Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio Pistone su g36 SRC v2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio Pistone su g36 SRC v2

Ciao a tutti,
    possiedo un g36 src alimentato da batteria lipo 11,1 volt, avrei bisogno di un consiglio su quale pistone montare affinchè possa rendere il fucile affidabile e non mi si rompa come appena successo.
    A dire il vero ho smontato il gear box causa bloccaggio delle meccaniche ma non ho trovato nulla di rotto a parte il penultimo dente del pistone verso il fondo del fucile immagino a causa riaggancio del settoriale mentre il pistone era ancora in corsa.
    Per il resto sembra funzionare tutto bene.
    1) Detto questo, che pistone mi consigliate di montare (di base c'è un src verde)?
    2) Vorrei cambiare anche la testa del pistone quale devo montare affinchè abbia un buon antivuoto (quella che c'è mi sembra che faccia troppa resistenza mentre si comprime la molla)?
    3) Nel frattempo che ho tutto il gear box aperto volevo anche sostituire il cilindro con uno forato, quale posso acquistare (notare che quello di base è in alluminio anodizzato ma totalmente chiuso montato su una canna da 30cm)?

Grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi perchè è da poco che mi sono avvicinato al soft air e non sono molto pratico ancora...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Strano che tu abbia rotto il pistone verde SRC: tutti ne dicono un gran bene.
    Puoi ripiegare sull'element arancione oppure sul prometheus se vuoi spendere un botto.
    Per il cilindro vanno bene quelli dell'area 1000 systema: buon prezzo e qualità.
    Strano che la testa pistone non funzioni a dovere: quelle in alluminio della src sono ben fatte: puoi ripiegare su un'area 1000 systema in plastica o alluminio.
    Per il riaggangio in corsa DEVI sostituire la molla con una Guarder SP da 100 oppure da 90.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta, ne approfitto per porti altre domande

Per quanto riguarda il pistone verde mi si è mangiato solo il penultimo dentino verso il fondo del fucile, io penso, da ignorante in materia, sia dovuto al riaggancio ma magari mi sbaglio, magari potrei limarlo a dovere e rimontarlo così, che ne dici?
    La testa del pistone purtroppo non è quella seria in allumnio ma in plastica con soli 4 fori e mi sembra che faccia più resistenza anche solo rispetto a quella di base montata su un altro g36 della JG che ha ben 6 fori se ricordo bene...
    1) A questo punto ti chiedo se conviene comprare teste pistone in alluminio o rimanere su quelle plastiche diciamo, cuscinettate o non?
    Quelle in alluminio potrebbero rovinare maggiormente il cilindro?
    2)Per quanto riguarda i pistoni con quanti denti in metallo devo acquistarlo? (tutti, 7, solo il primo)...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se si è morso solo il secondo dente puoi toglierlo e riprovare ad usare quel pistone
    .per le teste, meglio in plastica antivuoto
    per i pistoni rinforzati meglio plastica con 7 in metallo, occhio che vanno modificati per farli scorrere!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il primo dentino dei pistoni, quello subito dopo a quello grosso (da dove inserisci la molla) va limato sempre ed in ogni caso.
    Se il tuo pistone ha solo quello leggermente mangiato, lo moli per bene e lo rimetti.
    I pistoni non vanno mai montati con tutti i denti in alluminio, eventualmente solo gli ultimi 7.
    Le teste pistone cuscinettate hanno senso per potenze ben oltre il joule, ed è sempre bene non appesantire il pistone più del dovuto.
    Io ultimamente monto (se le devo sostituire) le teste pistone in duracon della Systema Area 1000.
    Comunque per scongiurare i riaggangi in corsa devi utilizzare molle veloci nel rilascio e le Guarder vanno benissimo.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ringrazio entrambi gli utenti che mi hanno fatto un po' di chiarezza.
    Appena ho i pezzi provo a rimontare, e se per caso avessi problemi vi faccio un fischio...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads133744-Consiglio-Pistone-su-g36-SRC-v2

http://www.softairmania.it/threads/133744-Consiglio-Pistone-su-g36-SRC-v2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.