Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Canna di precisione deepfire

  1. #11
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Ciao DARK non hai detto quanti shots per target e usa tranquillamente le mire metalliche, in questi tests non è impotante il "10" ma la concentrazione dei colpi.
    Portarli verso la mouche è solo una questione di taratura : ) : )

  2. #12
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Dimenticavo, 10 colpi per targhet con bb G&G da 0.25.
    Green gas e potenze d'uscita da 1,1J a 1,4J.
    Le mie mire metalliche sono abbastanza posticce e ballerine... poi sono una scarpa ad usarle.
    Appena possibile ripeterò i test.
    Contate comunque che sti test a 10m sono piu che altro pippe mentali, conta molto di più il comportamento a lunghe distanze con confronti diretti di altri fucili altrimenti è tutta aria fritta.
    Lo scar we a 10m si comporta egreggiamente... sopra invece....
    Bye

  3. #13
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Tra l'altro non e' una bazzecola la faccenda delle repliche di organi di mira elettronici che si starano-sballano e cosi' via... Ma DaRK perche' non provi a > 1J?

  4. #14
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio

    Ho notato anche una grandissima differenza di precisione in base al tipo di caricatore inserito, i wa sono un riferimento di precisione ma credo sia dovuto al fatto che conferiscono una potenza ridotta rispetto ai 5ku e G&P, scarrellamento meno brusco meno staratura del dot.
    allora, da profano che non ha un gbb cerco di venirvi dietro con i ragionamenti e, correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito che:

    per effetto rinculo i dot copia si statano e quindi anche il tiro va dove il dot starato si mette, e questo è chiaro.

    volevo avere una precisazione sui caricatori: car di marche diverse danno POTENZE DI USCITA ALLA VOLATA diverse?
    posso capire che car diversi, una volta azionati sputino fuori gas in maniera diversa e che quindi il rinculo sia piu o meno marcato ma, alla volata, la potenza di uscita del bb non dovrebbe essere costante dato che c'è una valvola che regola l'uscita in canna?


    (oppure ho toppato l'intero messaggio?)

  5. #15
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    in teoria vale tutto, in pratica alla volata c'è una differenza fino a 0,2J ma non mi sono cimentato in prove reali sulla costanza di tiro, i caricatori potevano essere caricati con gas differenti o quantità differenti o comunque avere temperature differenti... non mi sono preoccupato di quello (ho sbagliato).
    I vari dot tengono abbastanza bene la taratura, gli eotech cinesi no, la vite di regolazione non ha le solite tacchette come ad esempio gli aimpoint.
    Riproverò tutto fra qualche giorno.
    Bye

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    in teoria vale tutto, in pratica alla volata c'è una differenza fino a 0,2J ma non mi sono cimentato in prove reali sulla costanza di tiro, i caricatori potevano essere caricati con gas differenti o quantità differenti o comunque avere temperature differenti... non mi sono preoccupato di quello (ho sbagliato).

    chiaro ma ti domando lostesso una precisazione.
    mettiamo costanti fattori come gas, temperatura, umidita, pressione e tutto quello che puo influenzare la potenza di uscita.

    fucile con valvola di regolazione potenza installata

    caricatori diversi, restando costanti per tutti i parametri sopra riportati, alla volata portano misurazioni diverse?

    per diverse non intendo 90 /95/97 ms ma magari valori piu distaccati e spaziati tipo 95/105/120/ 88 ms


    (quello che in pratica chiedo è, l'uscita di gas tra caricatori diversi è comunque paragonabile oppure si discosta tanto? perche se si discosta troppo con un caricatore il tiro sara teso, con un altro sara piu basso, mi spiego?

    poi la valvola, una volta regolata, pensavo che lasciasse "uscire" sempre la stessa potenza piu o meno...)

  7. #17
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Nel mio caso che ho 3 marche diverse ho 3 potenze diverse.
    Non so esattamente di quanto si discostano ma di certo tra un 5ku ed un bomber c'è un abisso tant'è che quest'ultimo non lo uso mai.
    L'ideale sarebbe avere solo caricatori della stessa marca.
    Variazioni di 0,2J non mi alterano la gittata in maniera considerevole tanto i tiri utili sono sempre alla stessa distanza, non ci provo neanche ad ingaggiare a più di 50m anche se al Joule li copro.
    Ciao

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Nel mio caso che ho 3 marche diverse ho 3 potenze diverse.
    Non so esattamente di quanto si discostano ma di certo tra un 5ku ed un bomber c'è un abisso tant'è che quest'ultimo non lo uso mai.
    L'ideale sarebbe avere solo caricatori della stessa marca.
    Variazioni di 0,2J non mi alterano la gittata in maniera considerevole tanto i tiri utili sono sempre alla stessa distanza, non ci provo neanche ad ingaggiare a più di 50m anche se al Joule li copro.
    Ciao

    oohhhoooo, chiarissimo, come pensavo, valvola o non valvola comunque la potenza in uscita varia a seconda del caricatore...quindi meglio averli tutti uguali.
    fra qualche mese che faccio la spesa prendero anche 3-4 5ku...tnx

  9. #19
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Ah ecco! Non consideravo le tacche ballerine, le mie stan ferme.

    Giusta la valutazione che i 10 m sono relativi e 20/25 quelli corretti, ma anche alla distanza accademica una differenza di .2j vale quasi 1 cm sulla verticale.
    Fondamentale per la precisione è la costanza della velocità al vivo di volata e il cool down in merito è pari al curaro, amen.

    Per i chinoeotech se le viti di regolazione sono larghe si possono facilmente costruire i clicks, decisamente più semplice e altrettanto positivo è interporre una molla, stavolta molto dura, tra vite e cassa o se lo spazio è esiguo, un OR morbido possibilmente incollato con attack lato viteria.
    Comunque una leggera passata di frena filetti lasciato asciugare prima del montaggio aiuta.

    Piccola considerazione sulle ottiche, ho visto ingrandimenti mostruosi quanto inutili sulle asg, scelsi anni fa un Tasco mod. Bantam 2,5X per tiro istintivo (distanza più che doppia tra occhio ed oculare, che permette di tenerli aperti senza nessun stress mantenendo il completo campo visivo), dal quale non mi separerò mai.
    Peccato che sul mio AGM il RAS del maniglione è fuori asse, fanc...

    Effettivamente Tex ogni marca di caricatori ha il suo rendimento, anche in questo caso NPAS e via.
    Un pò come le ricariche con polveri e dosaggi diversi nelle cartucce real steel... : )
    Ultima modifica di Corto; 09/02/2010 a 15:07

  10. #20
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio

    Effettivamente Tex ogni marca di caricatori ha il suo rendimento, anche in questo caso NPAS e via.

    ma con NPAS anche usando caricatori con rendimenti diversi, la potenza alla volata risulta costante?...perche mi sembrava di aver capito che invece, anche usandolo, la potenza poteva variare al variare delc ar usato...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads133828-Canna-di-precisione-deepfire

cannadeepfire

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.