghi (parlo del diametro) rispetto al diametro interno del cilindro,quando poi vengono montati si ritirano a lungo andare fino alla dimensione del diametro interno del cilindro,infatti scorrono bene e fanno tenuta.....non consiglio una cosa se nn ho + che provato e verificato la sua efficacia.

cmq se ha la testa bore up non dovrebbe cambiare nulla,anzi se e' di diametro maggiore dovrebbe tenere pure meglio con un cilindro normale,al massimo e' con il cilindro bore up che ha diametro maggiore e quindi una testa normale nn fa tenuta

Kekko,ma hai preso componenti bore up?

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

la testa è una testa CA conica blu e il cilindro è un sysstema alta scorrevolezza a 3/4 con foro a goccia

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Se nn hai nulla di bore up tira sto benedetto oring finche nn rimane 3-4mm + largo di diametro rispetto a come era in originae monta tutto con il grasso...anzi,fossi in te proverei a vedere se ingrassando tiene anche senza tirarlo,perche' e' il grasso che gli fa fare + tenuta,senza sfiaterebbe.
    ciao

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

ho tirato un po fa una tenuta stagna..verificherò meglio tra qualche giorno

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

mha... come dice dumbass mi sembra un po una cavolata "stirare" una parte di gomma che deve far tenuta.
    costa meno di 20centesimi

oltre al fatto che allargandolo troppo,fa troppo attrito e si riscalda (se cè poco grasso,si cuoce,se c'è ne troppo te lo ritrovi per la canna)

ripeto se vai in un negozio di forniture idrauliche con 2-3€ te ne danno una busta che ti dura a vita

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    mha... come dice dumbass mi sembra un po una cavolata "stirare" una parte di gomma che deve far tenuta.
    costa meno di 20centesimi

oltre al fatto che allargandolo troppo,fa troppo attrito e si riscalda (se cè poco grasso,si cuoce,se c'è ne troppo te lo ritrovi per la canna)

ripeto se vai in un negozio di forniture idrauliche con 2-3€ te ne danno una busta che ti dura a vita

QUOTONE!! io in una ferramenta abbastana fornita del mio paese o preso una busta da 50 pezzi di OR delle dimensioni pressoche identiche a quelli delle teste pistone (leggermente iu spessi ma vanno a meravigia) e ho speso 3,20euro...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la miglior cosa per esser certi che siano quelli che fanno in nostro caso

si va in negozio con cilindro e pistone e relative teste
    e si provano

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

come ho detto e' + che collaudato come metodo a costo zero,zero sbattimenti e l'oring alla fine arriva ad avere lo stesso diametro del cilindro dopo un po che e' montato all'interno di esso.
    All'inizio anche io ero intenzionato a comprarli,magari in gomma nitrilica cosi' da usare grasso al bisolfuro di molibdeno che uso sulla carabina da 7,5j,ma poi ho pensato che e' + difficile trovare un oring del diametro giusto che non allargare il suo che poi con il tempo si assesta sul giusto diametro,cosi' ho iniziato ad allargarli,ho visto che la cosa funziona,regge nel tempo e da attrito zero come deve essere (a parte appena si infila l'oring che fa un po di attrito,ma poi si assesta).
    se lo si compra troppo piccolo nn tiene,troppo grosso anche di poco fa eccessivo attrito....basta leggere di certi che han preso vari oring qui sul forum e o perdono o fan troppo attrito,inoltre non e' da valutare solo il diametro esterno,ma anche il diametro del toro,se e' troppo grosso diminuisce l'effetto antivuoto della testa,se e' troppo piccolo rischi che l'oring salti fuori dalla sua sede incastrandosi tra il bordo della testa e il cilindro inchiodando tutto,ed e' successo,l'ho letto nn ricordo se su questo forum o l'anno scorso su softairitalia.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 05/02/2010 a 21:27

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads133890-O-ring

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.