Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: RCS Li-Po 11.1v 20C e Imax B3

  1. #1
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito RCS Li-Po 11.1v 20C e Imax B3

    Salve a tutti ragazzi
    Eccomi con una nuova recensione,di cui sul forum ancora non ne ho vista una su queste marche.

    Pochi giorni fà ho acquistato sul nostro mercatino dal buon TEMOLO58 ,una Li-po ed un Imax B3 nuovi alla modica cifra di 55 euro spediti...

    Ma iniziamo con la batteria

    RCS Li-Po 11.1V 2080Mah 20C

    Ho acquistato la batteria,per portare il mio Aug ad un rof discreto,e la mia richiesta è stata esaudita con ottimi risultati che vi spiegherò più in là.

    Ma passiamo ai fatti...Ecco come si presenta la batteria:



    In una bustina di plastica rigida,con il siglillo RCS...

    Apenna tirata fuori,si nota subito la massicità (è solo una batteria!),con i suoi 155 grammi di peso.



    E rivestita da una plastica rigida e lucida nera,in cui sono incollate delle etichette,una con la descrizione del prodotto:



    L'altra con le cautele:



    Bene,spero si leggano entrambe,ma passiamo alle caratteristiche:

    Come già dto,e bella massiccia,ed al tatto non la vorreste abbandonare un attimo...
    Presenta due uscite:una per il bilanciatore,e l'altra naturalmente per lo spinotto Tamya dell'asg.


    Uscita per bilanciatore e per caricabatterie.

    La grandezza e veramente contenuta,infatti può essere paragonata ad una mini type:








    Bene,ora le dimensioni le avete viste,non c'è bisgono che vi spieghi nulla a ruguardo.

    Passiamo alle caratteristiche tecniche:

    Non me ne intendo molto di elettronica,però le cose basilari le sò.
    Ha una scarica continua di 20C (che credo si misuri in A così: 20 X 2 ,che sono gli Amperè,quindi 40 Amperè di scarica,per abbreviare: 20C X 2A = 40A >)
    I volt sono 11.1,che in pena carica vanno ad equivalere a circa 12 Volt,non ho ancora testato.
    I Mah sono 2080 che equivalgono a circa 2 Amperè.
    Io per farla girare ho usato un fusibile da 250V e 25A

    Lo spunto e ottimo,così come la raffica,che da 14/15 bb/s sono passato a circa 25 bb/s (vi dirò domani con precisione).

    Ecco le caratteristiche:

    Li-Po Mini Type

    Peso:155 grammi 210 grammi
    Lunghezza: 10.7cm 10.5cm
    Spessore: 2.2cm 1.9cm
    Larghezza:3.5 3.3cm

    Da come si può notare le misure sono pressochè identiche.

    Valori:

    Volt:11.1
    Mah:2080
    C:20

    E un ottima batteria,la consiglio a tutti,a patto chè si abbia la giusta cura,non è una Ni-Cd o Ni-Mh,e bensì una Li-Po,e come tale va trattata!
    Presenta i marchi CE e ROHS,che stanno a significare che sono in regola con l'UE,e sopratutto non contengono piombo!
    Usare solo caricabatterie specifici,non usare asg in assenza di fusibile,e assicurarsi che la proprio meccanica regga tale sopporto.
    Il costo è veramente irrisorio,ed è un'ottima Li-Po
    10+ alla batteria così come al venditore!

    Imax B3 con bilanciatore

    Bene,dato che comprando la Li-Po,non avevo una caricabatterie adeguato,ho deciso di prendere dallo stesso venditore del mercatino,anche il caricabatterie:un Imax B3
    Non sarà di certo migliore al fratellone maggiore B6 (ce credo!),ma per iniziare con le Li-Po va più che bene!

    Si presente in una confezione di cartone rigido lucido oro,con i loghi del prodote e della casa.

    Ecco il loghi della confezione:




    Aperta la confezione troviamo questo:



    Bilanciatore/Caricabatterie,infilato nell sacchettino di plastica,e il cavo per la corrente modello ITA 110-240V





    Ha un Output di 800 Mah per cella ,e in tutto di 2.5 Amperè,che vanno direttamente al trasformatore.





    Da come si può notare presenta il logo,ed in più tre led,che ve ne spiegherò la funzione più in là.

    Qui sotto possiamo notare,gli attacchi per lo spinotto della batteria,da qui è solo da qui la batteria verrà caricata.



    Quello a destra serve per batteria Li-Po a 3 celle,quello a sinsitra per batteria Li-Po a 2 celle.

    Ecco le avvertenze:



    Ecco i rispettivi attacchi:




    Ora vi spiego le funzioni dei led:



    Bene,ci sono di vari titpi di colore:rosso,arancione,verde

    Tutti rossi:batteria non collegata o etremamente scarica
    Tutti arancioni:sei a metà carica
    Tutti verdi:celle equilibrate e caricate correttamente

    Un buon caricabatterie per iniziare,ma se cercate qualcosa di più Pro,andate sul B6


    Spero che questa recensione vi sia stata di aiuto.
    Se vi è piaciuta spate cosa fare

    By
    SuperColt
    Ultima modifica di Zathox; 04/02/2010 a 21:17

  2. #2
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    ragazzi,ma se io faccio un solo giro di nastro isolante intorno alla batteria lipo,per maggiore sicurezza,la batteria si rovina?

    p.s:nessuna ha domande critiche etcc..? bhà!

  3. #3
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    per me non serve a niente farci un giro di nastro. Se intendi per per rafforzare la protezioni da graffi, si un giro va bene ma non metterlo stretto perchè potresti andare a rovinare le celle.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    bhe si, che aug hai ???

    13-14 colpi al secondo sono veramente pochi... dovrebbe essere rivisto il GB !!!

  5. #5
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    bhe si, che aug hai ???

    13-14 colpi al secondo sono veramente pochi... dovrebbe essere rivisto il GB !!!
    l'aug a2...ma ora sono sui 23-24 bb/s circa...

    @cavva:si,non l'ho mess stretto,solo per rafforzare le protezioni,perchè ho dovuto lavorare nel vano batterie dll'aug,e già ci stà un pò strettina,non vorrei che qualche vite mi perforasse la sua protezione...sarei nei guai altrimenti

  6. #6
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    fidati che te ne accorgi l'unica cosa che ti consiglio e di guardare nel vano batterie e controlllare che non ci siano "punte" o cmq parti taglienti. Se ci sono, lima!!

  7. #7
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    grazie mille cavva!

    controllerò,ma non mi pare di averne viste...ciao

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    l' aug a2 di che marca ?

    scusami se insisto, ma magari con una 11.1 riesci ad ottenere un rof + elevato

  9. #9
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    l' aug a2 di che marca ?

    scusami se insisto, ma magari con una 11.1 riesci ad ottenere un rof + elevato
    aug a2 jg,ora con la lipo sono a 23/24 bb/s...
    ciao,

    figurati,non ti preoccupare,anzi sei di aiuto!

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

lipo

http:www.softairmania.itthreads133813-RCS-Li-Po-11.1v-20C-e-Imax-B3

B3PRO

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.