Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Altezza motore

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Altezza motore

Scusate, vorrei sapere se si ha un incremento delle prestazioni variando l'altezza del motorino? O se non si ha una variazione di potenza in cosa si influisce cambiandola. Ho fatto alcune prove, ed ho constatato che se stringo troppo il perno sotto, quindi alzo troppo il motorino, il mio mp5 non spara, si blocca, invece lasciando a metà mi è sembrato di vedere il tiro un pò più teso....ma secondo me mi sono lasciato suggestionare un pò troppo, e credo che le prestazioni erano uguali. Attendo chiarimenti in merito, grazie in anticipo.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Variazione di potenza NO, variazione di rof SI.
    La potenza delle asg è data dalla molla e non dal motore.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Infatti....sapevo di essermi un pò suggestionato. Non sapevo cmq che variasse il rof....ma si ha più rof tenendolo più alto o più basso? ad orecchio non riesco a cogliere la differenza. Se è una discussione già affrontata mi scuso, ma ancora non l'ho trovata.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

dipende,devi sentire il colpo bello secco,se invece fischia un pò è sbagliata l'altezza del motorino o quelladel conico...ciao

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    Infatti....sapevo di essermi un pò suggestionato. Non sapevo cmq che variasse il rof....ma si ha più rof tenendolo più alto o più basso? ad orecchio non riesco a cogliere la differenza. Se è una discussione già affrontata mi scuso, ma ancora non l'ho trovata.
    La regolazione dell'altezza motore non serve a regolare il ROF...regolarlo serve semplicemente a far ingaggiare bene l'accoppiata pignone motore e conico in modo tale da evitare un logorio eccessivo con conseguente sgranatura prematura dei suddetti componenti...in generale quindi la regolazione serve a far girare più fluidamente possibile gli ingranaggi...

La regolazione va fatta "ad orecchio"...in generale l'altezza motore è corretta quando non si sentono inpuntamenti nel GB o stridi...quaindi più il rumore è cupo e fluido più se3i vicino ad una corretta regolazione!

In generale ti dico per esperienza che il rumore varia da fucile a fucile...in generale comunque seil motore è troppo alto il GB tende a fischiare e ad impuntarsi...se è troppo basso tende invece a slittare e si sente palesemente un innesco lento della coppia pignone/conico!

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io ho una domandina a riguardo.. se il motore è troppo basso si sente un frastuono pazzesco.. avvitando piano piano il rumore svanisce.. a quel punto voi smettete di avvitare o date tipo un altro mezzo giro?

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

io di solito smetto di svitare appena il rumore non risulta fluido....poi smetto di avvitare....

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Variazione di potenza NO, variazione di rof SI.
    La potenza delle asg è data dalla molla e non dal motore.
    Risposta troppo sintetica! Se il motore aggangia troppo sul conico oltre al rumore maggiore ed ai noti problemi avrai sicuramente un ROF minore dato che il motore fa più fatica a girare.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BetaGod Visualizza il messaggio
    Io ho una domandina a riguardo.. se il motore è troppo basso si sente un frastuono pazzesco.. avvitando piano piano il rumore svanisce.. a quel punto voi smettete di avvitare o date tipo un altro mezzo giro?
    guarda,io di solito lo avvito fino a fine cosrsa,poi lo svito di 2-2,5 giri e sento il rumore,poi avvito di 1 giro,se aumenta allora svito di un giro,se va bene lo lascio dove e',ma bene o male ormani lo regolo come faccio con i gb di 3° gen che nemmeno sento il rumore,lascio quai 2mm di gioco assiale e bon...con i 2° gen avviti tutto e poi sviti di un paio id millimetri la vite (ecco i 2 giri e mezzo).
    ciao

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BetaGod Visualizza il messaggio
    io appena il rumore svanisce, do ancora un mezzo girettino, giusto perchè se no mi sembra di lasciarlo lì lì al limite...poi magari è una mia fissa!!
    A parte il fatto che la regolazione del motore è sempre stata la mia fissa...ho sempre paura che il pignone ingaggi troppo poco e si smangi...anche se penso che sia una paura infondata, dato che se il rumore è cupo e fluido, il pignone è pressochè certo che sia ben accoppiato.
    Ultima modifica di frankye3434; 07/02/2010 a 02:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads133779-Altezza-motore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.