Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il mio amico più fedele

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Il mio amico più fedele

eccomi al mio primo topic su questo forum...
    visto che è un po' di tempo che bazzico tra le varie sezioni ho pensato di esporvi il mio fedele compagno....
    a mio parere ha una linea piuttosto "classica" rispetto a quelli che si vedono in giro... a me fa impazzire e poi spara da dio! voi cosa ne pensate?

eccovi anche una mia recesione (forse sono stato un po' di parte)...

come tutti i classic army questa replica si presenta estremamente robusta e poco plasticosa:
    il fucile è interamente i metallo eccetto il paracanna, l'impugnatura e il calcio, esattamente come nell'originale.
    la verniciatura, oltre ogni aspettativa, si è dimostrata decisamente resistente e ben fatta.
    la replica, compresa di tutto (m203, granata, red-cross e batterie) si presenta piuttosto pesante (5,5kg circa) il che richiede l'utilizzo di una cinghia che, grazie al corpo rigido e resistente, puó essere applicata senza creare danni al fucile o implicarne il funzionamento.
    in sintesi dal punto di vista estetico è semplicemente fantastico, perfetto in ogni dettaglio: anche l'otturatore, una volta simulato da un cilindro cromato, è stato sostituito da una riproduzione estremamente piú realistica; inoltre il classico problema della rottura del fermo dello sportellino dell'otturatore è stato risolto con l'applicazione, soluzione che potrebbe apparire piuttosto rudimentale, ma in pratica molto efficace, di un semplice magnete.
    dal punto di vista pratico risulta essere un ottimo fucile: con una batteria da 8,4 volt autocostruita ha una cadenza di fuoco di 960 colpi/min, con una da 9,6 volt 1500 mha la raffica sale a piú di 1100 colpi/min sparati ad una velocità di 87 m/s.
    la precisione, con canna e gommino hop-up originale, lascia un pó a desiderare; proprio per questo sono stati sostituiti con una canna in acciaio prometeus (diametro 6.03mm) e un gommino molto piú morbido che gli conferiscono una precisione degna di un fucile da cecchino oltre che aumentare la velocità del pallino fino a 104m/s....... cosa mi ha costretto a montare una m90 per scendere sotto il joule; inoltre ho colto l'occasione per sostituire alcuni componenti interni: pistone in policarbonato rosso systema, testa anti-vuoto in alluminio anti-torsione systema, spingi-molla anti-torsione in metallo della guarder (grazie cipo) e un systema genuine come motore.
    con tutto questo ho ottenuto una velocità di 95m/s e una raffica di oltre 1200 pallini/minuto.
    per quanto riguarda il pescaggio, con il caricatore originale da 300bb (fornito con il fucile), non vi sono problemi di alcun genere.
    i classici problemi di sgranatura riscontrati sulle versioni precedenti finora, toccando ferro e facendo corna, non sono stati manifestati nonostante abbia sparato qualche decina di migliaia di pallini dei quali una gran parte a colpo singolo.
    un problema riscontrato con l'applicazione del maniglione e della canna originale è rappresentato dal fatto che il tiro risulta leggermente piú alto del "fondo scala" della tacca di mira posteriore, il che rende la precisa calibrazione impossibile; questo problema è peró risultato inesistente dopo l'applicazione del red-cross.
    per quanto riguarda l'm203 mi soffermeró esclusivamente sul punto di vista estetico visto che il funzionamento dipende dalla granata.
    anche questo risulta tutto in metallo (paramano a parte); il montaggio (se si seguono la istruzioni, cosa altamente sconsigliata), non essendo il modello ris, risulta leggermente impegnativo e, per ottenere un ottimo risultato estetico-riproduttivo, ho segato la parte inferiore del paracanna del fucile in assenza della quale si sarebbe vista tutta la parte interna della canna non permettendo il contenimento delle batterie.

ps. colt forever

Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la recensione a parer mio non a senso visto che è filtrata dall' orgoglio che hai ottenuto dal fare un bel fucile

comunque mi sto sempre di più avvicinando ai colt :d

ti consiglerei per riequilibrare un po' il fucile un bel calcio vltor o crane con una buona vecchia 8,4 sanyo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

via quel calcio a pala! voto 7! bravo!
    ciao ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

per quanto riguarda il bilanciamento effettivamente è un po' spostato in avanti, ma mi ci trovo molto bene, mi da' l'impressione di essere più stabile....
    comunque per quanto rigurada il crane ci stavo facedo un pensierino, non tanto per l'estetica (che tra l'altro non mi piace neanchepiù di tanto), quanto per la batteria.... con quella che monto ora (9.6v 1700mha) tira benissimo (1200 bb/min) ed ha uno spunto accettabile, ma all'ultimo combat ha provato una race e devo dire che fa veramente paura.

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

non male anche se me lo vedo meglio con un silenziatore colt a sgancio rappido 8)

Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini

Predefinito

via quelle stellette dalla mimetica!!! :d

Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini

Predefinito

bella la soluzione di segare parte delle guancette x montare l'm203, risulta molto più gradevole alla vista!

sul fatto ke non hai sgranato, ci credo, hai praticamente sostituito quasi tutta la meccanica originale! :d

Club
    non affiliato

Predefinito

-le stellette non posso toglierle... il mio comandante si lamenterebbe notevolmente...
    per giocare ne utilizzo una senza ma quella faceva molto più fico in foto...
    -le guancette oltre che offrire un ottima soluzione estetica contengono anche la batteria (sanyo 9.6v 1700mha): senza roba fuori è tutta un'altra cosa il fucile.
    -la meccanica (pistone, testa pistone e spigimolla) l'ho cambiata solo una mesata fa, e quando l'ho aperto non presentava particolari segni di usura,
    ha sempre sparato bene.
    una curiasità: qualcuno sa dirmi le differenze meccaniche tra m15-a4 e il cqb???

Club
    non affiliato

Predefinito

a proposito di crane.... qualcuno sa dirmi come far passare i cavi dietro per poterlo montare???
    ps. se qualcuno ha un crane da rivendermi mi potrebbe mandare un pm??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dak5
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me tu ti sei beccato un pò troppi pallini molto overj in testa :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.