Guarda , se a te piace il real steel posso solo dirti compra i gusci in metallo e sostituisci il paramano con un buon ris. Pero conta che i gusci in abs , primo sono piu leggeri e secondo sono un po piu resistenti di quelli in metallo e terzo dopo un po di tempo i gusci si iniziano , a causa della normale usura , a rovinare levando dalle parti piu esposte la vernice (dipende anche dalla marca e dalla qualita) . Inoltre , dopo un paio di ore di game , sopratutto in alcune pattuglie noiose i 3kg e passa (solo di fucile , senza contare attrezzature varie) del fucile si fanno sentire ....
io ho preso tutto di seconda mano..25 il guscio e 15 il t hop up mi sono sempre trovato bene con il mercatino di sam
dimenticavo il mio fucile aveva già un ris in metallo...
quindi se devi mettere il ris gusci etc. etc. non ti conviene tanto..

da possessore di marui old style...beh no.
i gusci metallici forse non sono durevoli come quelli plastici dal punto di vista estetico, ma sui 2 marui che ho avuto antecedenti al 2002, quindi con il vecchio sistema di fissaggio della canna senza filettatura sul guscio superiore per il delta ring e quello del 2004 con il sistema nuovo, hanno tutti prima o poi vinto una bella cricca sull'innesto della canna, vecchia o nuova che fosse, cosa assolutamente impensabile su un guscio in metallo.
se poi si evita di lanciare il fucile, buttarlo a terra o sbatacchiarlo di qui e di là, l'usura della vernice per consumo nelle parti soggette all'uso (zona del selettore, ponte del grilletto, bocchettone del caricatore e maniglione) si finisce per avere un look issued molto bello e piacevole. certo che se la seconda cosa che si fà quando arriva a casa, dopo averlo tirato fuori dalla scatola è seminarlo per camera consentendogli liberamente di cadere, toccare oggetti duri e compagnia, si otterrà un fucile dalla vernice scheggiata e poco realistica.
oramai la differenza di peso è minima e rientra nell'ordine dei 200 grammi, sui gusci in magnesio o alluminio anche meno e comunque la solidità che il fucile acquisisce con i gusci in metallo non è paragonabile a quella dei gusci in plastica.
per effettuare il passaggio servono ovviamente i gusci, e una T hop up nuova, preferibilmente in metallo anch'essa e già che si va a fare la spesa, tanto vale farla bene e prendere componenti validi spendendo qualcosa in più.
gusci assolutamente eccezionali a mio modesto parere sono i G&P o gli hurricane (i secondi costano uno sfacelo) da evitarsi per evidente debolezza della verniciatura i CA e i low cost in genere coi marchi dipinti che vanno a spasso dopo poco.
difficili da trovare ma assolutamente al top i G&G in alluminio.
saluti
mav
io ho un full metal ed è bellissimo"molto più resistente ai graffi però più peso!" e guardando i prezzi su vari siti con un centinaio di euro te la cavi soprattutto a san marino!!!
prendi i gusci della dboys che costano poco se vuoi risparmiare.
Se poi i gusci in plastica e relativo hop up nn sai che fartene li piglio io volentieri a un prezzo onesto.
ciao