Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito Montaggio gruppo HU G&P per WA

    Ciao a tutti, oggi ho smontato il gruppo hop up per cambiare la canna per cui ne ho approfittato per scattare qualche foto per la guida.
    Come da titolo questa è una guida per il montaggio del gruppo G&P per fucili WA e compatibili.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850961.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 31911
    Ecco il gruppo G&P smontato.
    Il pressore funziona in maniera attiva sul gommino al contrario del gruppo WA/AGM ove il pressore è azionato da una molla e la rotella serve ad annullare graduatamente l'effetto di tale molla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850963.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   93.6 KB 
ID: 31915
    In un attimo si arriva a metà dell'opera, come potete vedere in questa foto il gommino è montato sulla canna, il tutto calzato nella semichiappa del gruppo con il rispettivo pressore.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850965.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   77.3 KB 
ID: 31914
    Una volta chiuso il gruppo bisogna sigillarlo con i due OR, a piacimento è possibile mettere il rondellone di gomma calzato attorno all'ingresso del gruppo; serve principalmente ad assorbire l'impatto con il loading nozzle dell'otturatore.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850966.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   81.8 KB 
ID: 31913
    Ecco l'ultima operazione, bisogna calzare quella parte che non so proprio come si chiama.
    Quella parte negli AGM (forse) e nei Western arms è fissa nell'upper reciver per cui è necessario utilizzare quella originale che comunque è già in metallo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850968.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   74.6 KB 
ID: 31916
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850967.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   63.4 KB 
ID: 31912
    Due foto del gruppo montato pronto per essere inserito nell'outer barrel e montato nell'upper reciver.
    Per favorire la precisione assicuratevi di aver il frontale della canna ben fermo nell'outer, in caso di necessità consiglio di creare uno spessore di nastro isolante o un OR al fine di evitare giochi.

    Spero di essere stato utile.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di HOOT; 29/12/2010 a 14:16

  2. #2
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito



    Bene DARK e l'oggetto è ben fatto, buona anche l'idea degli OR esterni, in caso di gioco nella sede basta variarne il diametro.
    Approvata anche la rondella ammortizzante in gomma per il nozzle.

    Il bussolotto su cui innestare l'Hp è parte integrante della canna in .223 Remington, barrel extention per definizione, nel ns caso separata in 2 proprio per alloggiarvi lo "spinner" del bb.

    Allego foto della real steel fortunatamente non brunita, è intera, quei denti al vivo di volata sono i tenoni di chiusura corrispondenti all'otturatore.
    Quelli del bolt incamerando la cartuccia vi si innestano e a fondo corsa, ruotanndo di qualche grado a sx costituiscono il blocco con la canna, dopo lo sparo ruotano inversamente liberandolo per completare il ciclo.

    Beccatevi questi ...
    http://www.youtube.com/watch?v=eemyE2JQ5W4
    http://www.youtube.com/watch?v=RKGlt...eature=related

    Ciauz
    Icone allegate Icone allegate LMT_5mod.jpg‎  

  3. #3
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio


    Bene DARK e l'oggetto è ben fatto, buona anche l'idea degli OR esterni, in caso di gioco nella sede basta variarne il diametro.
    Approvata anche la rondella ammortizzante in gomma per il nozzle.
    Piu' che benfatto l'oggetto FUNZIONA!

    Montato ieri con gommino Dark e controllo solo ottico, si passa da ZERO gobbetta a gobbetta visibili, il che e' molto piu' di quanto abbia mai ottenuto con gli altri gruppi hop-up. Non posso fare nemmeno le prove dal sesto piano perche' c'e' il noozle rotto -_- ma a occhio e' gia' tutt'un'altra storia.

    Grazie Dark per il consiglio, tra i tanti!

    Ah, nel mio upper receiver AGM il pezzo dove si incastra l'ottoratore e' parte integrante, una trovata AGM, che male non fa.

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Bene shub, ora non ri resta che provarlo, un consiglio che ti posso dare è sparare qualche colpo a vuoto con hop up al minimo (x l'assestamento [quando potrai]) i primi colpi probabilmente saranno giusti o alti anche con hop up a zero, dopo qualche bb (20-30).
    Ti consiglio di usare gli 0.25 o 0.28.
    Un'altra cosa è che incamerando il primo bb con la canna rivolta verso terra, se l'hu è a zero, il bb può cadere, basta alzarlo leggermente (dopo la fase di assestamento).
    Ciao

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Bene shub, ora non ri resta che provarlo, un consiglio che ti posso dare è sparare qualche colpo a vuoto con hop up al minimo (x l'assestamento [quando potrai]) i primi colpi probabilmente saranno giusti o alti anche con hop up a zero, dopo qualche bb (20-30).
    Ti consiglio di usare gli 0.25 o 0.28.
    Un'altra cosa è che incamerando il primo bb con la canna rivolta verso terra, se l'hu è a zero, il bb può cadere, basta alzarlo leggermente (dopo la fase di assestamento).
    Ciao
    Appena mi arriva il noozle e il bolt carrier nuovi... Ah Dark importante: nella foto della tua guida al rimontaggio hop-up, ho notato che lasci "pizzicare" il gommino dai due gusci chiusi:

    Io invece l'ho montato facendocelo stare, e non e' perfettamente allineato come nella tua foto. Provvedo alla riconfigurazione pizzicata?

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, non è pizzicato è solo che le due semichiappe non si toccano.
    Volendo potrei dare un bel giro di nastro per forzarlo ma dato che non ho mai avuto problemi...
    Con un punteruolo prova a "spalmare" il gommino nella sede, un po' come faresti con un cucchiaio cercando di pulire le pareti di un barattolo di nutella.
    Ciao

  7. #7
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Ciao, non è pizzicato è solo che le due semichiappe non si toccano.
    Volendo potrei dare un bel giro di nastro per forzarlo ma dato che non ho mai avuto problemi...
    Con un punteruolo prova a "spalmare" il gommino nella sede, un po' come faresti con un cucchiaio cercando di pulire le pareti di un barattolo di nutella.
    Ciao
    Ho fatto cosi', ma mi sembra piu' in asse il sistema a chiappa aperta (ehm...)... cmq aspetto tenendolo cosi' per vedere come tira.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.